Anno 3°

giovedì, 23 ottobre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Riapre il punto informazioni turistiche di Piazza Santa Maria

venerdì, 28 giugno 2013, 15:51

L'ufficio ex Apt di Piazza S. Maria  torna in attività da domenica 30 giugno. Resterà aperto sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19. 

“Una riapertura attesa e fortemente voluta dall’Amministrazione, quella del punto informativo di Piazza Santa Maria, proprio per il numero di visitatori che accedono alla città da quella direttrice  – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Favati – Il punto informazioni, che si aggiunge ai presidi di Itinera in Piazzale Verdi e in viale Luporini, potrà quindi migliorare e agevolare l’accoglienza dei visitatori che qui troveranno chiarimenti e precisazioni su tutto quello che riguarda la città, oltre alla possibilità di prenotare alberghi e eventi”. 

La gestione del Tourist information è stata affidata alla cooperativa risultata più vantaggiosa attraverso l'indagine di mercato espletata, la quale farà da supporto all'attività del front office turistico mettendo a disposizione personale con conoscenza di più lingue straniere che ha già svolto un lavoro analogo. Il Punto Informazioni sarà preposto anche all'attività di prenotazioni alberghiere, di vendita della biglietteria museale e degli eventi


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Banca di Pescia


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


giovedì, 23 ottobre 2014, 01:41

Ritorna a Lucca Fausto Borella con l'Accademia Maestrod'olio e i corsi alla Buca, Gli Orti e Il Giglio

Ritorna a Lucca Fausto Borella con l'Accademia Maestrod'olio. Un nuovo corso di degustazione di olio che sancisce la partnership con Enjoy Lucca Eat&Stay, il gruppo lucchese che racchiude tre ristoranti – Buca di Sant'Antonio con Giuliano Pacini, Gli Orti di Via Elisa con Samuele  Cosentino e Il Giglio con Lorenzo Stefanini – nel centro storico di Lucca.


mercoledì, 22 ottobre 2014, 18:51

Dibattito sul film "Il giovane favoloso"

Mertedì 28 ottobre alle ore 18 presso il cinema Centrale si terrà un dibattito aperto sull'ultimo film di Mario Martone "Il giovane favoloso". A moderare l'incontro Michele Cecchini, Pier Dario Marzi e Marco Vanelli. Ingresso libero.


da Gio


mercoledì, 22 ottobre 2014, 10:58

"Le forme delle musica": conferenza a palazzo Pfanner

Venerdì 24 ottobre ore 21,15 a Palazzo Pfanner scopriremo insieme l'acustica musicale, attraverso esempi suonati dal vivo da Alessandro Pelagatti, pianista, organista e compositore che ci aiuterà a fare alcuni passi nel meraviglioso mondo invisibile delle armonie con una Conferenza ad Ingresso Libero. Viaggeremo attraverso le forme ed i generi musicali, dalla musica classica...


martedì, 21 ottobre 2014, 17:58

Venerdì assemblea pubblica in via Ingrillini

In vista dell'apertura del cantiere per la realizzazione del sottopasso in via Ingrillini, venerdì prossimo alle 21 alla sede della vecchia circoscrizione ci sarà una assemblea pubblica in cui verrà spiegato il dettaglio del progetto e dove si illustreranno le modifiche al traffico che interesseranno la zona per la durata del cantiere.


TCafè


martedì, 21 ottobre 2014, 12:23

Parte la prevendita ei biglietti per assistere a Forlì-Lucchese

Secondo quanto comunicato dal Forlì Fc, la prevendita dei biglietti per assistere a Forlì-Lucchese di domenica 26 ottobre partirà oggi, martedì 21 ottobre. I tifosi lucchesi potranno acquistare il tagliando presso il punto vendita Itinera Accoglienza, vecchia porta San Donato in Piazzale Verdi. Il circuito di vendita è Bookingshow.


martedì, 21 ottobre 2014, 10:14

Un itinerario guidato tra gli edifici di culto cristiani promosso dall'Associazione Amici del Museo

L’associazione amici dei musei e dei monumenti di Lucca propone per mercoledì 22 ottobre un itinerario guidato da Francesco Barsotti tra gli edifici di culto cristiani a Lucca fondati nella tarda antichità e nell’alto medioevo; la partenza è fissata per le ore 15.30 davanti alla facciata della chiesa dei Santi...


Omnia-Sport