Anno 3°

domenica, 19 aprile 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Riapre il punto informazioni turistiche di Piazza Santa Maria

venerdì, 28 giugno 2013, 15:51

L'ufficio ex Apt di Piazza S. Maria  torna in attività da domenica 30 giugno. Resterà aperto sette giorni su sette dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 19. 

“Una riapertura attesa e fortemente voluta dall’Amministrazione, quella del punto informativo di Piazza Santa Maria, proprio per il numero di visitatori che accedono alla città da quella direttrice  – commenta l’assessore al Turismo Patrizia Favati – Il punto informazioni, che si aggiunge ai presidi di Itinera in Piazzale Verdi e in viale Luporini, potrà quindi migliorare e agevolare l’accoglienza dei visitatori che qui troveranno chiarimenti e precisazioni su tutto quello che riguarda la città, oltre alla possibilità di prenotare alberghi e eventi”. 

La gestione del Tourist information è stata affidata alla cooperativa risultata più vantaggiosa attraverso l'indagine di mercato espletata, la quale farà da supporto all'attività del front office turistico mettendo a disposizione personale con conoscenza di più lingue straniere che ha già svolto un lavoro analogo. Il Punto Informazioni sarà preposto anche all'attività di prenotazioni alberghiere, di vendita della biglietteria museale e degli eventi


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2015


Il Bernino


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


sabato, 18 aprile 2015, 16:06

In San Micheletto il convegno sulla nuova era dell'estetica

"L'alba di un nuovo giorno", questo il titolo del convegno organizzato da Cna Impresa Donna sul tema della visione olistica della moderna medicina quantistica. L'appuntamento è domani (19 aprile) dalle 9 alle 17 presso l'auditorium di San Micheletto e rivolto agli operatori del settore dell'estetica.


sabato, 18 aprile 2015, 16:04

A fine ciclo la rassegna dedicata al cinema giapponese

Giappone mon amour. Chiude lunedì sera (20 aprile) in San Micheletto il ciclo di visioni gratuite "Il grande cinema giapponese", grazie a Scuola di Lingue Campus – Corsi di lingua giapponese e al Circolo del Cinema di Lucca.Alle 21,30 sarà proiettato struggente ed intensissimo "L'estate di Kikujiro", di Takeshi Kitano,...


ivglucca


sabato, 18 aprile 2015, 11:22

Domani al Festival del volontariato con i laboratori teatrali esperienziali del progetto 'Impossibile arte possibile'

Laboratori teatrali esperienziali aperti: è questa l'iniziativa organizzata nell'ambito del Festival del Volontariato 2015, per il progetto 'Impossibile Arte Possibile' della Provincia di Lucca, presenta un progetto de La Cattiva Compagnia, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.


venerdì, 17 aprile 2015, 20:36

Via alle iscrizioni per il corso "Olivo, concimazione e trattamenti - buone pratiche di coltivazione per ottenere un olio di qualità"

L'Istituto per la documentazione sul Castagno e la Ricerca Forestale organizza nel mese di maggio il corso "Olivo, concimazione e trattamenti - buone pratiche di coltivazione per ottenere un olio di qualità". Il corso si articolerà su due lezioni in aula ed una visita ad una azienda agricola.


Omnia-Sport


venerdì, 17 aprile 2015, 19:24

Ad Artè si proietta il film "Il Padre" di Fatih Akin

E’ il genocidio armeno, di cui ricorre il centenario, il tema principale di questo film presentato in concorso all’ultima Mostra di Venezia. Un tema che torna di strettissima attualità vista la recente dura presa di posizione del governo turco a seguito delle parole di Papa Francesco che ha ricordato il...


venerdì, 17 aprile 2015, 19:22

L'associazione Per Lammari promuove l'iniziativa nazionale "Fiori d'Azzurro" di telefono azzurro nell'ambito di "Soffitte in piazza"

L'associazione Per Lammari promuove l'iniziativa nazionale "Fiori d'azzurro" organizzata dal Telefono Azzurro per rompere il silenzio che copre la violenza sui bambini.#Non StiamoZitti è l'appello che viene rivolto dalla campagna 'Fiori d'azzurro' a tutti a fare la propria parte, anche quando si è solo spettatori di un caso di cronaca.


St Bartholomeo Lucca