Anno 5°

domenica, 24 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cultura e spettacolo

Ultimi giorni per ammirare le opere di Finkbeiner dedicate alle tradizioni toscane

lunedì, 17 luglio 2017, 10:54

Parlano di antiche tradizioni toscane, le tele di  David Finkbeiner, artista americano, originario dell'Oregon che ha scelto di trasferirsi nella campagna lucchese e di dipingere il mondo contadino e le sue tradizioni, esposte a Lucca ancora per pochi giorni. 

La mostra "Un altro tempo", ad ingresso gratuito chiude infatti domenica 23 luglio al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, 7 e sarà visitabile in questa ultima settimana dal martedì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30. 

David Finkbeiner, nato e vissuto in America si è innamorato della Toscana, dove ha passato le sue estati, e nel 1999 ha definitivamente deciso di trasferirsi a Lucca, per amore dell'arte e delle colline. Conquistato dalle bellezze del territorio, dalla natura e affascinato dalla cultura e dalle tradizioni, dopo aver ristrutturato un cascinale ha allestito il suo studio a Tempagnano. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dei maggiori musei americani come lo Smithsonian National Collection of the arts di Washington e il Metropolitan Museum of Art di New York.  

La mostra resterà aperta fino al  23 luglio, ad ingresso libero.

Orario: da martedì a domenica 15,30 – 19,30.


Questo articolo è stato letto volte.




prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


esedra-liceo-internazionale


Affatato Schirru


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


Altri articoli in Cultura e spettacolo


top speed autolavaggio


domenica, 24 settembre 2017, 13:23

Da Lucca a Madrid... e ritorno. Una conferenza per raccontare la musica di Boccherini

José Antonio Boccherini Sánchez, discendente diretto di Luigi Boccherini e presidente della Asociación Luigi Boccherini di Madrid, sarà uno dei protagonisti della conferenza in programma lunedì 25 settembre alle 17.30 all'auditorium del Suffragio 


domenica, 24 settembre 2017, 01:21

L'energia dei Rolling Stones infiamma Lucca

55 mila persone nel campo Balilla, ai piedi delle Mura, per la quinta tappa del No Filter Tour sono state travolte dall'energia dirompente del gruppo britannico


prenota_spazio


venerdì, 22 settembre 2017, 19:15

Cantone e Caringella: «Combattere la corruzione per salvare il paese»

«La corruzione in Italia? Vale 10 miliardi all'anno, ma in realtà muove molto di più». È con i numeri che il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone e il presidente di Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella danno subito al pubblico che affolla la chiesa di S.


venerdì, 22 settembre 2017, 11:59

La messa a quattro di Giacomo Puccini con la Polifonica Lucchese e i solisti Giorgio Berrugi e Gabriele Viviani

Era il 12 luglio del 1880, festa di San Paolino, quando Giacomo Puccini, studente appena ventiduenne, si presentò ai concittadini con il frutto del suo apprendistato, una messa ‘intiera’, che gli avrebbe consentito di conseguire il diploma di composizione, come da tradizione lucchese


celsius


venerdì, 22 settembre 2017, 10:28

“Suoni di Lucca”, recital del pianista Jin-Hyeon Lee

Rassegna Musicale “Suoni di Lucca” - Musica a  Palazzo Pfanner,  propone ed organizza per Domenica 24 settembre, ore 21 il quarto appuntamento con la buona musica,  in programma il “Recital del Pianista “Jin-Hyeon Lee”


venerdì, 22 settembre 2017, 10:20

Il rapper Ghemon presenta allo Sky Stone and Songs il suo nuovo disco ‘Mezzanotte’ e incontra i fans

Terzo appuntamento settembrino con gli Instore dello Sky Stone and Song: il 26 settembre a partire dalle 18, infatti, sarà in piazza Napoleone il rapper Ghemon, che presenterà ai suoi fans il nuovo disco, ‘Mezzanotte’, disponibile da oggi (venerdì 22)


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px