Anno 5°

sabato, 21 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

"Le idee cambiano il mondo non le polemiche"

lunedì, 20 marzo 2017, 16:26

Stefano Marietti, candidato consigliere comunale Lucca Fratelli d'Italia, invia questo suo commento. Lo pubblichiamo: Stamani alzato di buon'ora, prima di "montare" il servizio presso Sistema Ambiente mi sono fatto qualche domanda su alcune idee che potrebbero migliorare la nostra città tanto amata. Ebbene il mio pensiero si è rivolto verso le associazioni sportive insieme a quelle di altri settori che operano a Lucca e Provincia e sono rimasto allibito dal numero delle stesse sparse sul territorio, molte delle quali in cerca di una sede fissa in cui svolgere il loro lavoro. Vorrei portare come esempio la Tennistavolo, presieduta dal signor Claudio Frediani, il quale rappresenta più di 70 iscritti, può vantare la partecipazione delle squadre nelle serie D3-D2-D1 e ben due squadre in C2 , una delle quali seconda classificata. Ho parlato col Presidente della Tennistavolo al telefono, ci siamo presentati e abbiamo potuto dialogare per alcuni minuti e gli ho chiesto che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la struttura idonea ad ospitare la suddetta associazione. Premessa la massima disponibilità di Frediani nel condividere la struttura, se necessario, con altre associazioni senza pretendere un'esclusiva, siamo arrivati al punto che la struttura dovrebbe avere almeno 400 metri quadrati di spazio per consentire il montaggio di più tavoli da gioco per allenamenti e partite. A quel punto, dato che il sottoscritto è cresciuto a San Lorenzo a Vaccoli, vi ha fatto la scuola elementare e conosce bene il paese, ho pensato subito alla "vecchia" palestra del paese che è attualmente è in uno stato d'abbandono totale, ai limiti della vergogna.

Uno dei miei impegni - è scritto nella nota - come candidato consigliere comunale per Fratelli d'Italia sarà sicuramente assicurarmi che tale palestra possa essere riportata ad uno stato attivo per dare una sede a questi ragazzi che sono orgoglio del nostro Comune che, con l'ultima amministrazione sembra aver dimenticato il vero tesoro del territorio: i giovani. La riapertura palestra non servirebbe solo per dare spazio agli atleti della Tennistavolo ma potrebbe essere anche usata dalla vicina scuola o da altre associazioni sportive in accordo tra loro al fine non solo dell'uso dello stabile al 100% delle sue potenzialità, ma anche della cura nel preservarlo attivo ed efficiente. Il nostro motto #VogliamoePossiamo non potrebbe essere più azzeccato: vogliamo riaprire una struttura creata per la popolazione e possiamo farlo, con coraggio e forza. Parlando anche con Antonella Pera, candidata al consiglio comunale per FDI ed impegnata nel creare idee innovative e nel pensare alla necessaria crescita del settore che ben conosce: la cultura, ci domandati dove e come poter offrire una sede anche ad altre associazioni (anche culturali). Abbiamo iniziato a pensare ad un "Polo delle Associazioni Lucchesi" dove, dopo aver localizzato il fondo adatto, superato l'iter burocratico ed effettuati eventuali lavori di adeguamento e/o restauro, si potrebbero offrire sedi fisse a tutte quelle Associazioni che non ne hanno una e utilizzarlo come luogo di incontro, confronto e supporto logistico per tutte le altre. Infine vi invito a visitare la mia pagina Facebook "Stefano Marietti Lucca 2017", dove pubblicherò tutte le idee e le novità sulla Campagna Elettorale.



