Anno 5°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Fai bei sogni e Kaspar Hauser: i prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

mercoledì, 11 gennaio 2017, 12:51

Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di alto livello cinematografico. Giovedì 12 gennaio alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato uno dei film più attesi della stagione cinematografica, Fai bei sogni del maestro Marco Bellocchio. Cinquant’anni dopo aver metaforicamente ucciso la madre ne I pugni in tasca, Bellocchio chiude i conti con i suoi demoni interni ispirandosi al romanzo di Massimo Gramellini, esorcizzando il trauma della perdita della mamma, scomparsa lui bambino. Poetico e personale nel rievocare l’infanzia. Magnifico finale in un film misterioso e complesso e formalmente impeccabile. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 16 gennaio alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Werner Herzog. Verrà presentato il cult L’ENIGMA DI KASPAR HAUSER che racconta la storia realmente accaduta di un giovane trovato nella piazza di Norimberga che non sa parlare, ma solo scrivere il suo nome, Kaspar Hauser, per l’appunto. Herzog crea un film affascinante ed enigmatico proprio come il suo protagonista. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

 

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

 

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


essenza lucca


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


top speed autolavaggio


sabato, 22 luglio 2017, 09:21

David Lynch a Lucca per parlare del nuovo Twin Peaks e non solo

David Lynch ritorna a Lucca, questa volta per presentare i primi due episodi della nuova stagione della serie revival Twin Peaks: quello del 22 giugno è stato un evento dal calibro internazionale, tenutosi presso il Cinema Astra alle 20.45


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:00

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”, organizzata dall’associazione Lucchesi nel Mondo con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio del comune di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:49

Due giorni da... sogno per la tradizionale Festa dei Toschi a Sermezzana

Saranno due giorni di festa, quelli di venerdì 28 e sabato 29 luglio, grazie all'impegno della pro loco "La compagnia del Tosco" di Minucciano che organizzerà la IV° edizione della manifestazione "Alla Festa dei Toschi a magnar com 'na olta" 


martedì, 18 luglio 2017, 18:49

Primo intervento di chirurgia ortopedica robotica al San Luca

E’ stato ufficialmente avviato sabato scorso (15 luglio) all’ospedale S. Luca di Lucca, con il primo intervento della serie, il percorso della Chirurgia Ortopedica Robotica dell’area vasta nord ovest. 


martedì, 18 luglio 2017, 18:37

Il circolo "Catalani" assegna un riconoscimento al maestro Luisotti

Lunedì 24 luglio alle 21, presso il Museo Guinigi di Lucca, si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, manifestazione giunta quest'anno alla sua decima edizione. Per l'edizione 2017 il Premio è assegnato al giovane direttore d'orchestra m° Nicola Luisotti


lunedì, 17 luglio 2017, 15:19

La storia di Luca: 12 anni, chitarrista, sul palco del Lucca Summer Festival insieme ai Green Day

E’ la storia più bella di questa prima metà di Lucca Summer Festival. La storia di Luca Colligiani, 12enne fiorentino, che realizza il sogno più grande di ogni musicista: suonare insieme alla tua band preferita su un grande palcoscenico