Anno 5°

giovedì, 14 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Il comune istituisce il 'Premio Città di Capannori': sarà conferito a coloro che si sono distinti in attività di forte valenza pubblica

venerdì, 19 maggio 2017, 16:03

L'amministrazione Menesini ha colto l'occasione del conferimento al Comune del titolo di città per istituire una nuova onorificenza, il 'Premio Città di Capannori' e rispondere così anche alle sollecitazioni giunte in questi anni da associazioni, imprese e varie realtà del territorio di istituire un riconoscimento a favore di personalità locali che si siano distinte in ambito culturale, sociale, sportivo, nel mondo dello spettacolo e delle arti ed in altri campi.

Una nuova onorificenza che va ad affiancarsi alle due esistenti, ovvero la cittadinanza onoraria prevista per i cittadini italiani e stranieri che si sono particolarmente messi in luce per il loro impegno etico, sociale, civile, culturale e hanno instaurato rapporti con il Comune di Capannori dandogli lustro e l'Ambasciatore di Capannori, riconoscimento riservato a persone residenti e non residenti nel Comune che promuovono Capannori e il suo territorio a livello nazionale e internazionale. 

"Questo nuova onorificenza ha un grande valore – sostiene il sindaco Luca Menesini –, sia perché va a riconoscere pubblicamente i meriti dei concittadini che si sono distinti in attività con forte valenza pubblica a favore del territorio di Capannori, sia perché è la prima iniziativa legata al titolo 'Città di Capannori'. Riconoscere l'impegno, le capacità, le competenze dei nostri cittadini è importante per la nostra comunità. Una comunità forte e coesa, unita da forti legami con le proprie tradizioni, da una storia comune e da un presente in cui si afferma sempre più la consapevolezza dell'importanza della cura del territorio e della tutela e valorizzazione delle proprie risorse". 

La nuova onorificenza è stata approvata mercoledì pomeriggio dal consiglio comunale che ha dato il via libera (l'opposizione ha espresso voto contrario) alle modiche al regolamento comunale per il conferimento di onorificenze. La proposta di attribuzione del premio Città di Capannori sarà avanzata dal sindaco e deliberata dalla giunta. All'insignito, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale parteciperanno i consiglieri comunali, saranno consegnati un attestato e un manufatto artistico simbolo della città di Capannori.

 



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


sapgrande


panda 2017


lancic


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


desco2017


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


giovedì, 14 dicembre 2017, 15:43

Il comune di Capannori apre un laboratorio delle idee dentro il polo tecnologico

Rilab, Lmpe, il Centro Ricerca Rifiuti Zero, Etika Consulting, Scuola Normale Superiore di Pisa e il nuovo progetto del "Laboratorio delle idee" sono le realtà attive all’interno del parco scientifico di Segromigno in Monte, che operano nel campo dell’economia circolare, dell’innovazione e delle nanotecnologie.


giovedì, 14 dicembre 2017, 15:42

2 milioni di euro per l'estensione della rete fognaria a Massa Macinaia

Un intervento consistente e atteso da tempo quello che partirà nei primi mesi del 2018 per l'estensione della rete fognaria a Massa Macinaia per un investimento di circa 2 milioni di euro.


cyber


giovedì, 14 dicembre 2017, 13:16

Sold out il concerto di Natale in San Francesco

Tutto esaurito per il Concerto di Natale 2017 in programma domenica 17 dicembre, alle ore 17.00, nella chiesa di San Francesco.


giovedì, 14 dicembre 2017, 12:16

Screening oncologici, presentati stamani da Ispo i risultati del 2016

Screening oncologici: ancora una volta, sul fronte della prevenzione secondaria, la Regione Toscana registra un'ottima performance. I dati relativi al 2016 sono stati presentati stamani nel corso di un convegno organizzato dall'Ispo (Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica) dedicato, appunto, ai programmi di screening oncologico della Regione Toscana,...


celsius build


giovedì, 14 dicembre 2017, 12:10

L’assessore Ragghianti saluta l’ensemble Froli-Tomei che si esibirà a Sint Niklaas in Belgio

Ripartono gli scambi musicali del gemellaggio con la trasferta nella città belga di Sint Niklaas dell’ensemble Froli – Tomei composta da Silvana Froli, soprano - Sara Tomei, flauto e Marco Tomei, pianoforte, invitati ad esibirsi in un concerto natalizio che si terrà il 16 dicembre e che sarà caratterizzato da...


giovedì, 14 dicembre 2017, 11:36

Concerti per la manifestazione "Fiocchi di Natale 2017"

Continua la manifestazione Fiocchi di Natale 2017 voluta dalla delegazione della Associazione Cori della Toscana e da Il Baluardo in collaborazione con la Compagnia Balestrieri di Lucca e con il sostegno del Comune di Lucca assessorato alla cultura e Fondazione C.R.L.Sabato 16 dicembre 2017 terzo appuntamento .


Omnia-Sport


giovedì, 14 dicembre 2017, 11:00

Tutto pronto per l'arrivo di Babbo Natale che porterà regali per la festa di Gesam Gas e Luce

Tutto pronto per la festa natalizia che Gesam Gas e Luce ha preparato nella sua sede di Viale Europa per le famiglie lucchesi. Venerdi 15 Dicembre 2017, a partire dalle 15,30 e fino alle 18,30 circa , nei locali interni della sede dell'azienda lucchese dell'energia , in viale Europa 1...


giovedì, 14 dicembre 2017, 10:34

Scuola Aperta alle medie di Sant'Anna

L'appuntamento è rivolto ai genitori e agli alunni di classe quinta Scuola Primaria. Sabato 16 dicembre l’Istituto Comprensivo Lucca 3 organizza una giornata di Scuola Aperta presso le medie “Carlo Del Prete” di Sant Anna in Via Don Minzoni.


pescia-teatropacini


giovedì, 14 dicembre 2017, 09:09

Scienza e Filosofia ad Agorà della Scienza

Il progetto Agorà della Scienza chiude il secondo anno di attività con una Tavola Rotonda dal titolo “Scienza e Filosofia”. Due filosofi della Scienza, Maria Turchetto ed Enrico Castelli Gattinara, insieme al Biologo Franco Giorgi si confronteranno sul rapporto fra Filosofia e Scienza: da Pitagora a Darwin, fino al tentativo...


giovedì, 14 dicembre 2017, 09:04

In scena lo spettacolo "La Bella degli Specchi" al Piaggione

Domenica 17 Dicembre alle ore 16.00 presso il Circolo Ricreativo G.S. Piaggione, il Comitato Paesano Piaggione invita tutte le famiglie a trascorrere una giornata con il fantastico mondo dei burattini. La Compagnia amatoriale "Il Teatrino del Serchio" condotta da Giuseppe e Sebastiano Aldi, presenterà lo spettacolo "La Bella Degli Specchi"...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px