Anno 3°

mercoledì, 1 aprile 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Riapre il punto informazioni turistiche di Piazza Santa Maria

venerdì, 28 giugno 2013, 15:51

L'ufficio ex Apt di Piazza S. Maria  torna in attività da domenica 30 giugno. Resterà aperto sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19. 

“Una riapertura attesa e fortemente voluta dall’Amministrazione, quella del punto informativo di Piazza Santa Maria, proprio per il numero di visitatori che accedono alla città da quella direttrice  – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Favati – Il punto informazioni, che si aggiunge ai presidi di Itinera in Piazzale Verdi e in viale Luporini, potrà quindi migliorare e agevolare l’accoglienza dei visitatori che qui troveranno chiarimenti e precisazioni su tutto quello che riguarda la città, oltre alla possibilità di prenotare alberghi e eventi”. 

La gestione del Tourist information è stata affidata alla cooperativa risultata più vantaggiosa attraverso l'indagine di mercato espletata, la quale farà da supporto all'attività del front office turistico mettendo a disposizione personale con conoscenza di più lingue straniere che ha già svolto un lavoro analogo. Il Punto Informazioni sarà preposto anche all'attività di prenotazioni alberghiere, di vendita della biglietteria museale e degli eventi


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Il Bernino


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


mercoledì, 1 aprile 2015, 01:44

A Pasquetta la quarta edizione di Caccia all'uovo

Si svolgerà lunedì, giorno di Pasquetta, la quarta edizione di Caccia all'uovo, la caccia al tesoro per bambini organizzata dall'associazione ANIMAta...mente. Il grande coniglio Pasquale, molto dispettoso, nasconderà nel giardino di Villa bottini in via Elisa, o in caso di Pioggia ad Happy Party a San Marco, migliaia di ovetti...


mercoledì, 1 aprile 2015, 01:39

Il Gran me e il piccolo me

Prende il via la II^ rassegna di poesia "Il Gran me e il piccolo me". Questa seconda edizione,  ideata e diretta dalla poetessa Cinzia Dipace, è patrocinata dall'Associazione di volontariato "Normalmente" e  da Archimede.  Una rassegna che nasce per dare voce ad un mondo spesso dimenticato, quello della disabilità.


ivglucca


mercoledì, 1 aprile 2015, 01:37

Uno sportello gratuito per ascoltare al Centro Medico S. Marco

Giovedì 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell'Autismo, istituita nel 2007 dall'ONU. Per l'occasione il Centro Medico San Marco istituirà per l'intero mese di aprile uno sportello psicologico gratuito per chiunque volesse saperne di più e avere un confronto con la dottoressa Elena dell'Osso, psicologa, e la dottoressa Kim Amelotti,...


mercoledì, 1 aprile 2015, 01:34

Attese informatizzate all'ospedale "San Luca": partito in questi giorni anche per gli ambulatori il nuovo sistema di gestione delle attese

Dopo i buoni riscontri fatti registrare al pronto soccorso dell'ospedale "San Luca" di Lucca, il sistema di gestione informatizzata delle attese per i cittadini che devono effettuare una prestazione è stato attivato in via sperimentale anche nella Piastra Ambulatoriale.


Omnia-Sport


martedì, 31 marzo 2015, 11:44

Nuovo concerto del Baluardo gruppo vocale lucchese

Nuovo concerto organizzato da Il Baluardo gruppo vocale lucchese. Giovedì 2 aprile alle 21, nella chiesa di S. Maria Corteorlandini, concerto della Sherwood High School Chamber Singer che proviene dalla città di Sandy Spring nel Maryland USA.


martedì, 31 marzo 2015, 11:25

Una donazione per la pediatria di Lucca

Martedì 31 marzo alle ore 11.30, presso la Pediatria all'ospedale San Luca di Lucca, verrà presentata una donazione fatta dalla ditta "Bocci Carta" alla struttura diretta da dottor Raffaele Domenici.


St Bartholomeo Lucca