Anno 3°

domenica, 21 settembre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Banca di Pescia


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2014


Gambardella


Locanda di Bacco


qbo club


Pausa caffe


Altre notizie brevi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 21 settembre 2014, 10:45

SandraTedeschi e Gino Custer de Nobili alle Chiavi d'Oro

Voce di innumerevoli audiolibri, interprete creativa e raffinata di prose e poesie d'ogni tempo e paese, Sandra Tedeschi si cimenta col vernacolo lucchese. Quello tenero e nostalgico di Gino Custer de Nobili (Lucca 1881 – Milano 1969), poeta, giornalista e drammaturgo, amico di Giovanni Pascoli, Alfredo Catalani e Giacomo Puccini.


sabato, 20 settembre 2014, 13:33

Viabilità, chiusa per tre notti la strada provinciale di Villa Basilica

La provincia di Lucca comunica che la strada provinciale n. 35 di Villa Basilica sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra le località ‘Ponte a Villa’ e ‘Botticino’, nel comune di Villa Basilica, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino seguente, nei giorni 22, 23 e 24 settembre.


da Gio


venerdì, 19 settembre 2014, 17:27

Una "tenda della pace" in via Beccheria

Da lunedì 22 a sabato 27 “conpartecipo” e “La Città delle Donne” organizzano una “tenda della pace” gestita assieme ad altre associazioni locali che sarà attiva dalle 16 alle 19 in via Beccheria a Lucca.


venerdì, 19 settembre 2014, 15:07

Tamara Ferrari giornalista di Vanity Fair racconta il suo libro "Il confine sminato"

Sabato 20 settembre alle 18 Tamara Ferrari giornalista di Vanity Fair racconta il suo libro "Il confine sminato - Cronache da Siria, Iraq, Afghanistan, Libia, Sudan, Bosnia ed Erzegovina, Italia" Ed. Spartaco. Presentano il tenente-colonnello Vittorio Lino Biondi e il maresciallo Davide Campisi.


TCafè


venerdì, 19 settembre 2014, 15:05

Alla Ubik presentazione del libro di Francesco Recami "Il segreto di Angela"

Venerdì 19 settembre alle 18.30 alla libreria Ubik, conferenza-dibattito "Il Noir in Italia" introduce la professoressa Rosalba Paiotta e presentazione del libro di Francesco Recami "Il segreto di Angela" Ed. Sellerio. Sarà presente l'autore. 


venerdì, 19 settembre 2014, 14:52

Le rubano la borsa al supermercato e con il bancomat prelevano 1.500 euro

Hanno fatto cadere delle monete per terra e la donna, credendo di averle perse, ha appoggiato sul cofano della macchina la borsa per raccogliere i soldi e i malviventi, approfittando della distrazione, hanno rubato la borsa. E' successo ieri nel parcheggio del supermercato Esselunga di via C.


Omnia-Sport