Anno 5°

venerdì, 23 giugno 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Elezioni, Fabio Barsanti lancia "Difendere Lucca": il sito internet del programma e il video della campagna elettorale

venerdì, 19 maggio 2017, 16:15

www.difenderelucca.it, è questo l'indirizzo del sito internet dedicato al programma elettorale del candidato sindaco Fabio Barsanti. "Difendere Lucca è lo slogan della mia campagna elettorale - spiega Barsanti - ed è il titolo del mio programma per la città. Difendere cosa? I lucchesi, il Comune, la nostra identità, il lavoro, il territorio, la res publica, la vitalità, la natura, il futuro. Queste sono infatti le sezioni del mio programma, ognuna collegata ad un aspetto delle mie proposte: dal sociale alla sicurezza, dall'immigrazione al commercio, dalla cultura alla sanità, dallo sport all'ambiente, dal territorio agli animali, dai giovani agli anziani."  

"Da chi va difesa Lucca? Per esempio dalle ingerenze della Regione sulla sanità o la politica comunale - continua Barsanti - come dalle imposizioni delle prefetture in materia di immigrazione, così come da chi vorrebbe neutralizzare la nostra identità in favore di una 'cultura comune', che è in realtà l'anticamera della perdita del senso stesso di Lucca, del legame fra le generazioni, del legame fra i lucchesi, la propria storia, il proprio territorio. Difendere Lucca anche da un centro-sinistra che ha governato con arroganza e poca trasparenza e da un centro-destra inadeguato che non ha fatto opposizione."  

Insieme al sito è stato lanciato sul web anche il video ufficiale della campagna elettorale di Barsanti e delle liste che lo appoggiano (CasaPound Italia e Alleanza per Lucca). "Il video, che sulla mia pagina Facebook ha raggiunto 10 mila visualizzazioni in poco più di due giorni - continua Barsanti - rappresenta lo sguardo mio e dei miei candidati su Lucca: un messaggio di speranza per la città. Il video - interamente realizzato dai volontari di CasaPound - è stato girato sia in centro storico che nei quartieri, fino alle frazioni più lontane, perché vuole significare il nostro impegno per tutto il territorio comunale. L'impegno che abbiamo già dimostrato in questi anni con le nostre iniziative." 
link video facebook: Fabio Barsantiyoutube: DIFENDERE LUCCA - Fabio Barsanti Sindaco



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


Marco Catelli affitti


panda 2017




esedra-liceo-internazionale


lucar-2016_usato


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


giovedì, 22 giugno 2017, 19:53

Sinistra per Tambellini: "Lucca ha bisogno di 5 anni di serenità"

Sinistra per Tambellini chiude la propria campagna elettorale con questa dichiarazione d'intenti a favore del candidato attuale sindaco: "Lucca ha bisogno di 5 anni di serenità e di forte impegno collettivo per affrontare le importanti sfide che abbiamo di fronte e completare i progetti avviati.Dal contrasto alla povertà, al governo...


giovedì, 22 giugno 2017, 18:26

Possibilità di assistere alla diretta dell'incontro su Twin Peaks con David Lynch al Cinema Astra di Lucca a partire dalle 20.45 attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook di Sky Atlantic HD e quella televisiva dell'emittente locale NoiTv

In virtù della forte affluenza di pubblico prevista per stasera (giovedì 22 giugno) e l'impossibilità per motivi di sicurezza pubblica di attivare un mega schermo in piazza del Giglio, il Lucca Film Festival e Europa Cinema comunica che ci sarà la possibilità di assistere alla diretta dell'incontro su Twin Peaks...


san bartholomeo


giovedì, 22 giugno 2017, 18:03

SiAmo Lucca: "L'amministrazione Santini sarà ricordata anche per la trasparenza"

SiAmo Lucca, che sostiene la candidatura a sindaco di Remo Santini, sottolinea l'aspetto della trasparenza nel suo progetto amministrativo.


giovedì, 22 giugno 2017, 17:08

Claudio Cantini: "L’amministrazione Tambellini è stata attenta ai Beni Comuni"

Claudio Cantini di Lucca Civica interviene a favore di Alessandro Tambellini: "Concretezza e buonsenso hanno consentito all'amministrazione Tambellini di gestire i beni comuni nell'interesse della collettività: quando c'è la volontà, è possibile ovviare alla carenza di risorse. Molti passi avanti ad esempio sono stati compiuti dalla Geal: non è stato possibile...


celsius build


giovedì, 22 giugno 2017, 17:06

Entro la prima settimana di luglio esce un nuovo bando per la gestione dell'ospitale di Capannori

Si sono aperte prospettive di ampliamento per l'ostello della Francigena, struttura per l'accoglienza e non solo, realizzata dall'amministrazione Menesini e per la cui gestione sarà emesso un bando di selezione entro la prima settimana di luglio.


giovedì, 22 giugno 2017, 16:58

Baccelli (Pd): "È Tambellini la scelta giusta per Lucca. Con Alessandro un progetto di continua valorizzazione della città"

“Domenica Lucca è chiamata alle urne per scegliere il sindaco che per i prossimi cinque anni governerà la città. E' un appuntamento decisivo, chiedo a tutti di partecipare e votare per Alessandro Tambellini, in modo che possa portare avanti il percorso intrapreso.


Omnia-Sport


giovedì, 22 giugno 2017, 16:52

Concerto “Celle sotto le stelle”

Venerdì 23 giugno, alle 21, si apre la stagione concertistica dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, nella piazzetta antistante il Museo di Celle dei Puccini, nel Comune di Pescaglia.


giovedì, 22 giugno 2017, 16:47

Anche in provincia di Lucca nelle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori l'ultima settimana di giugno è la Settimana dello Sportivo

Una settimana dedicata alla consulenza sull'importanza del movimento e ai rischi legati alla sedentarietà. Secondo l'indicatore Passi (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia) sull'attività fisica, il 32% degli italiani è sedentario e la quota di sedentari, fatta eccezione per il Centro Italia, è in aumento.


pescia-teatropacini


giovedì, 22 giugno 2017, 15:14

Pisani, segretario del Pd di Capannori: "Tambellini, la migliore scelta per il futuro di Lucca e dei lucchesi"

"Alessandro Tambellini è un buon amministratore, capace e onesto – sostiene Silvana Pisani, Segretaria del Pd di Capannori – che ha maturato sul campo esperienza amministrativa, guadagnando in questi anni credibilità politica e dimostrando forza di governo. La storia insegna che le alternative politiche che si formano al momento delle elezioni,...


giovedì, 22 giugno 2017, 15:13

L'Azienda USL Toscana nord ovest: nessun trasferimento del CUP e nessuna perdita di posti di lavoro

Non c'è in atto alcun trasferimento del CUP da Lucca alla Versilia ed è garantita la salvaguardia di tutti i posti di lavoro legati ai servizi di front office e pulizie attualmente presenti nella Cittadella della Salute "Campo di Marte" dalla Cooperativa Morelli.