Anno 5°

lunedì, 18 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

La corsa degli Zombi 2

domenica, 29 maggio 2016, 23:26

Sabato 2 luglio, presso piazza Mercato del Bestiame a Borgo a Buggiano (Pistoia), vedrà il via la seconda edizione della particolarissima gara Uisp "La Corsa degli Zombi", una zombie run toscana (la prima d'Italia organizzata su circuito cittadino) con doppia sessione: gara competitiva alle 20 e successivamente non competitiva con partenza alle 21.30.

I partecipanti dovranno percorrere un percorso su più giri per un totale di 8,1 chilometri cercando di non farsi toccare dagli zombi che infestano il circuito e che tenteranno di lasciare la propria impronta "insanguinata" (sarà ovviamente usato sangue finto) sui quadranti predisposti sulle apposite magliette che verranno consegnate ai corridori prima della partenza.

Alla corsa è possibile iscriversi sia come Umani sia come Zombi (chi non ha la possibilità di truccarsi a casa avrà a disposizione, previa prenotazione, i truccatori del contest al costo di 5 euro). Lo scopo degli umani è quello di giungere al traguardo senza essere toccati dagli zombi che non potranno correre ma tenteranno di imbrattare la maglia dei podisti per assegnare loro più penalità possibili. I corridori dovranno inoltre scoprire la postazione biomedica nascosta lungo il tracciato e recuperare l'antidoto che permetterà loro di annullare una penalità ricevuta. I corridori potranno inoltre partecipare alla gara con un travestimento cosplay e questo darà diritto ad una dose di antidoto.

Saranno premiati i primi tre classificati della corsa competitiva, il miglior zombi e il miglior truccatore in loco, oltre al vincitore "morale" della corsa non competitiva (scelto ad insindacabile giudizio dagli organizzatori). Sarà infine assegnato un premio al miglior cosplay della giornata tra i partecipanti alle due corse. Tra i premi, al primo classificato andranno 100 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 50 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al secondo classificato andranno 30 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 30 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini; al terzo classificato andranno 20 euro in buoni carburante TotaleErg o premio equivalente + un buono da 20 euro offerto da Decathlon Montecatini e spendibile presso Decathlon Montecatini. Sono inoltre previsti numerosi altri premi come libri, dvd, integratori ed altro ancora.

Durante la manifestazione saranno aperti i punti ristoro con menù dedicati a prezzi scontati.

Regolamento completo, prezzi ed iscrizioni online (www.zombiadi.it) oppure a Buggiano presso La Taverna del Vin Vino (0572.33340).

La Corsa degli Zombi è una manifestazione sportiva organizzata da A.S.D. Toscana Sport Avventura facente parte del più ampio progetto fantasy "Zombiadi" ideato da Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi.



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


sapgrande


panda 2017


lancic


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


desco2017


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


domenica, 17 dicembre 2017, 22:21

Capezzoli (Idv): "Bene l'approvazione della legge sul biotestamento"

Pochi giorni fa, scrive Domenico Capezzoli referente Italia dei Valori provincia di Lucca, è stata approvata la legge sul biotestamento. Finalmente dopo anni abbiamo una norma su questo tema. Il testo prevede che, nel rispetto della Costituzione, nessun trattamento sanitario possa essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero...


domenica, 17 dicembre 2017, 17:52

Domani a Roma la firma del protocollo tra regione e ministero dell'ambiente

E' in programma domani, lunedì 18 dicembre, a Roma la firma del protocollo d'intesa tra il Ministero del'ambiente e la Regione Toscana finalizzato all'attuazione degli interventi di difesa del suolo e dal rischio idrogeologico.


cyber


domenica, 17 dicembre 2017, 16:44

Ancora codice giallo per ghiaccio nella notte e lunedì mattina

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio nella notte e nelle prime ore della mattinata di lunedì. Il codice giallo riguarda tutta la regione, tranne la costa livornese, quella grossetana e le isole.


domenica, 17 dicembre 2017, 10:39

"Una carezza per un sorriso" continua a fare del bene nel giorno della Befana

Dopo la donazione alla biblioteca della pediatria del San Luca (Lucca), "Una carezza per un sorriso" continua la sua attività con un evento in favore dei bambini" nel giorno della Befana. L'evento avrà luogo venerdì 5 gennaio 2018, con inizio alle 19, presso il locale "Du palle" in via del...


celsius build


sabato, 16 dicembre 2017, 17:08

Il consorzio forestale di Villa Basilica cresce anche nei comuni limitrofi

L'11 dicembre si è tenuta un'assemblea straordinaria dei soci del Consorzio forestale di Villa Basilica, con la quale è stato approvato l'ingresso di nuove imprese e proprietà forestali. "Con le ultime due assemblee consortili del 2017 - spiega il presidente Giovanni Ciniero - Il nostro Consorzio è ulteriormente cresciuto sia...


sabato, 16 dicembre 2017, 17:07

Morte Umberto Stefani, appassionato sostenitore della Toscana in Europa

Si è spento a Bruxelles all'età di 98 anni Umberto Stefani, il giornalista e professore universitario nativo di Capannori, che con la sua attività accompagnò la nascita della Comunità Europea dall'entrata in vigore dei trattati di Roma fino al trattato di Maastricht del 1993.


Omnia-Sport


sabato, 16 dicembre 2017, 15:59

"Biotestamento, atto civiltà che ci rende più liberi e che il Comune era riuscito ad anticipare anche grazie al consigliere Alessandro Bertolucci"

"La legge sul cosiddetto biotestamento, e insieme quella che ha istituito il registro sulle unioni civili, rappresentano i due momenti più belli della legislatura che sta volgendo al termine. E mi piace sottolineare come, su entrambe le questioni, il Comune di Lucca sia stato capace di precorrere i tempi: il...


sabato, 16 dicembre 2017, 15:58

Le associazioni "Sinistra con" e "I pettirossi" parlano di sinistra, in vista anche delle elezioni politiche di marzo

Un confronto e una riflessione condivisa, sulla necessità di sinistra che oggi si registra nella nostra città, in Italia e in Europa. A proporla sono due associazioni: la prima, "Sinistra con", è nata a sostegno della lista di impegno civico "Sinistra con Tambellini"; a seconda, "I pettirossi", è promossa da...


pescia-teatropacini


sabato, 16 dicembre 2017, 15:44

Codice giallo per ghiaccio in tutta la Toscana ad esclusione della costa

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio. Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21.00 di oggi, sabato 16 dicembre.


sabato, 16 dicembre 2017, 11:17

Persone affette da demenza, un accordo con la prefettura per la ricerca e il soccorso

Aumentano anche in Toscana i casi di scomparsa di persone affette da demenza, che rendono necessarie attività di ricerca e di soccorso. Per questo la Prefettura di Firenze, in attuazione delle direttive ministeriali (circolare ministero dell'Interno del 7 ottobre 2015) lancia un "Piano di intervento coordinato per la ricerca e...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px