 

 



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


Marco Catelli affitti


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


desco2017


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


sabato, 21 ottobre 2017, 07:25

In San Paolino si svolgerà, oggi, la prima edizione del "Nuovo Gioco dell'Oca"

Si svolgerà, oggi, sabato 21 ottobre 2017, la prima edizione del "Nuovo Gioco dell'Oca", presso la Casermetta San Paolino, organizzato dall'Associazione ANIMAta...mente.


venerdì, 20 ottobre 2017, 20:10

Come imparare a muoversi nel mondo del web: lezioni degli Amici dell'Agorà

L’associazione Onlus Amici dell’Agora, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Agora di Lucca organizza un Mini Corso di informatica, con relatore del Corso il dottor Marraccini Alessandro, in 3 lezioni gratuite, che si terranno nelle giornate di mercoledì 8-15-22 novembre 2017 dalle 21,15 alle 23, presso la Biblioteca Agorà, per...


san bartholomeo


venerdì, 20 ottobre 2017, 19:02

Giordano Bruno Guerri e Paolo Bolpagni ospiti del Rotary Club

Alla conviviale di giovedì 19 ottobre tenuta dal Rotary Club nella mansarda di Palazzo Bernardini, sono intervenuti il Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri e il Direttore della Fondazione Ragghianti Paolo Bolpagni, che nel pomeriggio, insieme ad altri relatori, avevano dato vita ad un interessante dibattito presso la Fondazione Banca...


venerdì, 20 ottobre 2017, 16:03

Dal 6 novembre al Caffè Letterario di Lucca la mostra fotografica di Roberto Paglianti “Armonie”

Un'accurata indagine dell'autore che mette in luce una nuova interpretazione della bellezza all'interno del nostro caotico vivere quotidiano. Se come diceva Eraclito “la bellezza armonica si palesa come causale disordine”, nei ritratti di Roberto Paglianti tutto sembra per un attimo fermarsi e venire avvolto dalla leggerezza dei movimenti.


celsius build


venerdì, 20 ottobre 2017, 10:12

Scuola Cani Guida, l'open day a Scandicci

Un Open Day per far conoscere tutte le attività della Scuola nazionale cani guida, dall'addestramento dei cani per la guida di persone cieche, alla Pet therapy, alla formazione di cani d'ausilio per disabili motori. Si terrà domani, sabato 21 ottobre, dalle ore 10 alle 18, nella sede della Scuola nazionale cani guida per...


venerdì, 20 ottobre 2017, 09:31

Altra lettura dell'Odissea di Omero organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli

Prosegue “Per l’alto mare aperto” - Lettura dell'Odissea di Omero, organizzata dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli, dalla Biblioteca Statale di Lucca, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Societa’ Dante Alighieri, grazie al concreto sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di...


Omnia-Sport


giovedì, 19 ottobre 2017, 19:18

Il calendario delle nuove serate di osservazione astronomica all'osservatorio astronomico-ambientometrico di Vorno

In programma alcune nuove serate di osservazione astronomica all'osservatorio astronomico-ambientometrico di Vorno diretto da Matteo Santangelo, presidente dell'Istituto Ricerche Fotometriche (I.R.F.). Un'iniziativa di divulgazione molto apprezzata che ha sempre fatto registrare una grande partecipazione.


giovedì, 19 ottobre 2017, 18:09

Primo “Premio Arte Aqua di Lucca”

Ecco la presentazione del primo “Premio Arte Aqua di Lucca” che coinvolge gli alunni più meritevoli del Liceo Artistico “A. Passaglia”, ad esprimersi nella ricerca dell’essenza della città di Lucca, attraverso le varie arti studiate, come quelle figurative, design, architettura e ambiente multimediale. 


pescia-teatropacini


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:13

Sabato 21 ottobre ad Artè la presentazione del libro 'Nadir' di Sissy Raffaelli

La stagione artistica di Artè prosegue sabato 21 ottobre alle 15.30 con la presentazione del libro 'Nadir' (PM Edizioni) alla presenza dell'autrice Sissy Raffaelli.


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:03

Un concerto in memoria di Vania Vannucchi

Il 29 ottobre alle 17,30 si terrà il concerto benefico in memoria di Vania Vannucchi nel sotterraneo baluardo San Paolino - Zona piazzale Verdi via del pallone 2 organizzato dall'associazione Luna.