Anno 5°

mercoledì, 22 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Servizio civile: disponibili 114 posti per ragazzi e ragazze nei progetti di Confcooperative Toscana

lunedì, 19 giugno 2017, 13:01

Ultimi giorni disponibili per partecipare al bando per la selezione dei volontari del servizio civile nazionale 2017, riservato a ragazzi e ragazze tra i 18 e 28 anni. Un'opportunità per fare un'esperienza di impegno civico che serve a crescere e ad acquisire nuove competenze e perché no, anche a scegliere il proprio mestiere per il futuro. 

Confcooperative Toscana ha a disposizione 114 posti per giovani da impiegare in tutta la regione in sei diversi progetti. Tre di questi sono dedicati a bambini e ragazzi: "Gli Orsetti", nel settore dell'infanzia e asili nido;"Papaveri e Papere" nel quale i volontari saranno impegnate nelle strutture residenziali e semi-residenziali; "Insieme per fare", il progetto per organizzare i soggiorni estivi-invernali, campi scuola, centri di animazione.

Si occupa invece di assistenza agli anziani il progetto "Anziani al centro" all'interno del quale i volontari organizzeranno attività di animazione e socializzazione e iniziative con le famiglie, mentre i ragazzi e le ragazze selezionati per "Esperienze possibili" saranno impegnati in attività simili pensate per persone disabili. Confcooperative Toscana propone infine anche "Obbiettivo Soccorso" dedicato ai servizi di emergenza e di trasporto socio sanitario per la Misericordia di Firenze e la Cooperativa Etrusco di Arezzo, nonché all'assistenza a persone anziane e malate presso gli Ambulatori della Misericordia di Firenze.

"Il servizio civile è un'occasione importante di crescita - dice Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana – fare un percorso di conoscenza all'interno di un sistema d'impresa come quello della cooperazione può suggerire ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro una nuova visione del loro futuro. Dall'altra parte si tratta di un'opportunità anche per le cooperative che potranno così confrontarsi con le nuove generazioni in un'ottica di scambio e arricchimento reciproco".

La domanda di partecipazione al servizio civile deve essere consegnata entro il 26 giugno, alla sede di Confcooperative Toscana, (via Vasco de Gama, 25 – Firenze), o arrivare per raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec sempre entro il 26 giugno. La domanda può essere scaricata all'indirizzo www.toscana.confcooperative.it dove si trova anche il bando, gli orario dello sportello "INFO&AIUTO COMPILAZIONE DOMANDA" e dove sarà pubblicato il calendario dei colloqui di selezione.



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


panda 2017


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


desco2017


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


martedì, 21 novembre 2017, 19:30

A lezione di Raee durante la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Ha preso il via nella giornata di sabato 18 novembre la nona edizione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti” (SERR 2017), l'iniziativa che intende sensibilizzare i cittadini a ridurre le quantità di rifiuti prodotti, incentivando le buone pratiche di riutilizzo e corretto riciclo.


martedì, 21 novembre 2017, 16:04

Photolux, al via le visite guidate per scolaresche, pubblici speciali e laboratori tattili

ΣMIGRAZIONI la mostra collettiva, trans‐mediale e multimediale, allestita in Palazzo Ducale, per la terza edizione del Photolux Festival, biennale Internazionale di Fotografia, a Lucca sino al 10 dicembre, è oggetto di un interessante progetto d'inclusione e accessibilità culturale.


cyber


martedì, 21 novembre 2017, 15:22

"DrinkWorldTour 2017" - Lucca Cocktail Tour nei locali cittadini

Parte domani all'Ex Real Collegio il DrinkWorldTour, che vedrà alternarsi alla conduzione di masterclass i grandi nomi della Mixology e del mondo dei distillati, per terminare poi con un Contest fra giovani promesse della miscelazione italiana.La due giorni prevede anche, domani sera, una parte itinerante per la città, il Lucca...


martedì, 21 novembre 2017, 14:59

Azienda USL Toscana nord ovest: in corso la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2017-2018

Sono a disposizione da alcuni giorni negli ambulatori di medici di famiglia e pediatri di libera scelta, oltre che nei centri socio sanitari deputati alla somministrazione, le dosi di vaccino per la campagna antinfluenzale 2017-2018 organizzata sul territorio dell'Azienda USL Toscana nord ovest.


celsius build


martedì, 21 novembre 2017, 14:06

L'amministrazione comunale di Capannori attiverà un tirocinio formativo rivolto ad un giovane con disabilità

Nell'ambito del progetto GiovaniSì della Regione Toscana l'amministrazione comunale intende attivare all'interno dell'ente, attraverso un avviso pubblico, un tirocinio formativo extracurriculare rivolto a giovani con disabilità inoccupati o disoccupati, o in mobilità in possesso del diploma di scuola secondaria superiore (senza limiti di età).


martedì, 21 novembre 2017, 13:49

Aducons Law & Food: azioni di recupero dell'Iva sulla Tia, si preparano nuovi ricorsi

Prosegue l'azione di recupero dell'Iva pagata dai cittadini sulla Tia, tariffa della spazzataura, ma non dovuta, intrapresa dalla sede lucchese dell'Aducons Law & Food. Dopo aver consegnato gli ultimi assegni ad un centinaio di cittadini, nei mesi scorsi, frutto delle cause vinte su Sistema Ambiente e e Ascit Spa, l'associazione...


Omnia-Sport


martedì, 21 novembre 2017, 12:49

Rimosso l’amianto dal tetto dello stabilimento di una importate realtà produttiva in via Carlotti

Continua l’impegno dell’amministrazione Fornaciari per garantire a Porcari una sempre maggiore sicurezza dal punto di vista ambientale. L’ultimo tassello in ordine di tempo è la bonifica dello stabilimento di via Carlotti di una importante realtà produttiva del territorio.


martedì, 21 novembre 2017, 12:03

Una mostra da condividere: l’archivio della Fondazione Istituto San Ponziano in esposizione alla Biblioteca Statale di Lucca

Il 29 novembre alle ore 16 inaugurerà presso le sale monumentali della Biblioteca Statale di Lucca sita in Via Corteorlandini 12 una mostra documentaria dal titolo: L’istruzione femminile a Lucca tra ‘800 e ‘900: l’archivio della Fondazione Istituto San Ponziano. L’esposizione intende non solo proporre al visitatore un itinerario storico...


pescia-teatropacini


martedì, 21 novembre 2017, 11:56

Ad Artemisia si presenta il libro “La questione dell’essere” di Stanley Rosen

Giovedì 23 novembre alle ore 21 al Polo culturale Artémisia di Tassignano si terrà la presentazione del libro "La questione dell'essere. Un capovolgimento di Heidegger" di Stanley Rosen. Interverranno Alfredo Ferrarin, professore ordinario di Filosofia teoretica presso l'Università di Pisa, direttore della collana “Dialectica.


martedì, 21 novembre 2017, 11:46

Incontro Cna sulla legge di bilancio

Le novità della legge di bilancio 2018 saranno al centro dell’incontro che la Cna ha organizzato per le imprese associate per giovedi 23 novembre prossimo, alle ore 18.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px