Anno 5°

mercoledì, 18 gennaio 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Cronaca

Domenica la benedizione degli animali a Lucca

lunedì, 9 gennaio 2017, 18:14

La sezione di Lucca dell'Anpana (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente) e l'Associazione di Volontariato "Il Piccolo RIfugio di FIocco di Luna" comunicano che domenica prossima, 15 gennaio, alle 15.30, nell'approssimarsi della ricorrenza di S. Antonio Abate, l'arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani officierà, per il quinto anno consecutivo, la "Benedizione degli animali".

La cerimonia si svolgerà presso i "Pratini" di Piazzale Arrigoni proprio dietro il Duomo di S.Martino e di fronte al Palazzo dell'Arcivescovato. La Benedizione, si ricorda, realizzata in collaborazione con l'Arcidiocesi di Lucca, è stata riportata nella nostra città dai Volontari di Anpana dopo oltre un decennio di assenza e, negli anni, ha visto sempre più incrementare la presenza di cittadini con i loro amici quattrozampe, volatili, ecc.: lo scorso anno furono diverse decine gli animali presenti con i loro padroni.

Anche per quest'anno dovrebbe essere presente l'unità di soccorso cinofilo della Croce Rossa Italiana che è stata anche impegnata nel tragico sisma del Centro Italia dello scorso agosto.
Durante la Benedizione,tutti gli animali dovranno obbligatoriamente essere custoditi in maniera adeguata (cani al guinzaglio, gatti nei trasportini, altri animali nelle rispettive gabbiette, ecc.). A tutti i partecipanti della Benedizione sarà rilasciato un attestato di partecipazione simbolico in ricordo della Benedizione degli Animali 2017.
Per informazioni contattare i numeri 366/2780347, 338/5476664 o scrivere a lucca@anpana.toscana.it  

Il dirigente Territoriale di Anpana Lucca Laura Galleni, tiene a ricordare "quanto sia importante, al di là delle proprie appartenenze o convinzioni religiose,la tradizione della Benedizione degli Animali e quanto rappresenti un passo fondamentale nel rispetto di ogni creatura vivente e nel rispetto di una armoniosa convivenza".


Questo articolo è stato letto 371 volte.


lattanzi classico


carismi san miniato



La Pasca


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


panda 2016


Marco Catelli affitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


top speed autolavaggio


mercoledì, 18 gennaio 2017, 18:45

Incidente mortale in galleria

E' successo oggi intorno alle 16.30: un furgone Fiat si è schiantato contro una Volkswagen Golf all'interno della galleria del Foro di San Giuliano Terme. Ad avere la peggio il conducente del furgone, il 72enne, Celso Del Dotto


mercoledì, 18 gennaio 2017, 15:26

Raffica di furti, sgominata banda di albanesi e rumeni

Il procuratore capo Suchan: “Di fronte all'aggressività di una banda criminale c'è stata una risposta dello Stato puntuale, efficace e giusta che grazie alla combinazione di capacità investigative naturali e quello di mezzi tecnologici ha portato a questo risultato di cui siamo soddisfatti”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 18 gennaio 2017, 15:04

Rifugiati? No, disperati

Nella Firenze del renziano Nardella, del governatore Rossi, non renziano e in lotta per la “vera” sinistra, per i diritti e l’umana dignità, succede che esistano dei posti, sotto gli occhi di tutti, dove si vive all’inferno


mercoledì, 18 gennaio 2017, 09:52

L'elemosina dei clandestini rende e ai commercianti lucchesi non dà fastidio. Anzi...

Raccolgono monete fin dalle prime ore del mattino e poi vanno a cambiarle: 25, anche 30 euro. C'è chi non è d'accordo, ma anche molti che sostengono la necessità di mostrare solidarietà


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 17 gennaio 2017, 22:31

Va a fuoco un'abitazione a San Gemignano di Moriano

Tanta paura, ma solo un ferito lieve: Giovanni Paolini, 60 anni, che al momento dell'incendio si trovava in casa


martedì, 17 gennaio 2017, 20:21

In vendita da Sotheby’s la villa di Paolina Bonaparte: nove milioni di euro

Villa Paolina a Compignano, è in vendita tramite la casa d'aste londinese per la somma di nove milioni di euro. Un edificio che fu acquistato personalmente dalla sorella di Napoleone


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px