Anno 5°

domenica, 19 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Elisa Montemagni 'indignata' per un extracomunitario che dà in escandescenze

giovedì, 16 febbraio 2017, 13:15

In merito al grave fatto di violenza, accaduto sull'autobus della linea Lucca-Capannori, questa una nota di Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord. "Sono indignata, ma purtroppo per nulla sorpresa - afferma il consigliere - di quanto successo su un mezzo di trasporto pubblico, dove si è scatenata una furia inammissibile da parte di un extracomunitario privo di biglietto e di qualsiasi documento d'identificazione."

"Non sono meravigliata - precisa Montemagni - poiché di questi episodi sono piene le cronache e guarda caso, spesse volte, i protagonisti sono proprio immigrati senza scrupoli."

"Esprimiamo la nostra massima solidarietà ai due dipendenti vittime d'inaudita violenza - insiste l'esponente leghista - ma nel contempo occorre prendere coscienza e conoscenza di un fenomeno che non è isolato, ma bensì reiterato nel tempo."

"Chi lavora sugli autobus ed i viaggiatori regolarmente muniti di biglietto o abbonamento - rileva la rappresentante del Carroccio - non è accettabile, infatti, che debbano rischiare la propria incolumità a causa di persone fuori controllo."

"La sicurezza, anche sui mezzi pubblici - conclude Elisa Montemagni - deve essere, quindi, garantita per evitare che si possano ripetere fatti drammatici come quello verificatosi in lucchesia; una tematica che, come Lega Nord, abbiamo già affrontato e su cui intendiamo proseguire ad impegnarci per il bene degli utenti toscani." 



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


desco2017


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


domenica, 19 novembre 2017, 12:51

L'associazione per Lammari torna con le domeniche di “Soffitte in Piazza”

Si terrà oggi dalle ore 9 alle ore 17 il tradizionale e ormai consolidato mercatino di Soffitte in Piazza, gli oltre 80 banchi li potete trovare a Lammari sul Viale Europa - parcheggio Bar Masini


domenica, 19 novembre 2017, 10:23

Al Rassicurati “Peter Pan, un bambino come noi” ispirato al romanzo “Peter e Wendy” di James Matthew Barrie

Domenica 19 novembre, a partire dalle 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la seconda giornata della nona edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale” organizzato dalla F.I.T.A.


cyber


sabato, 18 novembre 2017, 19:02

Idv Provincia di Lucca: "E' un dovere proseguire ad un confronto per unire il centro sinistra"

"La direzione nazionale di Italia dei Valori a cui hanno partecipato i nostri senatori toscani Alessandra Bencini e Maurizio Romani e il segretario regionale Giovanni Fittante, ha dato mandato al Segretario Nazionale Messina per verificare la possibile partecipazione dell'Idv alla costruzione di un centrosinistra di governo il più allargato possibile...


sabato, 18 novembre 2017, 11:57

Misure contro il dumping cinese, l'Unione europea fa propria la posizione italiana

La notizia era molto attesa: l'Unione europea, dopo annose discussioni, ha fatto propria la posizione italiana e ha approvato un nuovo regolamento che conserva la possibilità di applicare anche alla Cina misure anti-dumping, escludendo il riconoscimento dello status di economia di mercato.


celsius build


sabato, 18 novembre 2017, 09:44

La festa delle mondine a Lammari

La corale Alfredo Catalani di Lammari, organizza, questa domenica 19 novembre, la festa delle mondine, con necci e frittelle. L’iniziativa si terrà presso il circolo San Jacopo a Lammari a partire dalle ore 15. Il ricavato servirà a sostegno, la corale, invita ad intervenire numerosi.


sabato, 18 novembre 2017, 09:42

LuccaLibri, presentazione del libro di Marisa Giacobbe

La narrazione di un mondo che non c'è più e sopravvive solo nel ricordo e in alcune, rare, nicchie di vita vera; l'amicizia; la famiglia; la scuola di una volta; i piccoli animali; la Natura e il ciclo delle stagioni: forse non più felici delle attuali, ma snz'altro più serene.


Omnia-Sport


venerdì, 17 novembre 2017, 17:25

Prosegue “Per l’alto mare aperto” - Lettura dell'Odissea di Omero, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli,

Prosegue “Per l’alto mare aperto” - Lettura dell'Odissea di Omero, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di...


venerdì, 17 novembre 2017, 16:06

Cento cene per Slow Wine a Lucca

Una guida tira l'altra. Dopo la presentazione a Lucca della guida alle Osterie d'Italia 2018 di lunedì scorso ci aspettano gli appuntamenti con la presentazione della Guida SlowWine 2018 direttamente in enoteche e ristoranti.


pescia-teatropacini


venerdì, 17 novembre 2017, 15:41

Temperature in diminuzione, Gaia ricorda di proteggere i contatori dal gelo

Per ora c'è il sole che rende più mite il clima, ma nei prossimi giorni in Toscana è prevista una diminuzione delle temperature che potrebbe portare gelo, specie nelle zone montane e durante le ore notturne. GAIA S.p.A.


venerdì, 17 novembre 2017, 14:44

Anni '70: Cesare Ferri ospite a 'L'Artiglio' per presentare la sua autobiografia

Questo sabato presso L'Artiglio (via Michele Rosi, 76), lo "spazio non conforme" animato da CasaPound Italia, sarà presentato il libro di Cesare Ferri "San Babila, la nostra trincea", un interessante memoriale che indaga e ripropone le complesse sfaccettature della militanza politica nella Milano degli anni '70.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px