Anno 5°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

A Porcari arrivano gli Ufo

martedì, 20 ottobre 2015, 09:00

L’annuale appuntamento dei ricercatori e investigatori degli oggetti volanti non identificati sbarca quest’anno a Porcari. Il Gruppo Ricerche Ufologiche SHADO in collaborazione con il Centro Ufologico Nazionale e la Sezione Ufologica Fiorentina presentano infatti, questo sabato 24 ottobre, il “15° Convegno Ufologico Toscano - 1° Città di Porcari” presso il Palazzo di Vetro – Fondazione Giuseppe Lazzareschi in piazza Felice Orsi a Porcari. Sul tema: “Ufo e Alieni: Visitatori amici o ostili?”

<<Eccoci arrivati puntualmente – spiega il presidente del gruppo Shado Moreno Tambellini - al nostro appuntamento annuale con il Convegno Ufologico Toscano, questa edizione ha rischiato di non essere fatta per motivi contingenti e ovviamente di natura finanziaria. Nonostante queste evidenti difficoltà, i membri permanenti del Gruppo Shado hanno deciso che almeno questa 15.a edizione si doveva fare>>.

L’evento però cambia location, non si terrà più  infatti nella storica sede della Pia Casa a Lucca, ma nel nuovissimo e avveniristico Palazzo di Vetro sito in Porcari (Lucca) e sede della prestigiosa “Fondazione Giuseppe Lazzareschi”.

<<E’ infatti in collaborazione con questa fondazione –  conclude Tambellini - e grazie anche agli amici del CUN  (50 anni di storia) e di altri gruppi che siamo riusciti nella realizzazione di questa edizione. All’evento parteciperanno numerosi relatori tra i quali: medici, ricercatori, ingegneri e coordinatori regionali provenienti da tutta Italia. Ci saranno inoltre proiezioni di immagini e video inediti>>.

Moderatore sarà Moreno Tambellini, presidente del G.R.U. Shado di Sesto di Moriano, consigliere nazionale del Cun e coordinatore della Sezione Applicazioni Sperimentali (S.A.S.) e autore dei libri “Alieni In Italia” e “Ufo e Alieni in Italia (Edizioni Mediterranee). Interessante oltre alle relazioni del pomeriggio dei relatori è il dopo cena quando interverrà il noto sociologo e ricercatore aerospaziale di fama internazionale dott. Roberto Pinotti, past president e segretario generale del Cun che presenterà inoltre il suo ultimo lavoro ufologico: “Siamo Extraterrestri” (De Vecchi Edizioni). Ingresso libero.

Programma:

14,15 - Apertura dei lavori da parte del responsabile Gruppo SHADO Moreno Tambellini.

 14,30 - Michele Bartolo, Ricercatore indipendente, Massa

 15,00 – Daniele Pavone, UFONetwork, Pontedera (PI)

 15,30 - Patrizio Caini, CUN/SUF, Firenze

 16,00 – Massimo Angelucci, CUN, Rimini

 16,30 - Giancarlo Sordelli, Ricercatore Indipendente, Poggio a Caiano, (PO)

 17,00 – Giorgio Pattera, CUN/Galileo, Madregolo di Collecchio (PR)

 17,30 – Franco Marcucci, Coordinatore Regione Toscana, CUN/SUF Firenze

 18,00 - Ilaria Centoni, Socia SHADO /CUN, Altopascio, Lucca

 18,30 - Silvio Eugeni, Coordinatore Nazionale, CUN, Roma

 19,00 - Pietro Marchetti, GAUS, Scandicci (FI)

 19,30 – Chiusura dei lavori pomeridiani

 Pausa cena

 21,00 – Conferenza del Dott. Roberto Pinotti e presentazione del libro “Siamo Extraterrestri”

 22,30 – Dibattito con il pubblico, moderatore Maurizio Rossi 23,30 – Chiusura del Convegno.

Info: Moreno Tambellini 335.5264232 o in email: grupposhado@virgilio.it


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


essenza lucca


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


top speed autolavaggio


sabato, 22 luglio 2017, 09:21

David Lynch a Lucca per parlare del nuovo Twin Peaks e non solo

David Lynch ritorna a Lucca, questa volta per presentare i primi due episodi della nuova stagione della serie revival Twin Peaks: quello del 22 giugno è stato un evento dal calibro internazionale, tenutosi presso il Cinema Astra alle 20.45


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:00

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”, organizzata dall’associazione Lucchesi nel Mondo con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio del comune di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:49

Due giorni da... sogno per la tradizionale Festa dei Toschi a Sermezzana

Saranno due giorni di festa, quelli di venerdì 28 e sabato 29 luglio, grazie all'impegno della pro loco "La compagnia del Tosco" di Minucciano che organizzerà la IV° edizione della manifestazione "Alla Festa dei Toschi a magnar com 'na olta" 


martedì, 18 luglio 2017, 18:49

Primo intervento di chirurgia ortopedica robotica al San Luca

E’ stato ufficialmente avviato sabato scorso (15 luglio) all’ospedale S. Luca di Lucca, con il primo intervento della serie, il percorso della Chirurgia Ortopedica Robotica dell’area vasta nord ovest. 


martedì, 18 luglio 2017, 18:37

Il circolo "Catalani" assegna un riconoscimento al maestro Luisotti

Lunedì 24 luglio alle 21, presso il Museo Guinigi di Lucca, si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, manifestazione giunta quest'anno alla sua decima edizione. Per l'edizione 2017 il Premio è assegnato al giovane direttore d'orchestra m° Nicola Luisotti


lunedì, 17 luglio 2017, 15:19

La storia di Luca: 12 anni, chitarrista, sul palco del Lucca Summer Festival insieme ai Green Day

E’ la storia più bella di questa prima metà di Lucca Summer Festival. La storia di Luca Colligiani, 12enne fiorentino, che realizza il sogno più grande di ogni musicista: suonare insieme alla tua band preferita su un grande palcoscenico