Anno 3°

venerdì, 22 agosto 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Scuole medie Da Vinci-Chelini: martedì un concerto

domenica, 19 febbraio 2012, 15:22

"Nella “Città della Musica “ c’è un vivaio di giovani aspiranti musicisti condannati dai tagli pubblici alla scuola e dalla burocrazia. Parliamo - scrive il presidente consiglio d'istituto delle medie Da Vinci-Chelini Gianni Giannini - delle scuole Medie Da Vinci-Chelini ad indirizzo musicale, che a seguito della riforma sugli Istituti Comprensivi, dal prossimo anno scolastico 2012.13, dovranno separarsi e vedranno così dimezzate le ore di insegnamento. La diretta ricaduta sarà l’impossibilità a soddisfare numericamente le numerose richieste degli alunni di nuovo inserimento, che vogliono avvicinarsi all’apprendimento di uno strumento musicale. Ulteriore riflesso immediato, oltre alla limitazione dell’offerta formativa dei singoli Istituti, la perdita del coordinamento unico ed il conseguente esaurimento dell’ottimo progetto di Orchestra Giovanile “Da Vinci Chelini” che nel tempo ha saputo guadagnarsi riconoscimenti nazionali in competizioni musicali fra Istituti similari.Colpisce ed amareggia inoltre la mancanza di sensibilità o la non conoscenza delle Istituzioni cittadine, nell’aver ignorato un invito di partecipazione , durante la recente manifestazione “ Lucca, città della Musica per l’Unesco” tenutasi al Real Collegio, ed il mancato riconoscimento ad un lavoro didattico ventennale. Gli Alunni ed i genitori insieme, che condividono il progetto formativo, si augurano che le Istituzioni competenti si adoperino per affrontare positivamente il cambiamento in atto, restituendo la piena operatività del progetto, ed invitano i Rappresentanti Istituzionali ad un concerto dimostrativo dedicato, che si terrà martedì 13 marzo presso l’Auditorio della scuola Media L. Da Vinci".

 


Banca di Pescia


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_Miss


Gambardella


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Barga Jazz


giovedì, 21 agosto 2014, 16:12

Sabato ad Artemisia un tributo ai Beatles con la coverband ‘The nowhere men’

Prosegue con un tributo ai Beatles sabato 23 agosto in corte Mattaccio ad Artémisia la stagione culturale ‘La bella estate’ promossa dal Comune. A partire dalle 21.30 la coverband ‘The Nowhere Men’ eseguirà alcuni dei migliori e più celebri brani del quartetto di Liverpool. L’ingresso allo spettacolo è libero.


giovedì, 21 agosto 2014, 15:37

Acque Spa Capannori: chiusura dell'ufficio per le pratiche commerciali per due giorni

Acque SpA comunica che, per problemi di natura tecnica indipendenti dalla volontà e responsabilità, l’ufficio per le Pratiche Commerciali di Capannori rimarrà chiuso giovedì 21 e venerdì 22 agosto.


da Gio


mercoledì, 20 agosto 2014, 18:09

Prosegue la prevendita per Lucchese-Fiorentina

Si comunica che la prevendita dei biglietti per la gara amichevole Lucchese-Fiorentina sarà attiva domani, 21 agosto, dalle 16 alle 20 e venerdì, 22 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 sempre presso la biglietteria di fronte alla gelateria Tori.


mercoledì, 20 agosto 2014, 17:59

Marco Chiari segretario provinciale di Conflavoro PMI di Pistoia

A Montecatini Terme in via Marruota n.126  presso la sede associativa di Conflavoro PMI (Piccole Medie Imprese) di Pistoia si è riunito il comitato di presidenza che ha nominato il geometra Marco Chiari segretario provinciale dell'associazione Conflavoro PMI di Pistoia.


TCafè


mercoledì, 20 agosto 2014, 01:25

Lucchese, gli orari delle prime due giornate di campionato

Secondo quanto comunicato dalla Lega Pro, queste sono le date e gli orari delle prime due giornate di calendario della Lucchese: Lucchese-Santarcangelo: sabato 30 agosto alle 15; Gubbio-Lucchese: domenica 7 settembre alle 18.


lunedì, 18 agosto 2014, 16:20

Le luci a led di Enel Energia possono essere acquistate rateizzando l’importo direttamente sulla bolletta di luce o gas

 A Lucca l’iniziativa di Enel Energia illumina l’estate e offre la possibilità a tutti i cittadini di risparmiare in bolletta ma anche sui consumi, portando quindi benefici anche all’ambiente: il merito è del kit di lampadine a led che possono essere acquistate rateizzando l’importo direttamente sulla bolletta di luce o gas.


Omnia-Sport