Anno 5°

venerdì, 27 maggio 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


happy-grill


esedra-liceo-internazionale


gambardella_avvocato_2016


Osteria Il Manzo


Catelli


bionatura2


LUCAR_2016


Conflavoro 2016


Pausa caffe


Altre notizie brevi


san bartholomeo


venerdì, 27 maggio 2016, 16:01

Tavolo sulla rigenerazione creativa promosso da Anci: il comune di Lucca pubblica un avviso pubblico

Anci ha pubblicato una manifestazione d’interesse rivolta ai Comuni per la partecipazione al “Tavolo sulla rigenerazione creativa” che ha l’obiettivo di attivare un confronto continuo sui temi della rigenerazione di spazi e immobili urbani e dei servizi a supporto della creatività giovanile, considerati quali elementi decisivi per la valorizzazione delle...


venerdì, 27 maggio 2016, 15:59

Tutte le 'fiorite' a Capannori in occasione della festa del Corpus Domini

Domenica  a Capannori  tornano le tradizionali 'fiorite' del Corpus Domini. Una tradizione antica che coinvolge le varie comunità del territorio, che nei giorni precedenti  vanno nei campi in cerca dei fiori più belli e fin dalle prime ore del mattino del giorno  di festa preparano  i tappeti colorati.


prenota


venerdì, 27 maggio 2016, 15:40

Capannori: ricevuti in comune i ragazzi che parteciperanno ai giochi sportivi studenteschi di "Orienteering"

Questa mattina il sindaco Luca Menesini ha ricevuto i ragazzi capannoresi che rappresenteranno la Toscana alla fase nazionale dei Giochi sportivi studenteschi di orienteering che si svolgeranno a Levico Terme (Trento) lunedì 30 e martedì 31 maggio.


venerdì, 27 maggio 2016, 11:15

A Porcari il consiglio comunale si è aperta con un minuto di raccoglimento dedicato a Marco Pannella: mah...

Un minuto di raccoglimento in ricordo di Marco Pannella. Si è aperta con questo tributo all'esponente del partito radicale, recentemente scomparso, la seduta del consiglio comunale di Porcari tenutasi ieri sera. La proposta di riservare questo omaggio alla memoria di Marco Pannella è stata avanzata dal consigliere vice presidente della commissione...


Omnia-Sport


venerdì, 27 maggio 2016, 11:07

Azienda Usl Toscana nord ovest: firmato l'accordo con i sindacati della dirigenza

E' stato firmato in questi giorni l'accordo che disciplina i rapporti tra l'azienda USL Toscana nord ovest e i sindacati della dirigenza. Sono stati siglati in particolare un regolamento tecnico sulle relazioni sindacali e un documento sui contingenti minimi, cioè la dotazione organica necessaria in caso di sciopero.


venerdì, 27 maggio 2016, 10:44

Amico Museo 2016: visite guidate ai Musei nazionali di Lucca (28 maggio- 4 giugno)

Ultimi due appuntamenti ai Musei nazionali di Lucca, sabato 28 maggio e sabato 4 giugno, con Amico Museo 2016, l’iniziativa della Regione Toscana Amico Museo 2016, giunta alla sua 15° edizione.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 27 maggio 2016, 10:30

Al Passaglia “Una luce per te”, il dialogo tra scuola e impresa promosso da Emiliana Martinelli

Emiliana Martinelli oltre ad essere presidente di Martinelli Luce, da tempo ha instaurato un dialogo diretto con i giovani studenti di Lucca, città dove è nata e dove vive da sempre.


venerdì, 27 maggio 2016, 10:28

Nuovo appuntamento corale per Il Baluardo gruppo vocale lucchese

Sabato 28 maggio 2016 alle 18 nella chiesa S. Maria Corteorlandini (per i lucchesi S. Maria Nera) si esibirà il coro norvegese Klosteroen che proviene dalla città di Skien - Norvegia. Il gruppo norvegese è accompagnato al pianoforte dal m. Gunnar Berger ed è diretto dal maestro Kjetil Svestad.


venerdì, 27 maggio 2016, 10:26

L'Anpi premia gli studenti a Palazzo Ducale

Iniziativa organizzata dall'ANPI sezione intercomunale di Lucca per la mattina del 31 maggio, a Palazzo Ducale, in sala Tobino, a partire dalle ore 9.30 fino alle 12.30, quando ci sarà la premiazione degli elaborati più significativi e meritevoli realizzati dagli studenti delle classi terze al termine del Progetto Così resistemmo...


venerdì, 27 maggio 2016, 10:11

Sabato 28 maggio si festeggia il secondo compleanno della Biblioteca Popolare a San Concordio

Sabato 28 maggio si festeggia il secondo compleanno della Biblioteca Popolare a San Concordio. La giornata si aprirà alle 16 con le letture nell'orto della poetessa Azzurra D'Agostino di Valige Rosse. A seguire merenda e inaugurazione della mostra fotografica di Julien Houben.