Anno 5°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Emanuele Vietina lascia il posto di direttore esecutivo di Lucca Crea Srl e di Lucca Comics & Games

lunedì, 17 luglio 2017, 17:24

Emanuele Vietina lascia il posto di direttore esecutivo di Lucca Crea Srl e di Lucca Comics & Games e intraprende una nuova sfida professionale. Cresciuto all’interno di Lucca Comics & Games, vicedirettore dal 2007, ha affiancato dal 2016 Renato Genovese alla direzione del festival per poi prendere le redini e guidare la trasformazione della compagine societaria in Lucca Crea Srl in qualità direttore esecutivo. Saluta il team dopo 17 anni e un percorso segnato dai numerosissimi successi di squadra e personali.

“Siamo orgogliosi che il nostro Emanuele sia stato scelto da un’importantissima azienda globale che opera nell’ambito della tecnologia - commenta Francesco Caredio, presidente di Lucca Crea - il suo successo personale è anche una conferma dell’alta qualità di questo team, della manifestazione e dell’azienda. Questo ci dà ancora maggior convinzione che la strada che stiamo seguendo, intrapresa grazie anche ad Emanuele, è quella giusta. Terremo d’occhio da Lucca i suoi successi e lo aspettiamo al festival nel suo nuovo ruolo”.

“Una parte così importante della mia vita non si può condensare in un poche righe - aggiunge Emanuele Vietina - ho accettato questa chiamata consapevole che qui rimane una squadra irripetibile, fatta di leader e grandi talenti con esperienza sul campo, i quali sono pronti a finalizzare nel migliore dei modi l’edizione 2017 che abbiamo preparato insieme in questi mesi”.

Nato a Lucca nel 1975, laureato in lettere moderne all'Università di Pisa, Vietina è un esperto di eventi crossmediali, giochi, videogame e cultura dell'immagine: in questo anno e mezzo di direzione ha rinnovato e rafforzato i processi di business della società lasciando la squadra di Lucca Crea preparata e forte.


Questo articolo è stato letto volte.


lattanzi classico


carismi san miniato



il casone


bonito400


Marco Catelli affitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


top speed autolavaggio


giovedì, 23 novembre 2017, 18:12

Albanese clandestino massacra e violenta una 18enne lucchese

Diciannove anni, irregolare sul territorio, precedenti per furto e rapina, ha picchiato ripetutamente la ragazza. Questa volta le ha spaccato un manico di scopa in legno addosso perforandole un timpano oltre ad usarle violenza sessuale: e vai con l'integrazione spinta!


giovedì, 23 novembre 2017, 11:49

“Palestra di Vita”, uno dei nuovi progetti di Anffas Lucca

La sfida non è sollevare pesi o prepararsi per una gara ma la conquista di piccoli grandi primati personali, come migliorare la consapevolezza di sé, imparare a lavorare in gruppo, fare esperienze di creatività e progredire nel percorso di autonomia


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 23 novembre 2017, 11:27

“Giù le mani”, doppia iniziativa a Palazzo Ducale

Giù le mani è il titolo dato alla doppia iniziativa in programma sabato 25 novembre a Palazzo Ducale nell'ambito dell'articolato programma del Fiocco Bianco 2017, la giornata internazionale istituita per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta alla violenza nei confronti delle donne


giovedì, 23 novembre 2017, 10:17

"No alla sfilata di Carnevale nel Giorno della Memoria"

Una petizione per chiedere di spostare il primo corso della 145esima edizione dello storico Carnevale di Viareggio programmato per il 27 gennaio, coincidente quindi con la "Giornata Mondiale della Memoria"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 22 novembre 2017, 12:06

Tutto pronto per la Giornata delle Professioni

Il mondo degli ordini professionali – oltre 500 persone provenienti da Lucca, dalla Toscana e da tutta Italia – si è dato appuntamento a Lucca per la terza edizione della Giornata delle Professioni, in programma domani, giovedì 23 novembre, nel Complesso Conventuale di San Francesco


mercoledì, 22 novembre 2017, 10:32

Lucchesi nel mondo in trasferta a a New York e Washington

La scorsa settimana una delegazione composta dal sindaco di Pescaglia (nonché presidente dell'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, Andrea Bonfanti e dalla Presidente dell'associazione Lucchesi nel Mondo Ilaria Del Bianco, si è recata negli Stati Uniti, a New York e Washington


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px