Anno 5°

giovedì, 19 ottobre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Concerto del primo maggio: l’amministrazione punta a un artista del Festival di Sanremo

lunedì, 20 marzo 2017, 15:46

L’amministrazione Menesini detta la linea su come dovrà essere il Concertone del primo maggio a Capannori, che quest’anno inizierà nel primo pomeriggio e durerà fino a sera, coinvolgendo più artisti di fama nazionale.

Con apposita delibera, quindi, la giunta del sindaco Luca Menesini ha delineato il tipo di show che andrà in scena in piazza Aldo Moro per la Festa dei Lavoratori.

Ecco i punti chiave: almeno un cantante che abbia partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e più artisti inseriti nello star-system nazionale in sintonia con la tematica del primo maggio, ovvero il lavoro. Fra questi ci dovranno essere cantanti per le generazioni più adulte, ma anche big noti ai giovani. Infine, il 30 aprile dovrà essere organizzata una giornata all’insegna dei giovani con Youtubers, musica live e costuming.

Nel 2017, quindi, la Festa dei Lavoratori a Capannori cambia format e diventa un’occasione per stare in piazza più tempo, per ascoltare gratuitamente tanta musica, e per conoscere anche gruppi o cantanti nuovi.    

“Il concerto del primo maggio è da anni un evento importante – dice l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – e nostro obiettivo è valorizzarlo e renderlo sempre più attraente, visto che grazie alla partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sarà anche un’occasione per riflettere sul lavoro, sui diritti legati al lavoro e su cosa fare per chi un lavoro non ce lo ha. Inoltre, è una mia fissa, voglio che i giovanissimi tipo gli Under21 sentano questa festa anche come una loro festa. Che vengano in piazza e si divertano grazie a una manifestazione organizzata dal Comune. Perché ciò accada abbiamo architettato il format che andrà in scena quest’anno: tanti gruppi per diversi target d’età e protagonismo dei giovani musicisti. A Capannori, quest’anno, avremo il Concertone stile la città di Roma”.

Stando all’idea di giornata che ha in mente l’assessore Miccichè, il primo maggio probabilmente sarà così articolato: dalle 15 musica in piazza Aldo Moro con le giovani band che si sono classificate ai primi quattro posti durante il contest di Artemica. Dalle 17.30 fino alle 21-21.30 musica live con alcuni big della canzone italiana, che si alterneranno sul palco per far cantare e ballare il pubblico presente.

Per i nomi degli artisti di fama nazionale, l’amministrazione comunale aspetta di vedere le proposte dei vari promoter per scegliere quella più in linea con questa idea e per garantire al pubblico del primo maggio una giornata di musica di qualità. 

 

 

 

Capannori, 20 marzo 2017


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


giovedì, 19 ottobre 2017, 19:29

Villa demolita a Spianate, Marchetti respinge le accuse: "Io, pulito come un bimbo"

L'ex sindaco di Altopascio e attuale capogruppo dell'opposizione: “Sulla casa requisita a Spianate abbiamo fatto tutto d’intesa con le istituzioni e salvaguardando i minori”


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:11

Sono circa 100 i giovani interessati a partecipare al progetto Tutor

Miccichè: "E' un importante progetto di solidarietà giovanile che sostiene i ragazzi in difficoltà e consente ai giovani di rendersi utili alla comunità"


top speed autolavaggio


giovedì, 19 ottobre 2017, 17:00

In viaggio nel mondo: appuntamento con la fotografia ad Altopascio

Appuntamento con la fotografia ad Altopascio. Sabato 21 ottobre, in Sala Mediateca, alle 15, s'inaugura la mostra di Stefano Lotumolo, "In viaggio nel mondo". La raccolta di immagini racconta i viaggi del fotografo


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:46

Aeroporto di Tassignano, la carica dei... (Bis)Baronti

Il tentativo ingannevole di un ripescaggio della devastata struttura aeroportuale di Tassignano non è andato a buon fine e tutto questo ha evitato, almeno questa volta, di sottrarre ancora denaro dalle tasche degli ignari cittadini di Capannori, pur avendone ormai persi in quantità industriale


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:31

Auto ribaltata a Villa Basilica. Donna trasportata in elicottero a Cisanello

Incidente stradale in località Ponte a Villa, nel comune di Villa Basilica, questo primo pomeriggio intorno alle 15 quando un'autovettura guidata da una donna è sbandata ed è finita in un dirupo capovolgendosi rovinosamente


giovedì, 19 ottobre 2017, 16:26

Snaitech, Braccini (Fiom): "Non vi sarà assolutamente nessuna possibilità di trovare accordi sindacali che prevedono licenziamenti"

Si è svolto a Firenze presso la sede di Confindustria l'incontro nazionale dell'azienda Snaitech tra il coordinamento sindacale e la direzione aziendale. L'azienda ha comunicato l'intenzione di aprire una nuova procedura di licenziamento collettivo per i lavoratori in cassa integrazione