Anno 5°

mercoledì, 28 settembre 2016 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Marco Catelli affitti


esedra-liceo-internazionale


gambardella_avvocato_2016


Osteria Il Manzo


Catelli


bionatura2


LUCAR_2016


Conflavoro 2016


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


martedì, 27 settembre 2016, 20:18

Sarà attiva a partire da domani, mercoledì 28 settembre, la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita Pontedera-Lucchese

Sarà attiva a partire da domani, mercoledì 28 settembre, la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita Pontedera-Lucchese in programma domenica 2 ottobre alle 18.30 allo Stadio E. Mannucci di Pontedera, valida per la settima giornata del campionato di Lega Pro.


martedì, 27 settembre 2016, 16:39

Il Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze in visita alla Camera dei Deputati

Questa mattina i giovanissimi componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze hanno fatto visita a Montecitorio per visitare la Camera dei Deputati. Insieme alla delegazione anche gli alunni della classe 5° di Sorbano del Vescovo.Si è conclusa con questa particolare iniziativa di grande valenza culturale, il lavoro dei...


san bartholomeo


martedì, 27 settembre 2016, 16:37

2 milioni e 500 mila euro per le strade rurali, in autunno il bando della regione

La Regione porge una mano agli agricoltori per sistemare le strade che attraversano i campi coltivati e per realizzarne di nuove. Si tratta del primo intervento di questo tipo. A disposizione per il 2016 ci sono due milioni e mezzo di euro, con contributi che copriranno l'intero ammontare delle spese sostenute.


martedì, 27 settembre 2016, 16:36

“Donna di cuori” gioca contro la sclerosi multipla

Giocare a carte è divertimento, ma può trasformarsi in impegno. E’ quello che ha fatto accadere il Burraco Club Donna di Cuori di Lucca, giocando per sostenere la causa contro la sclerosi multipla e le attività della Sezione provinciale di Lucca a seguito del furto subito.


Omnia-Sport


martedì, 27 settembre 2016, 16:29

Il cordoglio di Marco Martinelli per la scomparsa di Vincenza Scozzi in Macera

"Oggi è una giornata triste per tutti noi". Marco Martinelli presidente del gruppo di forza Italia commenta così la scomparsa ( avvenuta questa mattina) di Vincenza Scozzi in Macera ex commissario capo di polizia moglie di Mauro Macera vice presidente vicario del consiglio comunale di Lucca.


martedì, 27 settembre 2016, 16:27

L'agenzia delle Entrate di Lucca hanno donato 300 euro all’Associazione in memoria della socia Rita Petrosillo

AISM comunica che i colleghi della Agenzia delle Entrate di Lucca hanno donato 300 euro all’Associazione in memoria della socia Rita Petrosillo.I fondi saranno utilizzati per lo svolgimento delle attività quotidiane di informazione, trasporto attrezzato e assistenza alle persone consclerosi multipla.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 27 settembre 2016, 15:38

Rossi (Fiom CGIL), incidente sul lavoro alla Fapim di Altopascio: "Il fatto sottolinea il clima non propriamente positivo che si respira"

Il segretario della Fiom Cgil di Lucca Mauro Rossi commenta l'infotunio avvenuto sul lavoro alla Fapim di Altopascio e che ha coinvolto un dipendente di 41 anni.


martedì, 27 settembre 2016, 15:36

Montemagni( Lega Nord), tratto Lucca-Viareggio: "Un mese di stop e prevedibili grossi disagi per migliaia di utenti"

In relazione al blocco della tratta ferroviaria Lucca-Viareggio che, per circa un mese, sarà interessata da interventi sulla linea, questa una nota di Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord. "Posso immaginare-afferma il Consigliere-i grossi disagi che dovranno sopportare le migliaia di persone, fra lavoratori, studenti e turisti, in un...


martedì, 27 settembre 2016, 15:35

LU.ME. in consegna al Villaggio del Fanciullo di Lucca

Un’altra consegna speciale per LU.ME. La prima fornitura del nuovo anno scolastico ha raggiunto ieri mattina (lunedì 26 settembre) il Villaggio del Fanciullo, sulle mura di Lucca. Il progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica, che raccoglie 11 aziende aderenti a Confindustria Toscana Nord (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini,...


martedì, 27 settembre 2016, 13:35

Incontri di massaggio riflessologico per bambini

Mamme e bimbi insieme alla scoperta del massaggio per stare bene. Prenderanno il via martedì 4 ottobre alle ore 17.30 nella palestra del nido comunale 'Il Grillo Parlante' di Capannori gli incontri di massaggio riflessologico per famiglie con bambini fra i 18 mesi e i 5 anni.