Anno 5°

domenica, 24 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Quilici (Lega Toscana) sul primo consiglio comunale: "Uno spettacolo desolante"

venerdì, 14 luglio 2017, 17:03

Ilaria Quilici, commissario provinciale Lega Toscana, commenta la prima seduta di insediamento del consiglio comunale a Lucca, nell'era "Tambellini-bis", esprimendo il suo personale giudizio sullo spettacolo (definito da lei stessa "desolante") offerto dai consiglieri. Nel mirino della Quilici, in particolar modo, le dichiarazioni "choc" del consigliere di opposizione Remo Santini.

"Ieri pomeriggio - ha commentato la Quilici - ho partecipato al primo consiglio comunale a Lucca per l"inizio del secondo mandato di Tambellini. Uno spettacolo desolante dove l'impressione personale che ne ho ricavato e' stata quella di un profondo disgusto. Mi vergogno per i lucchesi che hanno deciso di farsi rappresentare da personaggi che alla luce delle dichiarazioni rese porteranno avanti per i prossimi 5 anni la guerra addirittura come dichiarato dal capogruppo dell'opposizione Santini 'rendendo la vita impossibile". Affermazione gravissima che dimostra che la priorità quindi e' la vendetta personale e non quella di risolvere i tanti problemi dei cittadini in modo costruttivo".

Quindi l'auspicio del commissario: "Auspicavo che il clima infuocato della campagna elettorale fosse terminato - ha concluso -e invece i toni non si sono affatto stemperati, e questo mi fa supporre che a Lucca per i prossimi 5 anni le possibilità di crescita grazie a un opposizione non costruttiva ma vendicativa andranno perse. Come al solito i cittadini sono numeri su cui si gioca per il potere. Ma gli stessi dopotutto hanno voluto premiare i soliti schieramenti di destra e sinistra senza valutare bene le alternative... questo il risultato per una città che sicuramente per i prossimi 5 anni non avra' sicuramente modo di risollevarsi.



Cassa di Risparmio di San Miniato


bionatura2


Marco Catelli affitti


panda 2017



lucar-2016_usato


esedra-liceo-internazionale


IMTLucca


ragghianti


Osteria Il Manzo


Pausa caffe


Altre notizie brevi


caffe_monica


domenica, 24 settembre 2017, 15:13

Toscana, Trenitalia regionale: oltre 10 mila fans a Lucca in treno per il concerto dei Rolling Stones

 


sabato, 23 settembre 2017, 12:25

Scuola: manca il personale Ata, lunedì assemblea a Firenze

"E' l'ora di dire bAsTA": è con questo gioco grafico di lettere minuscole/maiuscole che le i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals e Gilda Unams hanno indetto un'assemblea sindacale non-stop di una giornata intera rivolta al personale Ata delle scuole fiorentine (Amministrativi, Tecnici e Ausiliari, cioè Collaboratori Scolastici) per lunedì 25 settembre, presso il Cinema Aurora di Scandicci (ore...


san bartholomeo


sabato, 23 settembre 2017, 12:16

Rinviata la Fiera Medievale della Compagnia Balestrieri a causa del maltempo

A causa delle pessime previsioni meteo, la manifestazione Fiera Medievale della Compagnia Balestrieri, prevista per domani (domenica 24 settembre), è stata rinviata a data da destinarsi.


venerdì, 22 settembre 2017, 18:49

La Croce Verde fa... la linguaccia

Ecco i numeri del grande impegno dell’associazione, in vista del concerto dei Rolling Stones a Lucca Lucca, 23 settembre 2017: un pezzo di storia ne incontrerà un altro. Le mura della città, infatti, ospiteranno al campo Balilla i mitici Rolling Stones!


celsius build


venerdì, 22 settembre 2017, 18:41

Libertas, resi noti i calendari dei campionati giovanissime, Juniores e serie C

Il Comitato Regionale della FIGC Toscana ha ufficializzato i calendari dei campionati di calcio femminile “Giovanissime”, “Juniores” e di “Serie C”.


venerdì, 22 settembre 2017, 18:39

Successo per l'incontro con Franco Cardini sulla pace tra le religioni e i popoli

Sala consiliare gremita ieri sera (21 settembre) per la conferenza "Paci possibili tra le religioni in Medio Oriente" con Franco Cardini, docente universitario fra i principali esperti contemporanei del Medioevo, che ha aperto la manifestazione "I cammini dell'uomo" promossa da Comune di Capannori e associazione "I ricostruttori".


Omnia-Sport


venerdì, 22 settembre 2017, 18:38

Mobilità per un posto di amministrativo contabile

Il Comune ha pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo di collaboratore di fascia A per l'espletamento di attività in materia amministrativa-contabile (categoria B, posizione giuridica B3). 


venerdì, 22 settembre 2017, 18:37

A Lucca il Forum Itinerari Culturali, lunedì alle 13 la presentazione

Si terrà a Lucca, dal 27 al 29 settembre prossimi, l'VII Forum Europeo degli Itinerari Culturali. Si tratta dell'evento annuale più importante del programma degli Itinerari Culturali europei, punto di incontro, di ideazione e di scambio a livello internazionale per il lancio di iniziative, sviluppo di partnership e creazione di...


pescia-teatropacini


venerdì, 22 settembre 2017, 13:24

ActionAid: parte la campagna “Ogni Giorno Eroi” con l’obiettivo di garantire a tutti i bambini un’infanzia felice

Tre settimane di mobilitazione e raccolta fondi, dal 22 settembre al 9 ottobre 2017, per coinvolgere pubblico e media e sostenere gli interventi di ActionAid in Ruanda a favore dello sviluppo dei bambini e delle loro famiglie.ActionAid lancia la campagna “Ogni Giorno Eroi” con l’obiettivo di coinvolgere e far riflettere...


venerdì, 22 settembre 2017, 12:11

A San Ginese la tappa di campionato italiano Disc Dog

Domenica 24 settembre, alle ore 9.00, si svolgerà la “Gara regolamento DDGP”, la tappa di campionato italiano DISC DOG, presso il campo sportivo di San Ginese di Compito in Via delle Barche a Capannori. L’iniziativa di agility dog è organizzata da DISC DOG GRAND PRIX in collaborazione col Comune di...