Anno 5°

martedì, 25 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Le “Parole incatenate” di Jordi Galceran all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari

giovedì, 20 aprile 2017, 17:03

Venerdì 21 aprile alle 21:15, all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto appuntamento della sesta edizione della rassegna teatrale “ChiarodiLuna Inverno 2017” organizzata dalla F.I.T.A. - Federazione Italiana Teatro Amatori - Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cavanis ed il Comune di Porcari.

Venerdì 21 aprile 2017 - ore 21:15 Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari. Compagnia Le Fortunate Eccezioni Teatro “Parole incatenate” di Jordi Galceran

Lo spettacolo

Quale è il limite tra l’amore, il fuoco di una sana passione, e l’ossessione? Chi lo stabilisce? Chi riesce a percepirne i contorni? Chi è vulnerabile e chi no? Chi è la vittima? Chi il carnefice? La crudeltà e l’inganno permeano tutta la vicenda e l’angolazione da cui appaiono i fatti cambia in continuazione, mutando l’opinione e l’apparente natura dei personaggi. Ogni verità è illusoria e solo il finale darà una giusta visione dei fatti pregressi, insieme alla perenne inquietudine circa la cattiveria, la gratuità del male e le distorsioni che la mente opera sulla realtà.

Troppo spesso si leggono notizie di barbara violenza in ambito familiare, o contro le donne. Spesso tutto questo accade accanto a noi, senza che ce ne rendiamo conto. Spesso ci facciamo ingannare da pregiudizi o falsi moralismi. Spesso voltiamo la testa da un’altra parte e Noi, siamo immuni da tutto questo? Tutti abbiamo lati oscuri e limpidi, macabri e innocenti.“La verità non esiste, ma anche laddove esistesse spesso non riusciamo a vederla, fino alle estreme conseguenze”



bionatura2


Marco Catelli affitti


panda 2017




esedra-liceo-internazionale


lucar-2016_usato


fondazione ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


lunedì, 24 aprile 2017, 17:14

Dopo anni si torna a festeggiare il 25 aprile ad Altopascio

Dopo anni si torna a festeggiare il 25 aprile ad Altopascio. Il ritrovo è alle 16,15 in piazza Umberto, dietro la Chiesa di San Rocco, con le autorità cittadine e l'Anpi, che depositeranno una corona sulle lapidi commemorative che ricordano i caduti in guerra e gli attimi che portarono alla liberazione di Altopascio.


lunedì, 24 aprile 2017, 17:09

È già attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Carrarese

È già attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Carrarese in programma sabato 29 aprile alle 16.30 allo Stadio Porta Elisa di Lucca. I biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso la biglietteria dello stadio (sotto la tribuna) giovedì e venerdì (27 e 28 aprile) dalle 17 alle 19.


san bartholomeo


lunedì, 24 aprile 2017, 17:03

Giovani, partecipazione ed esclusione: a San Marco un incontro con la dottoressa Guidi

Un'opportunità per coloro che desiderano migliorare le loro relazioni con gli altri. "Partecipazione attiva vs Esclusione passiva" è il titolo dell'incontro con la dottoressa Angela Guidi, counselor relazionale, che si terrà mercoledì 26 aprile, alle ore 21, presso i locali della parrocchia di San Marco.


lunedì, 24 aprile 2017, 15:05

Pastorale Sociale e del Lavoro: a Lucca il 26 aprile l'evento sul lavoro e il bene comune

Alla vigilia della festa di Santa Zita e del Primo Maggio, nasce da Lucca una riflessione originale sul lavoro e il bene comune. La propone l'Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Lucca. Si svolgerà sul sagrato della Chiesa di San Frediano il 26 aprile dalle 18 alle...


celsius build


lunedì, 24 aprile 2017, 14:49

Servizio idrico, partita l'indagine Geal sul servizio idrico

E' partita in questi giorni l'indagine telefonica sulla qualità del servizio idrico promossa da Geal e realizzata dall'Istituto Piepoli. Alcuni utenti di Geal potranno essere contattati telefonicamente e, se disponibili, risponderanno alle domande sul servizio. 


lunedì, 24 aprile 2017, 14:43

Incontri con la storia di Lucca: i Terzieri

Venerdì prossimo alle 21,15 presso la Casermetta del Baluardo San Pietro si svolgerà il secondo degli incontri organizzati dalla Compagnia Balestrieri Lucca per meglio far conoscere la storia della città. Il tema della serata, condotta dal Cancelliere della Compagnia Balestrieri Massimo Baldocchi, sarà: "I Terzieri,origini, scopi e confini territoriali"


Omnia-Sport


lunedì, 24 aprile 2017, 14:42

Aperte le candidature di disponibilità per il sorteggio degli scrutatori per il referendum del 28 maggio

In attesa della pronuncia ufficiale della Corte di Cassazione sul referendum del 28 maggio 2017, l'amministrazione comunale prosegue con i procedimenti necessari, nel rispetto delle scadenze del calendario elettorale.


lunedì, 24 aprile 2017, 14:34

Capezzoli (Idv): "Finalmente il blogger Gabriele Del Grande è libero"

Italia dei Valori della provincia di Lucca spiega Capezzoli Domenico, esprime gioia per questa liberazione. Gabriele Del Grande è libero. Il reporter, regista e blogger di Lucca, di 35 anni, il 9 aprile era stato fermato al confine con la Siria, dove stava facendo alcune interviste, e poi trattenuto in un centro di detenzione...


pescia-teatropacini


lunedì, 24 aprile 2017, 14:33

Il saluto di Alberto Baccini a Gabriele Del Grande

“E’ un giorno di festa per la comunità di Porcari che si è svegliata, alla vigilia della ricorrenza della festa per la celebrazione della Liberazione, con la bellissima notizia del rientro in Italia di Gabriele Del Grande.” E’ questa la prima dichiarazione del sindaco, Alberto Baccini, che si è immediatamente...


domenica, 23 aprile 2017, 18:35

Si terrà martedì 25 aprile alle 17.30 presso il monumento dei caduti di Porcari, la commemorazione per tutti i caduti della seconda guerra mondiale

Si terrà martedì 25 aprile alle 17.30 presso il monumento dei caduti di Porcari, la commemorazione per tutti i caduti della seconda guerra mondiale. L'evento avrà inizio con la deposizione della corona d'alloro da parte del sindaco Alberto Baccini e con un momento di raccoglimento sotto le note del Silenzio.