Anno 5°

domenica, 20 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : capannori

Concerto del primo maggio: l’amministrazione punta a un artista del Festival di Sanremo

lunedì, 20 marzo 2017, 15:46

L’amministrazione Menesini detta la linea su come dovrà essere il Concertone del primo maggio a Capannori, che quest’anno inizierà nel primo pomeriggio e durerà fino a sera, coinvolgendo più artisti di fama nazionale.

Con apposita delibera, quindi, la giunta del sindaco Luca Menesini ha delineato il tipo di show che andrà in scena in piazza Aldo Moro per la Festa dei Lavoratori.

Ecco i punti chiave: almeno un cantante che abbia partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo e più artisti inseriti nello star-system nazionale in sintonia con la tematica del primo maggio, ovvero il lavoro. Fra questi ci dovranno essere cantanti per le generazioni più adulte, ma anche big noti ai giovani. Infine, il 30 aprile dovrà essere organizzata una giornata all’insegna dei giovani con Youtubers, musica live e costuming.

Nel 2017, quindi, la Festa dei Lavoratori a Capannori cambia format e diventa un’occasione per stare in piazza più tempo, per ascoltare gratuitamente tanta musica, e per conoscere anche gruppi o cantanti nuovi.    

“Il concerto del primo maggio è da anni un evento importante – dice l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè – e nostro obiettivo è valorizzarlo e renderlo sempre più attraente, visto che grazie alla partecipazione dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sarà anche un’occasione per riflettere sul lavoro, sui diritti legati al lavoro e su cosa fare per chi un lavoro non ce lo ha. Inoltre, è una mia fissa, voglio che i giovanissimi tipo gli Under21 sentano questa festa anche come una loro festa. Che vengano in piazza e si divertano grazie a una manifestazione organizzata dal Comune. Perché ciò accada abbiamo architettato il format che andrà in scena quest’anno: tanti gruppi per diversi target d’età e protagonismo dei giovani musicisti. A Capannori, quest’anno, avremo il Concertone stile la città di Roma”.

Stando all’idea di giornata che ha in mente l’assessore Miccichè, il primo maggio probabilmente sarà così articolato: dalle 15 musica in piazza Aldo Moro con le giovani band che si sono classificate ai primi quattro posti durante il contest di Artemica. Dalle 17.30 fino alle 21-21.30 musica live con alcuni big della canzone italiana, che si alterneranno sul palco per far cantare e ballare il pubblico presente.

Per i nomi degli artisti di fama nazionale, l’amministrazione comunale aspetta di vedere le proposte dei vari promoter per scegliere quella più in linea con questa idea e per garantire al pubblico del primo maggio una giornata di musica di qualità. 

 

 

 

Capannori, 20 marzo 2017


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


domenica, 20 agosto 2017, 10:23

"Tutti in consiglio comunale per protestare contro la giunta"

La giunta Menesini vuole asfaltare piazzale Aldo Moro con 3 milioni di euro, ma i Gufi Capannorotti lanciano un appello: invece di buttare i soldi nell'asfalto della piazza, pensate a fognature, degrado, decoro, scuole, gas metano e, soprattutto, a chi non ha i soldi per arrivare a fine mese...


domenica, 20 agosto 2017, 00:48

Bando per un incarico di lavoro presso il servizio sociale: "Tempi per partecipare alla selezione troppo stretti"

I consiglieri comunali de “La Porcari che vogliamo” Riccardo Giannoni, Massimo Della Nina, Barbara Pisani e Chiara Favilla, chiedono al Comune di prorogare i termini per la presentazione della domanda di partecipazione


top speed autolavaggio


sabato, 19 agosto 2017, 14:24

Un successo il cinema sotto le stelle

Sessanta persone di media a sera, con picchi di più di cento per alcune proiezioni speciali. Il cinema all'aperto è tornato ad Altopascio dopo anni di assenza e la risposta di pubblico non si è fatta attendere


sabato, 19 agosto 2017, 14:20

Al via il progetto 'Made in Capannori' per valorizzare la filiera enogastronomica locale

Sarà creato un più stretto legame tra le attività della Scuola Made di San Gennaro e le imprese del territorio. L'assessore Frediani: "Nuove potenzialità per il settore, con ricadute positive per lo sviluppo economico"


venerdì, 18 agosto 2017, 17:39

Boom del turismo a Capannori nei primi sei mesi del 2017

Rispetto al 2016 +20,7% di presenze e + 18,7% di arrivi. L'assessore Frediani: "Siamo molto soddisfatti. I risultati premiano un importante gioco di squadra"


giovedì, 17 agosto 2017, 14:08

A settembre i lavori di installazione di otto telecamere anti-borseggio

Conto alla rovescia per l’installazione di telecamere anti-borseggio, capaci di produrre immagini ad alta definizione e dotate di buone messe a fuoco anche di notte. Tre saranno posizionate in piazza Aldo moro e cinque alla piscina comunale