Anno 5°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Tutti a casa... di Giuliana Baudone

martedì, 10 gennaio 2017, 22:03

di aldo grandi

Si sono dati appuntamento questa sera a casa di Giuliana Baudone, una sorta di seduta spiritica aspirante a riesumare poteri e cariche istituzionali perduti nel tempo. Seduti al tavolo alcune liste civiche di chiara ispirazione revanchista.

Giuliana Baudone, 71 anni, ex consigliere comunale e regionale, ex Alleanza Nazionale e Popolo delle Libertà quando non contavano né il popolo né, tantomeno, la libertà ha deciso, evidentemente, di riprovare a scendere in pista o, comunque, di assumere il ruolo di chioccia di una miriade di aspiranti pucini i quali vogliono, a tutti i costi, provare a riconquistare un po' di quella visibilità che è stata loro tolta per varie ragioni anche e, forse, soprattutto di natura anagrafica oltreché politica. Del resto, se il centrosinistra appare sempre più un mercato delle vacche, il centrodestra, senon sta attento, rischia a sua volta di trasformarsi in una specie di pollaio.

Quale, dunque, il senso di una riunione a cui avrebbero preso parte, sussurrano alcuni, Moreno Bruni consigliere comunale ed ex assessore al commercio, Nicola Buchignani, consigliere comunale, Guido Moutier, delfino di Marcello Pera, Giovanni Pierami e altri? Tentare di compattarsi per poter andare uniti alle elezioni e provare a strappare qualche poltrona che conti in caso di vittoria del centrodestra. In realtà tutti hanno una grande voglia di potere e di visibilità, ma non sanno quale candidato proporre o meglio, se ne vanno in giro, alcuni, a domandare a destra e a manca a personaggi di spessore - pochi invero - senza rendersi conto che i primi a doverlo essere, di spessore, dovrebbero essere loro. 

Domani, tarda mattinata, all'Hotel Guinigi riunione di altrettante liste civiche con i partiti tradizionali - Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord - per definire gli ultimi dettagli prima di partire per l'avventura che si annuncia ricca di pathos e potenziali conflittualità. 


Questo articolo è stato letto volte.


lattanzi classico


carismi san miniato



il casone


bonito400


Marco Catelli affitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


top speed autolavaggio


giovedì, 23 novembre 2017, 18:12

Albanese clandestino massacra e violenta una 18enne lucchese

Diciannove anni, irregolare sul territorio, precedenti per furto e rapina, ha picchiato ripetutamente la ragazza. Questa volta le ha spaccato un manico di scopa in legno addosso perforandole un timpano oltre ad usarle violenza sessuale: e vai con l'integrazione spinta!


giovedì, 23 novembre 2017, 11:49

“Palestra di Vita”, uno dei nuovi progetti di Anffas Lucca

La sfida non è sollevare pesi o prepararsi per una gara ma la conquista di piccoli grandi primati personali, come migliorare la consapevolezza di sé, imparare a lavorare in gruppo, fare esperienze di creatività e progredire nel percorso di autonomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 novembre 2017, 11:27

“Giù le mani”, doppia iniziativa a Palazzo Ducale

Giù le mani è il titolo dato alla doppia iniziativa in programma sabato 25 novembre a Palazzo Ducale nell'ambito dell'articolato programma del Fiocco Bianco 2017, la giornata internazionale istituita per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta alla violenza nei confronti delle donne


giovedì, 23 novembre 2017, 10:17

"No alla sfilata di Carnevale nel Giorno della Memoria"

Una petizione per chiedere di spostare il primo corso della 145esima edizione dello storico Carnevale di Viareggio programmato per il 27 gennaio, coincidente quindi con la "Giornata Mondiale della Memoria"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 novembre 2017, 12:06

Tutto pronto per la Giornata delle Professioni

Il mondo degli ordini professionali – oltre 500 persone provenienti da Lucca, dalla Toscana e da tutta Italia – si è dato appuntamento a Lucca per la terza edizione della Giornata delle Professioni, in programma domani, giovedì 23 novembre, nel Complesso Conventuale di San Francesco


mercoledì, 22 novembre 2017, 10:32

Lucchesi nel mondo in trasferta a a New York e Washington

La scorsa settimana una delegazione composta dal sindaco di Pescaglia (nonché presidente dell'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, Andrea Bonfanti e dalla Presidente dell'associazione Lucchesi nel Mondo Ilaria Del Bianco, si è recata negli Stati Uniti, a New York e Washington


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px