Anno 5°

lunedì, 18 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Donazione dei Lions Club Lucca Host alla neuropsichiatria infantile

mercoledì, 6 dicembre 2017, 15:53

E' stata presentata ufficialmente oggi, nella sede della Cittadella della Salute "Campo di Marte", la nuova donazione effettuata dai Lions Club Lucca Host alla struttura di Neuropsichiatria Infantile di Lucca, servizio che segue ad oggi – tra Lucca e Valle del Serchio – quasi 3mila pazienti (bambini e ragazzi con varie problematiche e patologie, dalle più serie ad altre in cui il contatto è meno frequente).

Il club service ha finanziato l'acquisto di librerie, di un lettino elettrico per la riabilitazione dei bambini, di macchinari per test e strumenti di riabilitazione, di giochi educativi, di libri per l'aggiornamento del personale ed altri oggetti, la maggior parte dei quali già collocati nei locali dell'edificio E in cui è ospitato il servizio.

Tre anni fa era stata fatta un'altra donazione di questo tipo, come testimoniano le targhe già presenti, che evidenziano l'importanza di quella prima iniziativa, che aveva in pratica permesso di allestire in maniera completa due stanze della Neuropsichiatria infantile.

Adesso è stato invece consegnato il materiale acquistato grazie alle donazioni ricevute negli ultimi due anni grazie all'evento Il Paese di Babbo Natale, che verrà realizzato anche in questo 2017, dal 15 dicembre all'8 gennaio, nella zona di Balbano grazie proprio alla disponibilità del Lions Club Lucca Host e in particolare del socio Gaspare Masaracchia.

Per i Lions erano presenti nella sede della Neuropsichiatria Infantile, per la consegna del materiale, la vice presidente di Lucca Host Maria Gloria Montinari, e i soci Gaspare Masaracchia (insieme alla moglie Annamaria) e Roberto Lastrucci (nel direttivo), i quali hanno ribadito che il progetto era partito dall'amicizia con il compianto medico pediatra Cristiano Meossi e dalla volontà del club di "ringraziare gli operatori di questo servizio, che si segnala per l'alta qualità dei suoi interventi e quindi dei suoi professionisti".

Presenti per l'Azienda USL Toscana nord ovest, oltre alla direttrice della struttura Beatrice Milianti, la coordinatrice infermieristica della salute mentale Cristina Bellora, Katiuscia Geri in rappresentanza delle terapiste della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva ed altri operatori (medici, infermieri, tecnici) della struttura.

Ha partecipato alla presentazione anche il direttore della Zona Distretto di Lucca Luigi Rossi , il quale ha evidenziato l'importanza di questi atti di generosità.

"Ringrazio il Lions Club Lucca Host per il supporto offerto con strumenti che consentono al personale di lavorare sempre meglio – ha detto Rossi – e dico grazie anche a tutto il personale della Neuropsichiatria Infantile, che mostra quotidianamente straordinarie capacità umane oltre che professionali e che si dimostra capace di costruire un rapporto importante con la comunità lucchese".

Anche la dottoressa Milianti e le sue collaboratrici hanno ringraziato il club service:

"Questa donazione - ha detto la direttrice della struttura - permette tra l'altro di avere a disposizione nuovi strumenti e macchinari, in grado di garantire una valutazione a più livelli dei nostri giovani pazienti. Ringrazio inoltre per la fiducia e per la vicinanza offerta al nostro servizio in questi anni dal Lions Club Lucca Host".

La presentazione è stata anche l'occasione per invitare tutta la cittadinanza lucchese, ed in particolare i bambini, al Paese di Babbo Natale che verrà inaugurato il prossimo 15 dicembre alle ore 16 e resterà attivo fino all'8 gennaio. L'iniziativa, organizzata dal Lions Club Lucca Host e in particolare dal suo socio Gaspare Masaracchia, che nelle precedenti edizioni ha fatto registrare un grande successo, si svolgerà anche quest'anno ad ingresso libero (ma con offerte destinate appunto alla Neuropsichiatria infantile) a Balbano, in un parco accogliente ed unico, ogni giorno a disposizione di bambini ed adulti attraverso visite "accompagnate" da Masaracchia e dai suoi collaboratori.

 

 

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


sabato, 16 dicembre 2017, 16:00

L'FP Recording Studio di Lucca dell'artista internazionale Freddy Delirio festeggia i venti anni di attività

Sono centinaia le produzioni realizzate presso lo studio con nomi di prestigio a livello mondiale, ma Freddy produce musica a 360° e si rivolge anche ai giovani e alle band emergenti con passione e professionalità


sabato, 16 dicembre 2017, 12:22

Duetto raddoppia e apre il piano superiore in via Beccheria: uno spettacolo!

Duetto, il negozio in via Beccheria, specializzato in calzature e abbigliamento sportivo, ha rinnovato il piano superiore proprio in questi giorni ed è infatti lì che ora troviamo esposti prodotti molto richiesti e di marche famose


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 15 dicembre 2017, 23:27

Natale al Forte

Tutti gli eventi in programma a Forte dei Marmi da domenica 17 dicembre a lunedì 1 gennaio 2018: una carrellata di appuntamenti assolutamente da non perdere


venerdì, 15 dicembre 2017, 18:41

Torna la festa di Natale in casa CCH Tagetik tra novità e condivisione

L'appuntamento si è tenuto oggi nella sede di Borgo Giannotti: qui i bambini hanno incontrato Babbo Natale e il suo amico speciale, l'elfo Caracongiolo che li ha intrattenuti con qualche magia


venerdì, 15 dicembre 2017, 12:06

I nuovi dati per il gioco d’azzardo online sono in continua crescita

Sembra proprio che gli italiani amino il gioco d’azzardo, soprattutto quello online, nei casino virtuali che permettono di giocare 24 ore su 24 e da qualunque posto sulla Terra


giovedì, 14 dicembre 2017, 18:44

Sbarca a Lucca la nuovissima Benelli 500 Leoncino

Sabato 16 dicembre a Lucca, presso la concessionaria Benelli, Moto & Riders, in via Buonamici, sarà presentata in anteprima la Nuova Leoncino 500. Alle 15 inizierà il party di benvenuto per gli appassionati e i curiosi che attendono questo evento da mesi