Anno 5°

venerdì, 23 giugno 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"Le idee cambiano il mondo non le polemiche"

lunedì, 20 marzo 2017, 16:26

Stefano Marietti, candidato consigliere comunale Lucca Fratelli d'Italia, invia questo suo commento. Lo pubblichiamo: Stamani alzato di buon'ora, prima di "montare" il servizio presso Sistema Ambiente mi sono fatto qualche domanda su alcune idee che potrebbero migliorare la nostra città tanto amata. Ebbene il mio pensiero si è rivolto verso le associazioni sportive insieme a quelle di altri settori che operano a Lucca e Provincia e sono rimasto allibito dal numero delle stesse sparse sul territorio, molte delle quali in cerca di una sede fissa in cui svolgere il loro lavoro. Vorrei portare come esempio la Tennistavolo, presieduta dal signor Claudio Frediani, il quale rappresenta più di 70 iscritti, può vantare la partecipazione delle squadre nelle serie D3-D2-D1 e ben due squadre in C2 , una delle quali seconda classificata. Ho parlato col Presidente della Tennistavolo al telefono, ci siamo presentati e abbiamo potuto dialogare per alcuni minuti e gli ho chiesto che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la struttura idonea ad ospitare la suddetta associazione. Premessa la massima disponibilità di Frediani nel condividere la struttura, se necessario, con altre associazioni senza pretendere un'esclusiva, siamo arrivati al punto che la struttura dovrebbe avere almeno 400 metri quadrati di spazio per consentire il montaggio di più tavoli da gioco per allenamenti e partite. A quel punto, dato che il sottoscritto è cresciuto a San Lorenzo a Vaccoli, vi ha fatto la scuola elementare e conosce bene il paese, ho pensato subito alla "vecchia" palestra del paese che è attualmente è in uno stato d'abbandono totale, ai limiti della vergogna.

Uno dei miei impegni - è scritto nella nota - come candidato consigliere comunale per Fratelli d'Italia sarà sicuramente assicurarmi che tale palestra possa essere riportata ad uno stato attivo per dare una sede a questi ragazzi che sono orgoglio del nostro Comune che, con l'ultima amministrazione sembra aver dimenticato il vero tesoro del territorio: i giovani. La riapertura palestra non servirebbe solo per dare spazio agli atleti della Tennistavolo ma potrebbe essere anche usata dalla vicina scuola o da altre associazioni sportive in accordo tra loro al fine non solo dell'uso dello stabile al 100% delle sue potenzialità, ma anche della cura nel preservarlo attivo ed efficiente. Il nostro motto #VogliamoePossiamo non potrebbe essere più azzeccato: vogliamo riaprire una struttura creata per la popolazione e possiamo farlo, con coraggio e forza. Parlando anche con Antonella Pera, candidata al consiglio comunale per FDI ed impegnata nel creare idee innovative e nel pensare alla necessaria crescita del settore che ben conosce: la cultura, ci domandati dove e come poter offrire una sede anche ad altre associazioni (anche culturali). Abbiamo iniziato a pensare ad un "Polo delle Associazioni Lucchesi" dove, dopo aver localizzato il fondo adatto, superato l'iter burocratico ed effettuati eventuali lavori di adeguamento e/o restauro, si potrebbero offrire sedi fisse a tutte quelle Associazioni che non ne hanno una e utilizzarlo come luogo di incontro, confronto e supporto logistico per tutte le altre. Infine vi invito a visitare la mia pagina Facebook "Stefano Marietti Lucca 2017", dove pubblicherò tutte le idee e le novità sulla Campagna Elettorale.



