Anno 5°

mercoledì, 22 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

“Eat & Meet”: una cena per creare sinergie professionali e nuovi potenziali business

martedì, 14 novembre 2017, 13:23

di barbara ghiselli

Presentata questa mattina (14 novembre) l'interessante e innovativa iniziata promossa dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio dal titolo “Eat and Meeet”, iniziativa in programma a palazzo Sani – sede appunto di Confcommercio Lucca – la sera di venerdì 24 novembre.

“Il 24 novembre si svolgerà una cena informale – ha esordito alla conferenza stampa Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio - sviluppata secondo la inconsueta formula dello 'speed date dinner': in pratica, alla fine di ogni portata tutti i commensali saranno invitati a cambiare il posto in cui saranno seduti e a spostarsi in un altro tavolo. L’obiettivo è quello di permettere a tutti i presenti di conoscere dunque il maggior numero di persone possibile e di gettare così le basi per nuove sinergie professionali e nuovi potenziali business”.

Pasquini ha ricordato e ringraziato i main sponsor dell'iniziativa: Enegan, presente alla conferenza con Manola Dinelli, la Lucar di Giorgio Serafini e Vittoria Assicurazioni di Vannucci e Cicerchia (agenzia San Marco).

Marco Baldocchi, presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca, ha ricordato che l'iniziativa è aperta a imprenditori e professionisti, associati a Confcommercio e non, di qualsiasi età. “Sarebbe auspicabile infatti una partecipazione eterogenea – ha evidenziato Baldocchi – in modo che gli imprenditori con più esperienza possano dar consigli a quelli più giovani che a loro volta possano fare presenti le loro idee nuove. Uno scambio, quindi, sicuramente arricchente da entrambe le parti”.

Baldocchi ha poi detto che all'incontro vedrà la presenza di Manuel Vellutini, manager di Tagetik, che racconterà ai partecipanti la sua esperienza imprenditoriale.

“Consiglio a chi verrà all'iniziativa di fornirsi di molti biglietti da visita – ha aggiunto Baldocchi – infatti saranno molto utili per essere scambiati e per creare in futuro sinergie professionali”.

Nicola D'Olivo, segretario del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca ha dichiarato che i posti disponibili per la serata sono 100 e saranno suddivisi in tavoli da dieci persone, in ognuno dei quali sarà presente un referente dei Giovani Imprenditori che avrà il compito di guida.

“La cena sarà completa – ha sottolineato D'Olivo – infatti si partirà con un aperitivo in piedi poi le tre portate seduti ai tavoli, con rotazione dei partecipanti ad ogni portata, e per finire il dessert in piedi in modo da far sì che vi possa essere la massima condivisione e conoscenza tra i presenti”.

D'Olivo ha poi aggiunto che questo è un'iniziativa pilota e che c'è la volontà e l'intenzione di ripeterlo a Viareggio e a Massa Carrara.

“Le iscrizioni a tale iniziativa termineranno il 20 novembre – ha affermato D'Olivo – quindi si prega gli interessati di prenotarsi entro tale data o tramite email a dolivonicola@confcommercio.lu.it o telefonando allo 0583/473135 o allo 0583/473122. Si ricorda che per le persone già associate a Confcommercio la cena avrà un costo di 35 euro a testa, per i non associati invece di 40 euro”.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone



lagazzetta_prenota


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


martedì, 21 novembre 2017, 13:25

Pasquini: "Le luci di Natale e le tradizioni che scompaiono"

L'imminente arrivo delle festività natalizie – e con esso il consueto progetto delle "Luci di Natale" in centro storico – offrono al direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini lo spunto per alcune riflessioni sulla situazione del commercio cittadino


lunedì, 20 novembre 2017, 15:05

Torna anche a Lucca il Black Friday: venerdì super sconti nei negozi e parcheggi gratuiti

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento promosso dal Centro commerciale naturale “Città di Lucca” di Confcommercio in occasione del “Black Friday”, la giornata di super sconti nata negli Stati Uniti e che viene celebrata subito dopo la Festa del Ringraziamento


top speed autolavaggio


lunedì, 20 novembre 2017, 14:35

Nuova convenzione Comune-Summer Festival: il plauso di Confcommercio

Plauso convinto di Confcommercio alla notizia che il Comune di Lucca ha definito la nuova convenzione quinquennale col Summer Festival, che garantisce la presenza nella nostra città della celebre kermesse musicale fino al 2022


sabato, 18 novembre 2017, 10:04

"Legalità mi piace": torna la giornata nazionale promossa da Confcommercio

Torna martedì 21 novembre "Legalità, mi piace", la ormai tradizionale e consueta iniziativa promossa ogni anno da Confcommercio Imprese per l'Italia come forma di lotta e contrasto di ogni fenomeno di abusivismo e concorrenza sleale praticato contro il mondo imprenditoriale o all'interno di esso


venerdì, 17 novembre 2017, 11:43

“Tutti a Tavola”: i ristoranti lucchesi incontrano il Desco

Anche quest’anno in occasione del Desco i ristoratori lucchesi presentano “Tutti a Tavola...Esco dal Desco”, rassegna gastronomica realizzata nell’ambito del progetto Vetrina Toscana a Tavola, promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Unioncamere Toscana, con la collaborazione della Camera di Commercio e dei Cat delle associazioni Confcommercio e Confesercenti


giovedì, 16 novembre 2017, 18:10

Drink World Tour: due giorni di masterclass cocktail al Real Collegio

Ideata quasi per gioco, diviene oggi realtà la manifestazione Drink World Tour, relativa alla valorizzazione per gli addetti ai lavori e non, del settore della liquoristica e dei cocktail che facciano parte dell’ambiente del buon bere, che si terrà mercoledì e giovedì 22 e 23 novembre presso la struttura del...