Anno 3°

martedì, 4 agosto 2015 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Da Gio-Bar Monica

Ringraziamenti per la “Settimana della lettura”

sabato, 1 marzo 2014, 12:35

Si è appena conclusa presso l’istituto comprensivo Lucca 6 la “Settimana della Lettura”.
Il dirigente e gli insegnanti vogliono ringraziare coloro che hanno contribuito alla piena realizzazione di tanti momenti importanti svolti presso le scuole dell’infanzia, della primaria e della media di 1° grado: la libreria Doroni e la psicopedagogista Cecilia Fabbri che collabora con l'istituto da molti anni, la libreria Checchi di Massarosa e l’autrice di narrativa per bambini Mariagrazia Bertarini, la biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Giovanna Baccelli e i suoi collaboratori, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, l’editrice Pacini Fazzi, il gruppo di volontari L.A.V. della cooperativa Zefiro, tutti i genitori che sono intervenuti nelle classi dei propri figli per raccontare una storia, il personale di segreteria e non per ultimo i bambini stessi, quelli più grandicelli, che hanno preparato animazioni alla lettura per i loro compagni più piccoli. Un grande grazie di cuore a tutti.


Gambardella


ccrpt


Conflavoro 2014


bionatura2


LUCAR_2015


Il Bernino


Locanda di Bacco


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Pausa caffe


Altre notizie brevi


Studio Affitti


lunedì, 3 agosto 2015, 17:14

Comune di Lucca: avviso di mobilità

Il Comune di Lucca ha bandito uno specifico avviso di mobilità volontaria ex art. 30, comma 1, del d. lgs. n. 165/2001 per la copertura di complessivi 23 posti negli anni 2015 e 2016, avviso esclusivamente riservato al personale di ruolo degli Enti di Area Vasta (Province e Città Metropolitane).


lunedì, 3 agosto 2015, 02:21

Santi Guerrieri (FdI): «Un’altra tegola per l’Oltreserchio»

«Sono passati solo alcuni giorni dall’annuncio che a Maggiano arriveranno venti extracomunitari e tanto per restare in allenamento, con una bellissima pensata, il sindaco Tambellini superando se stesso, intenderebbe omaggiare le popolazioni dell’Oltreserchio con la realizzazione di un bel penitenziario». Ad attaccare è Marco Santi Guerrieri, segretario lucchese di Fratelli d’Italia.


ivglucca


venerdì, 31 luglio 2015, 17:50

Parte il "porta a porta" a Ponte a Moriano

Da lunedì prossimo al via il 'porta a porta' a Ponte a Moriano: saranno 7mila i cittadini coinvolti nella nuova modalità di conferimento dei rifiuti. Entro dicembre di quest'anno l'estensione a tutto il territorio comunale. 


venerdì, 31 luglio 2015, 15:13

Montecarlo: si inaugura la riqualificata Piazza D'Armi

Verrà inaugurata sabato 1 agosto, alle ore 10.30, la restaurata e riqualificata Piazza D'Armi a Montecarlo, storica area da cinquant'anni palcoscenico della Festa del Vino. Si tratta di un'opera pubblica realizzata interamente con sponsor e risorse di privati, grazie al regolamento sulle sponsorizzazioni adottato dal Comune di Montecarlo, innovativo modo...


Omnia-Sport


venerdì, 31 luglio 2015, 15:03

Lucchese: iniziata la prevendita per la partita di Tim Cup contro il Foggia

Iniziata la prevendita dei biglietti per assistere a Foggia-Lucchese, gara valida per il primo turno di Tim Cup, in programma domenica 2 agosto allo Stadio "Pino Zaccheria" di Foggia. I tagliandi d'ingresso nominativi relativi al settore ospiti, si potranno acquistare in prevendita presso i punti vendita abilitati Bookingshow, oppure il...


giovedì, 30 luglio 2015, 17:27

Gli sportelli della Camera di Commercio chiusi i pomeriggi di agosto

La Camera di Commercio di Lucca informa che durante il mese di Agosto gli uffici della sede di Lucca saranno aperti solo la mattina dalle 9:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.  I pomeriggi resteranno chiusi.


St Bartholomeo Lucca