Anno 3°

lunedì, 6 luglio 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Da Gio-Bar Monica

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2015


Il Bernino


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


sabato, 4 luglio 2015, 17:41

Mercoledi ad Altopascio incontro pubblico sul tema "Fare squadra"

Per Mercoledì 8 luglio alle ore 21,15, in Piazza Ospitalieri di Altopascio, l'Associazione Culturale Memoria e Futuro ha organizzato, nell'ambito delle manifestazioni del "Luglio Altopascese", un incontro pubblico sul tema: "Fare squadra.... o un uomo solo al comando?".


sabato, 4 luglio 2015, 17:35

Cnv, Patriarca rieletto presidente

 Edoardo Patriarca è stato rieletto presidente del Centro nazionale per il volontariato (Cnv) all'unanimità. Nel prossimo triennio associativo sarà affiancato da tre vicepresidenti: Pier Giorgio Licheri (anche lui rieletto), Luisa Prodi (presidente Seac) e Andrea Bicocchi.


ivglucca


sabato, 4 luglio 2015, 17:32

Avanti con il percorso partecipativo per la riqualificazione di Capannori centro

L'amministrazione Menesini per un coinvolgimento diretto di cittadini e associazioni al progetto di riqualificazione di Capannori centro, che porterà nel capoluogo importanti e significativi cambiamenti, sia dal punto di vista delle infrastrutture, sia da quello dell’arredo urbano e dei servizi.


sabato, 4 luglio 2015, 10:30

Per Lucca: "Sostegno ai sindaci per la sede Asl di area vasta a Lucca"

"Apprendiamo con piacere - interviene la lista civica Per Lucca - che il sindaco di Lucca Tambellini, facendosi interprete di quanto deliberato dalla conferenza dei sindaci ha finalmente deciso di chiedere ufficialmente che Lucca sia la sede amministrativa della nascente ASL di area vasta.


Omnia-Sport


venerdì, 3 luglio 2015, 14:55

Piscina comunale di Capannori aperta fino a sabato 8 agosto: molte associazioni vi svolgono le attività estive

Proseguono fino a sabato 1 agosto tutte le attività corsuali della piscina comunale di Capannori, mentre fino al 8 agosto l'impianto sportivo resterà aperto solo per la libera frequenza con la possibilità di mini abbonamenti personalizzati.


venerdì, 3 luglio 2015, 14:54

Una cinquantina le associazioni del forum che hanno partecipato al bando per l'assegnazione di risorse a progetti straordinari a Capannori

Grandissima partecipazione al bando pubblicato dall'amministrazione comunale per assegnare risorse alle associazioni del Forum per la realizzazione di progetti straordinari incentrati su tre temi ritenuti particolarmente significativi dall'ente di piazza Aldo Moro: le celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale; Nutrire il pianeta, energia per la vita -Expo 2015; il...


St Bartholomeo Lucca