Anno 5°

venerdì, 6 maggio 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


happy-grill


esedra-liceo-internazionale


gambardella_avvocato_2016


Osteria Il Manzo


Catelli


bionatura2


LUCAR_2016


Conflavoro 2016


Pausa caffe


Altre notizie brevi


CGIL Lucca-caaf


venerdì, 6 maggio 2016, 10:59

Festa dell'Europa: il programma delle celebrazioni

Lunedì 9 maggio a Lucca sono in programma le celebrazioni per la Festa dell'Europa. Alle ore 17.30 da Piazzale Verdi inizierà a sfilare il corteo delle Istituzioni, con i rispettivi labari, e delle associazioni organizzatrici. Alle ore 17.45 in Piazza San Michele si terrà uno spettacolo a cura dell'Associazione Sbandieratori...


venerdì, 6 maggio 2016, 10:58

Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo

Si terranno lunedì 9 maggio alle ore 9.30 in Piazza Aldo Moro a San Concordio le celebrazioni istituzionali per il "Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice". Nel giorno dell'anniversario della morte di Aldo Moro, i rappresentanti istituzionali del Comune di Lucca, Provincia di...


prenota


venerdì, 6 maggio 2016, 10:51

"Ti amo ma non troppo": quando il proprio partner diventa un manipolatore

Sabato 7 maggio alle 18, presso Libreria Ubik Lucca si terrà il dibattito "Ti amo ma non troppo": quando il proprio partner diventa un manipolatore. Come uscire da una relazione malata. A trattare l'argomento, la dottoressa Eleonora Cittadino (psicologa) e la dottoressa Ilaria Sabò (Psicologa e psicoterapeuta).


venerdì, 6 maggio 2016, 10:23

Il politologo Roberto D'Alimonte sarà questa sera a Lucca per un incontro pubblico organizzato dal Comitato per il Sì Lucca

Il celebre politologo Roberto D'Alimonte sarà questa sera a Lucca, per un incontro pubblico organizzato dal Comitato per il Sì Lucca. Nella Sala Tobino di Palazzo Ducale di Lucca, con inizio alle ore 21, il professor D'Alimonte tratterà il tema "Perche' la riforma è un passo avanti per il sistema italiano".


Omnia-Sport


giovedì, 5 maggio 2016, 18:02

Venerdì 6 maggio alle 18, presso Libreria Ubik Lucca presentazione del volume "Moby Prince. Novemila giorni senza verità"

Venerdì 6 maggio alle 18, presso Libreria Ubik Lucca presentazione del volume "Moby Prince. Novemila giorni senza verità" di Elisabetta Arrighi - Edizioni ETS con l'autrice, Stefano Taddia (avvocato parte civile), Angelo Chessa (presidente Associzione 10 aprile).


giovedì, 5 maggio 2016, 16:12

Enel avvia lavori per nuova linea interrata in via Matraia

Nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico cittadino, Enel Distribuzione avvierà domani, venerdì 6 maggio, i lavori per la posa del cavo di una nuova linea elettrica interrata in via Matraia aLucca, frazione di San Pancrazio. 


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px