Anno 5°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

L'evento

Il sindaco Tambellini consegna all'imprenditore Wolfgang Reitzle la medaglia del comune

venerdì, 21 aprile 2017, 12:17

Il sindaco Alessandro Tambellini ha consegnato a Wolfgang Reitzle la medaglia del Comune di Lucca. La cerimonia è avvenuta questa mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti.

Imprenditore di successo, Reitzle è stato insignito del riconoscimento, in particolare, per aver recuperato a Lucca un comprensorio territoriale di alto valore artistico e paesaggistico e per aver fondato un'attività basata sulla tradizione lucchese di coltivazione di oliveti e vigneti che si sta imponendo qualitativamente a tutti i livelli.

"Questa medaglia è un riconoscimento all'encomiabile dimostrazione di amore per il nostro territorio – ha detto il sindaco Tambellini – L'attività di Reitzle infatti ha permesso, e ancora oggi permette, di valorizzare la nostra città e ciò che il nostro comprensorio è in grado di offrire. Ciò è frutto di lavoro e impegno, per questo la consegna dell'onorificenza ha una grande valenza e sottolinea l'appartenenza dell'imprenditore al nostro territorio".

"Ringrazio di cuore per il riconoscimento che mi è stato consegnato e sono contentissimo di aver ricevuto questo grandissimo onore dalla Città di Lucca, un luogo a misura d'uomo e del quale mi sono innamorato nel 1999 quando l'ho visitata per la prima volta – ha detto Wolfgang Reitzle – Poi ho deciso di vivere una parte della mia vita nelle colline Lucchesi e riprendere quello che proprio i lucchesi hanno fatto per secoli: coltivare vigneti e oliveti. Quello di oggi è un grande gesto per la reciproca comprensione dei nostri popoli, un gesto di pace in un tempo che conosce ben poco il significato di questa parola. Qui vogliamo impegnarci con tutte le nostre forze per una prospera convivenza".

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



Orti di Elisa


il casone


essenza lucca


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in L'evento


top speed autolavaggio


sabato, 22 luglio 2017, 09:21

David Lynch a Lucca per parlare del nuovo Twin Peaks e non solo

David Lynch ritorna a Lucca, questa volta per presentare i primi due episodi della nuova stagione della serie revival Twin Peaks: quello del 22 giugno è stato un evento dal calibro internazionale, tenutosi presso il Cinema Astra alle 20.45


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:00

"Celle sotto le stelle", il secondo appuntamento al Museo Pucciniano di Pescaglia

Il prossimo 21 giugno si svolgerà presso il Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia, alle 21, con ingresso libero, il secondo appuntamento della stagione concertistica “Celle Sotto le Stelle”, organizzata dall’associazione Lucchesi nel Mondo con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio del comune di...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 19 luglio 2017, 12:49

Due giorni da... sogno per la tradizionale Festa dei Toschi a Sermezzana

Saranno due giorni di festa, quelli di venerdì 28 e sabato 29 luglio, grazie all'impegno della pro loco "La compagnia del Tosco" di Minucciano che organizzerà la IV° edizione della manifestazione "Alla Festa dei Toschi a magnar com 'na olta" 


martedì, 18 luglio 2017, 18:49

Primo intervento di chirurgia ortopedica robotica al San Luca

E’ stato ufficialmente avviato sabato scorso (15 luglio) all’ospedale S. Luca di Lucca, con il primo intervento della serie, il percorso della Chirurgia Ortopedica Robotica dell’area vasta nord ovest. 


martedì, 18 luglio 2017, 18:37

Il circolo "Catalani" assegna un riconoscimento al maestro Luisotti

Lunedì 24 luglio alle 21, presso il Museo Guinigi di Lucca, si terrà la cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Lucca Alfredo Catalani”, manifestazione giunta quest'anno alla sua decima edizione. Per l'edizione 2017 il Premio è assegnato al giovane direttore d'orchestra m° Nicola Luisotti


lunedì, 17 luglio 2017, 15:19

La storia di Luca: 12 anni, chitarrista, sul palco del Lucca Summer Festival insieme ai Green Day

E’ la storia più bella di questa prima metà di Lucca Summer Festival. La storia di Luca Colligiani, 12enne fiorentino, che realizza il sogno più grande di ogni musicista: suonare insieme alla tua band preferita su un grande palcoscenico