Anno 3°

mercoledì, 1 ottobre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Banca di Pescia


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


martedì, 30 settembre 2014, 18:46

Sabato a palazzo Ducale la conferenza del professor Iacono

Sabato alle ore 16 nel palazzo della provincia il professor Maurizio Iacono, ordinario di storia della filosofia dell'università di Pisa, terrà una conferenza in occasione della presentazione di un libro sui disturbi ossessivi del Dr. Vincenzo Marsili.


martedì, 30 settembre 2014, 16:38

Rimandata la discussione sulla Variante Cardella in consiglio comunale

Verrà rimandata di alcune settimane la pratica relativa alla Variante Cardella, che avrebbe dovuto essere discussa questa sera dal consiglio comunale.


da Gio


lunedì, 29 settembre 2014, 16:27

Giovedì un seminario sulla lingua dei segni

Dopo il flash mob che si è tenuto domenica 28 settembre in 15 città italiane, tra cui Lucca, si continua ad affrontare l’argomento nel seminario dal titolo  “Lingua dei segni, lingua della società: cultura, comunicazione, opportunità” che si terrà giovedì 2 ottobre, alle ore 16:45 presso la scuola primaria L.


lunedì, 29 settembre 2014, 14:18

Arrestati Ilir Merko e Ben Amor Haithem

La squadra mobile nel fine settimana ha effettuato due arresti per altrettanti ordini di esecuzione pena: Ilir Merko, albanese di Elbasan 43enne, dimorante ad Altopascio, rintracciato ed associato al carcere S. Giorgio perché deve scontare la pena ad anni 1 e mesi 6 di reclusione a seguito di condanna per...


TCafè


lunedì, 29 settembre 2014, 13:44

Denunciato un 26enne per guida in stato di ebbrezza

Nella notte tra venerdì e sabato il personale della sottosezione autostradale di Viareggio, durante un posto di controllo effettuato all’uscita del casello autostradale di Lucca Ovest ha denunciato in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,80, un giovane di 26 anni residente...


lunedì, 29 settembre 2014, 11:12

Concerto del "San Juan Children's Choir" nella chiesa di S. Maria Corteorlandini

Domani nella chiesa di S. Maria Corteorlandini sarà ospite del gruppo vocale lucchese Il Baluardo il San Juan Children's Choir che proviene dalla città di San Juan – Portorico. Il coro di piccoli cantori è nato nel 1966 ed è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori cori giovanili.


Omnia-Sport