Anno 3°

venerdì, 19 dicembre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Banca di Pescia


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


giovedì, 18 dicembre 2014, 15:01

Due successi importanti per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior

Due successi importanti per il settore giovanile del Centro Minibasket Junior. L'Under 19 Elite di coach Piazza regola il Basket Cecina (64-49) compiendo un sostanzioso passo in avanti per il passaggio alla seconda fase. E vince anche l'Under 17 Eccellenza di Referendario che supera 52-44 la Liburnia Basket e ora...


giovedì, 18 dicembre 2014, 13:31

Parte ad Altopascio un corso per imparare a riconoscere e cucinare le erbe selvatiche

Utilizzare le erbe selvatiche in cucina non è sempre facile, anche se tutti riconoscono a questi prodotti naturali delle eccezionali proprietà curative e digestive, oltre al loro piacevole sapore. Il problema principale è quello di saperle riconoscere e attribuire a ogni pianta le sue effettive caratteristiche.


da Gio


giovedì, 18 dicembre 2014, 12:38

Gli sportelli della Camera di Commercio chiusi nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre

Gli sportelli camerali in occasione delle festività natalizie nei giorni 24 e 31 dicembre resteranno chiusi al pubblico il pomeriggio. Il giorno 2 gennaio resteranno chiusi al pubblico la mattina.


giovedì, 18 dicembre 2014, 10:18

Festa di premiazioni a Porcari per gli studenti con lode

Si terrà sabato 20 dicembre alle 12 presso la sala consiliare del comune di Porcari la premiazione di quattro studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che durante l'anno scolastico appena trascorso, si sono diplomati con lode.


Omnia-Sport


giovedì, 18 dicembre 2014, 10:17

Orario di apertura e chiusura degli uffici comunali di Porcari sotto le feste

L’amministrazione comunale Porcari informa la cittadinanza che nel periodo delle festività Natalizie e di fine anno gli uffici comunali osserveranno un orario di apertura e chiusura diverso da quello normalmente praticato.


mercoledì, 17 dicembre 2014, 19:03

Nuova livrea per le auto della polizia

E' stata presentata  la nuova livrea delle auto della polizia di stato.  Sarà inizialmente adottata su 198 vetture che saranno destinate ai reparti prevenzione crimine. Rispetto al passato, i tradizionali colori bianco e azzurro sono intervallati da una banda con il tricolore italiano che sfuma alla metà della fiancata.


Omnia-Sport