Anno 5°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Un regalo coi fiocchi da Mode Mignon

sabato, 7 gennaio 2017, 09:24

Le festività stanno ormai terminando e questo è il momento in cui tutti sono intenti a disfare alberi e addobbi, anche la città inizierà a spogliarsi di luci e decorazioni varie in un'atmosfera nostalgica.

Di sicuro fra gli addobbi (pochi) che più hanno contribuito ad abbellire Lucca, si può annoverare il magnifico fiocco rosso che sovrasta l'edificio della boutique Mode Mignon in Piazza Bernardini, facendolo diventare un grande pacco regalo agli occhi di chi lo ammira e che di notte diventa ancora più suggestivo per merito dei fari che lo illuminano e lo mettono ancora più in risalto. Gli orgogliosi titolari che hanno avuto questa bella idea testimoniano che sono veramente tante le persone, in particolare turisti stranieri, che rimangono colpiti dal vivace e gioioso fiocco che puntualmente viene immortalato nei loro ricordi di Lucca.

Grazie a tutte queste fotografie che ritroviamo sui social con molteplici commenti positivi tra i quali “Magico”, “Bellissimo”, “Spettacolo” e “Ottimo gusto”, Lucca ha la possibilità di farsi conoscere da un vasto pubblico. Pertanto, il risultato è che questo enorme fiocco è stato una sorta di pubblicità per la città e tutto per l'intuizione dei proprietari di questa boutique, che ogni anno hanno sempre cercato di trovare un'idea innovativa ma allo stesso tempo tradizionale e fine centrando sempre l'obiettivo.

Quest'aria nostalgica che segna la fine delle feste viene però stemperata dalla corsa ai saldi, iniziata dal 5 gennaio, che la signora Anna di Mode Mignon si augura che sia fruttuosa per tutti, colleghi commercianti e anche clienti. 

 

Barbara Ghiselli

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


essenza lucca


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


top speed autolavaggio


sabato, 22 luglio 2017, 09:21

David Lynch a Lucca per parlare del nuovo Twin Peaks e non solo

David Lynch ritorna a Lucca, questa volta per presentare i primi due episodi della nuova stagione della serie revival Twin Peaks: quello del 22 giugno è stato un evento dal calibro internazionale, tenutosi presso il Cinema Astra alle 20.45


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:00

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”, organizzata dall’associazione Lucchesi nel Mondo con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio del comune di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:49

Due giorni da... sogno per la tradizionale Festa dei Toschi a Sermezzana

Saranno due giorni di festa, quelli di venerdì 28 e sabato 29 luglio, grazie all'impegno della pro loco "La compagnia del Tosco" di Minucciano che organizzerà la IV° edizione della manifestazione "Alla Festa dei Toschi a magnar com 'na olta" 


martedì, 18 luglio 2017, 18:49

Primo intervento di chirurgia ortopedica robotica al San Luca

E’ stato ufficialmente avviato sabato scorso (15 luglio) all’ospedale S. Luca di Lucca, con il primo intervento della serie, il percorso della Chirurgia Ortopedica Robotica dell’area vasta nord ovest. 


martedì, 18 luglio 2017, 18:37

Il circolo "Catalani" assegna un riconoscimento al maestro Luisotti

Lunedì 24 luglio alle 21, presso il Museo Guinigi di Lucca, si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, manifestazione giunta quest'anno alla sua decima edizione. Per l'edizione 2017 il Premio è assegnato al giovane direttore d'orchestra m° Nicola Luisotti


lunedì, 17 luglio 2017, 15:19

La storia di Luca: 12 anni, chitarrista, sul palco del Lucca Summer Festival insieme ai Green Day

E’ la storia più bella di questa prima metà di Lucca Summer Festival. La storia di Luca Colligiani, 12enne fiorentino, che realizza il sogno più grande di ogni musicista: suonare insieme alla tua band preferita su un grande palcoscenico