Anno 5°

martedì, 28 marzo 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Elisa Montemagni 'indignata' per un extracomunitario che dà in escandescenze

giovedì, 16 febbraio 2017, 13:15

In merito al grave fatto di violenza, accaduto sull'autobus della linea Lucca-Capannori, questa una nota di Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord. "Sono indignata, ma purtroppo per nulla sorpresa - afferma il consigliere - di quanto successo su un mezzo di trasporto pubblico, dove si è scatenata una furia inammissibile da parte di un extracomunitario privo di biglietto e di qualsiasi documento d'identificazione."

"Non sono meravigliata - precisa Montemagni - poiché di questi episodi sono piene le cronache e guarda caso, spesse volte, i protagonisti sono proprio immigrati senza scrupoli."

"Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai due dipendenti vittime d'inaudita violenza - insiste l'esponente leghista - ma nel contempo occorre prendere coscienza e conoscenza di un fenomeno che non è isolato, ma bensì reiterato nel tempo."

"Chi lavora sugli autobus ed i viaggiatori regolarmente muniti di biglietto o abbonamento - rileva la rappresentante del Carroccio - non è accettabile, infatti, che debbano rischiare la propria incolumità a causa di persone fuori controllo."

"La sicurezza, anche sui mezzi pubblici - conclude Elisa Montemagni - deve essere, quindi, garantita per evitare che si possano ripetere fatti drammatici come quello verificatosi in lucchesia; una tematica che, come Lega Nord, abbiamo già affrontato e su cui intendiamo proseguire ad impegnarci per il bene degli utenti toscani." 



Marco Catelli affitti


esedra-liceo-internazionale


panda 2017




bionatura2


lucar-2016_usato


fondazione ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


lunedì, 27 marzo 2017, 16:35

Imprese di donne e giovani imprenditori a riunione alla Cna

Proseguono le assemblee alla Cna in vista degli appuntamenti congressuali a livello provinciale, regionale e nazionale. Giovedi 30 marzo alle ore 18.30 si tiene un incontro di Cna Impresa Donna e di Cna Giovani Imprenditori nella sede dell’associazione in Via Romana 615/p a Lucca.


lunedì, 27 marzo 2017, 16:34

Capannori: ad Artemisia si presenta il libro 'Democracia futebol clube' di Marco di Grazia e Francesco Villari

Si intitola 'Democracia Futebol Clube' il libro di Marco Di Grazia e Francesco Villari edito da Alter Ego, che sarà presentato giovedì 30 marzo alle ore 21 al polo culturale 'Artémisia' di Tassignano nell'ambito della rassegna 'I giovedì letterari' promossa dal Comune. A condurre l'incontro sarà Maurizio Bartolini.


san bartholomeo


lunedì, 27 marzo 2017, 16:33

Capannori: rimandato lo spettacolo “Reality portraits”

Lo spettacolo “Reality portraits” in programma domani alle ore 21 al cinema teatro Artè di Capannori è stato rimandato. La nuova data dell’appuntamento sarà comunicata il prima possibile.


lunedì, 27 marzo 2017, 12:05

Arriva al cinema "Idomeneo", il capolavoro di Mozart dal Metropolitan Opera di New York solo per un giorno

Dal Metropolitan Opera di New York, nei cinema Centrale di Lucca e di Viareggio arriva "Idomeneo", il capolavoro operistico mozartiano che sarà proiettato in alta definizione dal prestigioso teatro di Manhattanmartedì 28 marzo alle ore 19.30, distribuito da QMI Stardust.  


celsius build


lunedì, 27 marzo 2017, 09:17

Prende il via "Che vuol ch'io faccia del suo latinorum? Riflessioni sul valore del latino oggi"

Prende il via "Che vuol ch'io faccia del suo latinorum? Riflessioni sul valore del latino oggi", la nuova iniziativa (di quattro appuntamenti) organizzata dall'Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca e dal Comitato di Lucca della Societa' Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca,...


lunedì, 27 marzo 2017, 09:15

Serramenti Altopascio batte Castelfiorentino

Nella roulette del match al Palabox contro Castelfiorentino il CG Serramenti sceglie di puntare sul dispari. Sono infatti il primo ed il terzo quarto a scavare il solco decisivo contro le castellane. In modo più marcato un primo periodo che rasenta la perfezione a tingere in modo quasi definitivo il...


Omnia-Sport


sabato, 25 marzo 2017, 16:11

Luci spente intorno alle Mura, Lucca aderisce a "L'ora della Terra"

"I cambiamenti climatici rappresentano la minaccia fondamentale per la nostra sicurezza e per la qualità della vita nostra e delle future generazioni. Nonostante gli accordi faticosamente raggiunti a livello internazionale, gli appelli autorevoli del Papa e della comunità scientifica, oggi a guidare la maggior potenza mondiale è un irresponsabile come...


sabato, 25 marzo 2017, 14:49

Altopascio: il rimorchio abbandonato se ne va

È stato rimosso questa mattina, sabato 25 marzo, il rimorchio abbandonato da anni nell'area pubblica di via delle Industrie, ad Altopascio.


pescia-teatropacini


sabato, 25 marzo 2017, 13:09

La musica di Alejandra Canepa alla manifestazione "Sportivando"

La musica di Alejandra Canepa farà da cornice alla manifestazione "Sportivando" promossa dal gruppo Pentagramma Onlus, che si svolgerà domenica 26 marzo (dalle 14,30) al centro sportivo Anchetta nel Comune di Fiesole.  L'associazione, che propone un evento collettivo di incontro e di integrazione sociale, ha voluto inserire all'interno di quella...


sabato, 25 marzo 2017, 00:25

Arriva il teatro contemporaneo ai Rassicurati

Un’esplorazione che porta in figura l’esistenza dei bisogni umani, travalicando le differenze culturali, ripercorrendo la nostra storia, ognuno la sua. Questa è Archè, pièce di teatro contemporaneo frutto della decennale esperienza di laboratorio teatrale portata avanti da And Or, margini creativi, in scena domani sera, venerdì 24 marzo, al Teatro...