Anno 3°

lunedì, 22 dicembre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Scuole medie Da Vinci-Chelini: martedì un concerto

domenica, 19 febbraio 2012, 15:22

"Nella “Città della Musica “ c’è un vivaio di giovani aspiranti musicisti condannati dai tagli pubblici alla scuola e dalla burocrazia. Parliamo - scrive il presidente consiglio d'istituto delle medie Da Vinci-Chelini Gianni Giannini - delle scuole Medie Da Vinci-Chelini ad indirizzo musicale, che a seguito della riforma sugli Istituti Comprensivi, dal prossimo anno scolastico 2012.13, dovranno separarsi e vedranno così dimezzate le ore di insegnamento. La diretta ricaduta sarà l’impossibilità a soddisfare numericamente le numerose richieste degli alunni di nuovo inserimento, che vogliono avvicinarsi all’apprendimento di uno strumento musicale. Ulteriore riflesso immediato, oltre alla limitazione dell’offerta formativa dei singoli Istituti, la perdita del coordinamento unico ed il conseguente esaurimento dell’ottimo progetto di Orchestra Giovanile “Da Vinci Chelini” che nel tempo ha saputo guadagnarsi riconoscimenti nazionali in competizioni musicali fra Istituti similari.Colpisce ed amareggia inoltre la mancanza di sensibilità o la non conoscenza delle Istituzioni cittadine, nell’aver ignorato un invito di partecipazione , durante la recente manifestazione “ Lucca, città della Musica per l’Unesco” tenutasi al Real Collegio, ed il mancato riconoscimento ad un lavoro didattico ventennale. Gli Alunni ed i genitori insieme, che condividono il progetto formativo, si augurano che le Istituzioni competenti si adoperino per affrontare positivamente il cambiamento in atto, restituendo la piena operatività del progetto, ed invitano i Rappresentanti Istituzionali ad un concerto dimostrativo dedicato, che si terrà martedì 13 marzo presso l’Auditorio della scuola Media L. Da Vinci".

 


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Banca di Pescia


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


venerdì, 19 dicembre 2014, 17:01

Due rossoneri convocati per lo stage della Nazionale Under 16

L'attaccante Mauro Costalli e il difensore Pieluigi Montanaro sono stati convocati dal ct Bertotto allo stage di allenamento della Nazionale Under 16 di Lega Pro che si terrà al centro tecnico federale di Coverciano il 5 e il 6 gennaio prossimi.


venerdì, 19 dicembre 2014, 16:17

Gli auguri di Confcommercio in internet

Ecco il link dove poter vedere la versione definitiva del video con gli auguri di Natale dei commercianti del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio.


da Gio


venerdì, 19 dicembre 2014, 16:11

Per Natale variano gli orari della Usl 2

Il servizio prenotazioni visite presso la Commissione Medica Locale Patenti di Guida della zona di Lucca, normalmente garantito nei giorni di martedì e giovedì nella sede di Campo di Marte (edificio "O") e il mercoledì per telefono, è sospeso nei giorni di mercoledì 24 dicembre, martedì 30 e mercoledì 31 dicembre.


venerdì, 19 dicembre 2014, 16:09

Concerto di Natale a S. Pietro a Vico

Sabato 20 dicembre alle 21:30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Vico si terrà un concerto che vedrà esibirsi il Canticum Novum Gospel Choir e ibimbi del coro delle voci bianche della parrocchia. Il ricavato del concerto andrà alla Casa Famiglia di Santa Margherita che si occupa di bambini e madri in difficoltà.


Omnia-Sport


venerdì, 19 dicembre 2014, 15:46

New entry nello staff medico della Lucchese

Un nuovo collaboratore in casa Lucchese. Lo staff medico rossonero  infatti si arricchisce di una nuova figura che andrà a offrire la propria consulenza e supportare il lavoro del dottor Tambellini con la prima squadra costituendo inoltre il punto di riferimento per la formazione Berretti.


giovedì, 18 dicembre 2014, 15:01

Due successi importanti per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior

Due successi importanti per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior. L'Under 19 Elite di coach Piazza regola il Basket Cecina (64-49) compiendo un sostanzioso passo in avanti per il passaggio alla seconda fase. E vince anche l'Under 17 Eccellenza di Referendario che supera 52-44 la Liburnia Basket e ora...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px