 

 



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


Marco Catelli affitti


panda 2017




esedra-liceo-internazionale


lucar-2016_usato


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


giovedì, 22 giugno 2017, 19:53

Sinistra per Tambellini: "Lucca ha bisogno di 5 anni di serenità"

Sinistra per Tambellini chiude la propria campagna elettorale con questa dichiarazione d'intenti a favore del candidato attuale sindaco: "Lucca ha bisogno di 5 anni di serenità e di forte impegno collettivo per affrontare le importanti sfide che abbiamo di fronte e completare i progetti avviati.Dal contrasto alla povertà, al governo...


giovedì, 22 giugno 2017, 18:26

Possibilità di assistere alla diretta dell'incontro su Twin Peaks con David Lynch al Cinema Astra di Lucca a partire dalle 20.45 attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook di Sky Atlantic HD e quella televisiva dell'emittente locale NoiTv

In virtù della forte affluenza di pubblico prevista per stasera (giovedì 22 giugno) e l'impossibilità per motivi di sicurezza pubblica di attivare un mega schermo in piazza del Giglio, il Lucca Film Festival e Europa Cinema comunica che ci sarà la possibilità di assistere alla diretta dell'incontro su Twin Peaks...


san bartholomeo


giovedì, 22 giugno 2017, 18:03

SiAmo Lucca: "L'amministrazione Santini sarà ricordata anche per la trasparenza"

SiAmo Lucca, che sostiene la candidatura a sindaco di Remo Santini, sottolinea l'aspetto della trasparenza nel suo progetto amministrativo.


giovedì, 22 giugno 2017, 17:08

Claudio Cantini: "L’amministrazione Tambellini è stata attenta ai Beni Comuni"

Claudio Cantini di Lucca Civica interviene a favore di Alessandro Tambellini: "Concretezza e buonsenso hanno consentito all'amministrazione Tambellini di gestire i beni comuni nell'interesse della collettività: quando c'è la volontà, è possibile ovviare alla carenza di risorse. Molti passi avanti ad esempio sono stati compiuti dalla Geal: non è stato possibile...


celsius build


giovedì, 22 giugno 2017, 17:06

Entro la prima settimana di luglio esce un nuovo bando per la gestione dell'ospitale di Capannori

Si sono aperte prospettive di ampliamento per l'ostello della Francigena, struttura per l'accoglienza e non solo, realizzata dall'amministrazione Menesini e per la cui gestione sarà emesso un bando di selezione entro la prima settimana di luglio.


giovedì, 22 giugno 2017, 16:58

Baccelli (Pd): "È Tambellini la scelta giusta per Lucca. Con Alessandro un progetto di continua valorizzazione della città"

“Domenica Lucca è chiamata alle urne per scegliere il sindaco che per i prossimi cinque anni governerà la città. E' un appuntamento decisivo, chiedo a tutti di partecipare e votare per Alessandro Tambellini, in modo che possa portare avanti il percorso intrapreso.


Omnia-Sport


giovedì, 22 giugno 2017, 16:52

Concerto “Celle sotto le stelle”

Venerdì 23 giugno, alle 21, si apre la stagione concertistica dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, nella piazzetta antistante il Museo di Celle dei Puccini, nel Comune di Pescaglia.


giovedì, 22 giugno 2017, 16:47

Anche in provincia di Lucca nelle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori l'ultima settimana di giugno è la Settimana dello Sportivo

Una settimana dedicata alla consulenza sull'importanza del movimento e ai rischi legati alla sedentarietà. Secondo l'indicatore Passi (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia) sull'attività fisica, il 32% degli italiani è sedentario e la quota di sedentari, fatta eccezione per il Centro Italia, è in aumento.


pescia-teatropacini


giovedì, 22 giugno 2017, 15:14

Pisani, segretario del Pd di Capannori: "Tambellini, la migliore scelta per il futuro di Lucca e dei lucchesi"

"Alessandro Tambellini è un buon amministratore, capace e onesto – sostiene Silvana Pisani, Segretaria del Pd di Capannori – che ha maturato sul campo esperienza amministrativa, guadagnando in questi anni credibilità politica e dimostrando forza di governo. La storia insegna che le alternative politiche che si formano al momento delle elezioni,...


giovedì, 22 giugno 2017, 15:13

L'Azienda USL Toscana nord ovest: nessun trasferimento del CUP e nessuna perdita di posti di lavoro

Non c'è in atto alcun trasferimento del CUP da Lucca alla Versilia ed è garantita la salvaguardia di tutti i posti di lavoro legati ai servizi di front office e pulizie attualmente presenti nella Cittadella della Salute "Campo di Marte" dalla Cooperativa Morelli.