Anno 3°

lunedì, 26 gennaio 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Scuole medie Da Vinci-Chelini: martedì un concerto

domenica, 19 febbraio 2012, 15:22

"Nella “Città della Musica “ c’è un vivaio di giovani aspiranti musicisti condannati dai tagli pubblici alla scuola e dalla burocrazia. Parliamo - scrive il presidente consiglio d'istituto delle medie Da Vinci-Chelini Gianni Giannini - delle scuole Medie Da Vinci-Chelini ad indirizzo musicale, che a seguito della riforma sugli Istituti Comprensivi, dal prossimo anno scolastico 2012.13, dovranno separarsi e vedranno così dimezzate le ore di insegnamento. La diretta ricaduta sarà l’impossibilità a soddisfare numericamente le numerose richieste degli alunni di nuovo inserimento, che vogliono avvicinarsi all’apprendimento di uno strumento musicale. Ulteriore riflesso immediato, oltre alla limitazione dell’offerta formativa dei singoli Istituti, la perdita del coordinamento unico ed il conseguente esaurimento dell’ottimo progetto di Orchestra Giovanile “Da Vinci Chelini” che nel tempo ha saputo guadagnarsi riconoscimenti nazionali in competizioni musicali fra Istituti similari.Colpisce ed amareggia inoltre la mancanza di sensibilità o la non conoscenza delle Istituzioni cittadine, nell’aver ignorato un invito di partecipazione , durante la recente manifestazione “ Lucca, città della Musica per l’Unesco” tenutasi al Real Collegio, ed il mancato riconoscimento ad un lavoro didattico ventennale. Gli Alunni ed i genitori insieme, che condividono il progetto formativo, si augurano che le Istituzioni competenti si adoperino per affrontare positivamente il cambiamento in atto, restituendo la piena operatività del progetto, ed invitano i Rappresentanti Istituzionali ad un concerto dimostrativo dedicato, che si terrà martedì 13 marzo presso l’Auditorio della scuola Media L. Da Vinci".

 


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Banca di Pescia


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


lunedì, 26 gennaio 2015, 17:18

Capannori: in consiglio comunale lo spinoso problema della telefonia mobile

Il nuovo piano di telefonia mobile recentemente illustrato dall’amministrazione comunale ai cittadini nel corso di alcune assemblee pubbliche sarà all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato per mercoledì 28 gennaio alle ore 16.30. In programma anche alcune interrogazioni e interpellanze.


lunedì, 26 gennaio 2015, 15:57

Lucchese-Spal sabato 14 febbraio alle 14.30

La Lega Pro ha ufficializzato il calendario della sesta giornata del girone di ritorno che vedrà la Lucchese impegnata in casa contro la Spal sabato 14 febbraio alle 14.30.


da Gio


domenica, 25 gennaio 2015, 11:18

"Maurizio Crozza miglior candidato alla presidenza della nostra Repubblica"

Riceviamo e pubblichiamo da Luigi Stefani queta simpatica proposta: In questo tempo così affannoso per tanti principi della nostra Repubblica che tentano di suggerire il meno peggio o il proprio miglior amico per eleggerlo alla carica di Presidente della Repubblica, se me lo consente anch'io vorrei contribuire attraverso il suo...


sabato, 24 gennaio 2015, 20:00

Legambiente Lucca interviene sull'elettrodotto La Spezia-Acciaiolo Linea 314

Replica del circolo di Legambiente Città di Lucca all'articolo "Vogliamo eliminare l'elettrodotto La Spezia-Acciaiolo Linea 314 che deturpa le nostre colline dal 1985!"  <http://www.lagazzettadilucca.it/economia-e-lavoro/2015/01/vogliamo-eliminare-l-elettrodotto-la-spezia-acciaiolo-linea-314-che-deturpa-le-nostre-colline-dal-1985/>"Il Comitato prende abbagli quando tenta di screditare l'azione di Legambiente per quel che riguarda la questione TERNA: se, infatti, fossero stati più attenti lettori, od avessero avuto...


Omnia-Sport


sabato, 24 gennaio 2015, 19:58

Incontro ecumenico in Provincia e presentazione del volume “Un cuore solo - Papa Francesco e l’unità della Chiesa”

Lunedì 26 gennaio alle 17,30 si terrà un’iniziativa nell’ambito della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Si tratta della presentazione a Lucca del volume “Un cuore solo - Papa Francesco e l’unità della Chiesa” all’interno di quella che è la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.


sabato, 24 gennaio 2015, 19:12

All'Acquedotto si disputerà una partita di rugby con la capolista Amatori Prato

Domani, alle 14.30, presso i nostri impianti all'Acquedotto si disputerà una partita molto importante. Sarà di scena, infatti, la capolista Amatori Prato. Prima e seconda in classifica si affrontano, in palio c'è una buona fetta della vittoria finale. 


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px