Anno 3°

lunedì, 8 febbraio 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


esedra-liceo-internazionale


gambardella_avvocato_2016


ccrpt


Catelli


bionatura2


LUCAR_2016


Il Bernino


Conflavoro 2016


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


domenica, 7 febbraio 2016, 11:57

Punto Handy promuove il progetto 'Sport e diversabilità' con le scuole di Montecarlo e Porcari

Il Punto Handy, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Montecarlo/Villa Basilica, Porcari e il CIP della Regione Toscana, promuove la terza edizione del progetto: “Sport e Divers-Abilità”.


sabato, 6 febbraio 2016, 19:14

I "Giovedì di Cultura e d'Amicizia" al centro delle Chiavi d'Oro

Per i "Giovedì di Cultura e d'Amicizia", promossi dall'Associazione di volontariato "Centro Chiavi d'Oro" di Lucca, il giorno 11 febbraio 2016, alle ore 16,00, nei locali del Centro (via delle Chiavi d'Oro, 6,) presentazione del libro di Odino Raffelli, Il grano: dal chicco al pane.


ivglucca


sabato, 6 febbraio 2016, 19:09

La vignetta come massima espressione della sintesi, con il disegnatore Lido Contemori

Si intitola “Il disegno satirico come sintesi comunicativa” il seminatio dedicato al rapporto tra satira e sintesi che Lido Contemori, celebre illustratore e vignettista, terrà lunedì 8 febbraio, alle 10 e alle 16.30, a Palazzo Ducale (Sala Ademollo), nell’ambito della manifestazione “Dillo in sintesi. Seminari sulle brevità intelligenti”.


sabato, 6 febbraio 2016, 19:02

Ungulati: legge anti-cinghiali risposta ad emergenza agricola e sociale

"E' una prima importante risposta politica al gravoso problema degli ungulati che sta provocando, anche nelle nostre campagne, migliaia di euro di danni alle imprese agricole e alle produzioni ogni anno e sta contribuendo allo spopolamento delle aree montane e svantaggiate e ad aggravare le criticità di dissesto idrogeologico.


Omnia-Sport


sabato, 6 febbraio 2016, 18:56

Stefano Rinaldelli è il nuovo presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano

Stefano Rinaldelli è il nuovo Presidente del Soccorso alpino e speleologico Toscano (SAST) e resterà in carica per il triennio 2016-2018 e succede a Roberto Biagi che non si è ripresentato alle ultime elezioni. Assieme a Rinaldelli, i 3 capi delegazione e i 8 capi stazione del territorio toscano hanno...


sabato, 6 febbraio 2016, 18:41

Aperto il convegno sull'obesità in San Micheletto

In Italia circa quattro adulti su dieci, ovvero il 33% della popolazione risulta essere in sovrappeso, mentre circa il 10% è obeso. I più colpiti sono gli anziani in età compresa tra i 64 e 74 anni, le cui cure causate da problemi di peso, inciderebbero sulla spesa sanitaria nazionale...


St Bartholomeo Lucca