Anno 3°

mercoledì, 29 luglio 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Da Gio-Bar Monica

Riapre il punto informazioni turistiche di Piazza Santa Maria

venerdì, 28 giugno 2013, 15:51

L'ufficio ex Apt di Piazza S. Maria  torna in attività da domenica 30 giugno. Resterà aperto sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19. 

“Una riapertura attesa e fortemente voluta dall’Amministrazione, quella del punto informativo di Piazza Santa Maria, proprio per il numero di visitatori che accedono alla città da quella direttrice  – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Favati – Il punto informazioni, che si aggiunge ai presidi di Itinera in Piazzale Verdi e in viale Luporini, potrà quindi migliorare e agevolare l’accoglienza dei visitatori che qui troveranno chiarimenti e precisazioni su tutto quello che riguarda la città, oltre alla possibilità di prenotare alberghi e eventi”. 

La gestione del Tourist information è stata affidata alla cooperativa risultata più vantaggiosa attraverso l'indagine di mercato espletata, la quale farà da supporto all'attività del front office turistico mettendo a disposizione personale con conoscenza di più lingue straniere che ha già svolto un lavoro analogo. Il Punto Informazioni sarà preposto anche all'attività di prenotazioni alberghiere, di vendita della biglietteria museale e degli eventi


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2015


Il Bernino


Locanda di Bacco


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


martedì, 28 luglio 2015, 15:12

Domani al Porta Elisa i rossoneri incontrano il Seravezza

Nuovo appuntamento nella preparazione dei rossoneri alla prossima stagione agonistica: domani, mercoledì 29 luglio, alle 18.30 presso lo Stadio Porta Elisa la Lucchese affronterà in una gara amichevole la formazione del Seravezza Pozzi che milita nel campionato di Eccellenza.


lunedì, 27 luglio 2015, 17:23

Incendio a Capannori, in azione tre elicotteri e un canadair

Un incendio ha colpito questo pomeriggio l'area boscata direttamente sopra Capannori, in località Massa Macinaia. Le fiamme stanno interessando cinque ettari circa di bosco. Al momento sono in azione tre elicotteri coordinati dalla sala operativa della Protezione civile regionale e un canadair.


ivglucca


sabato, 25 luglio 2015, 19:33

Al Caffè de La Versiliana si parla di pesce, selvaggina ed un pizzico di poesia

Lunedì 27 luglio nel consueto appuntamento dedicato al gusto  condotto da Claudio Sottili  sotto l'egida di Padiglione Italia per Expo2015 si torna a parlare di cucina e pietanze prelibate. All'incontro dal titolo Pesce, selvaggina ed un pizzico di poesia ideato da Claudio Sottili per la Fondazione La Versiliana parteciperanno la...


venerdì, 24 luglio 2015, 20:14

Tre incendi hanno colpito le province di Pisa e Lucca

Tre incendi hanno colpito oggi aree boscate della Toscana, nelle province di Pisa e Lucca. In azione, in tutti e tre i casi, gli elicotteri coordinati dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Nel comune di Vicopisano le fiamme hanno interessato un'area di 2,5 ettari di bosco e oliveta.


Omnia-Sport


venerdì, 24 luglio 2015, 18:28

#Paesedomani, il programma del seminario di formazione civile di Lucca

Tre giorni di dialoghi e approfondimenti con l'obiettivo di dare al terzo settore più consapevolezza e strumenti per affrontare le complessità e le sfide del nostro tempo. Dal 4 al 6 settembre a Lucca torna il seminario estivo di formazione civile organizzato dal Cento Nazionale per il Volontariato e dalla...


venerdì, 24 luglio 2015, 15:25

Interruzione idrica nel comune di Montecarlo

Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di collegamento di una nuova condotta sulla rete di distribuzione nel Comune di Montecarlo, martedì 28 luglio dalle 8.30 alle 14 verrà interrotta l’erogazione idrica a San Salvatore, Luciani e nelle Vie di Confine e San Piero. L’intervento interesserà all’incirca 300 utenze.


St Bartholomeo Lucca