Anno 5°

domenica, 20 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Aeroporto, i gruppi consiliari: "Baronti, stia sereno..."

sabato, 12 agosto 2017, 18:21

“Si è "svegliato" dalla calura estiva chi, da amministratore dell'Aeroporto, ha usufruito del relativo compenso negli anni in cui le casse pubbliche sono state munte come se fossero delle vacche”. Così i gruppi consiliari di Capannori Alternativa Civica di Centrodestra - Forza Italia - Movimento 5 Stelle - Unione di Centro nei confronti di Baronti.

“Per noi minoranze – hanno proseguito - risulta incomprensibile l'atteggiamento del Sig Baronti quando afferma di non avere conflitti di interesse. E' altresì incomprensibile come lo stesso Baronti affermi che nella società Zefiro, da lui attualmente amministrata ci siano, a suo dire, ricercatori e soggetti che svolgono il tutto gratuitamente, quindi: egli afferma che la società Zefiro (sostenuta per oltre 80% da sole risorse di privati) vada avanti grazie alla volontà e gratuità delle persone stesse che fanno ricerca; se tale assunto fosse vero, non riusciamo a comprendere come mai lo stesso Baronti non abbia offerto gratuitamente in tutti questi anni la sua "professionalità" alla Società Aeroporto di Capannori e di conseguenza a tutta la collettività, dimostrando che l'area politica da cui proviene è quella che si batte per l'interesse della collettività.

Ovviamente – hanno continuato -, si comprende benissimo che dove c'è la mammella pubblica a soddisfare la crescita di un nascituro, il compenso debba essere legittimamente preso ma allora lo stesso Baronti ci potrà spiegare come mai dal giugno 2017 ha rinunciato a percepire "lo stipendio" come dichiarato nel verbale del CdA? Forse perché le banche stanno chiudendo i rubinetti ed i 2.000 euro mensili non possono più essergli devoluti, stante la cronica mancanza di produttività dell'Aeroporto? Non ci sembra inoltre una circostanza di cui vantarsi quella di aver perso la collaborazione di una azienda innovativa di Pisa che ha preferito andarsene in Puglia piuttosto che continuare il rapporto con l'aeroporto di Capannori.

A Baronti – hanno concluso - vorremmo caldamente dire una sola cosa: stia sereno, la vita è ancora lunga ed ha ancora molto tempo per dimostrare le sue qualità di amministratore (in ogni campo), ma ricordi che le persone comprendono bene i numeri e le opportunità, come lei del resto”.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


domenica, 20 agosto 2017, 10:23

"Tutti in consiglio comunale per protestare contro la giunta"

La giunta Menesini vuole asfaltare piazzale Aldo Moro con 3 milioni di euro, ma i Gufi Capannorotti lanciano un appello: invece di buttare i soldi nell'asfalto della piazza, pensate a fognature, degrado, decoro, scuole, gas metano e, soprattutto, a chi non ha i soldi per arrivare a fine mese...


domenica, 20 agosto 2017, 00:48

Bando per un incarico di lavoro presso il servizio sociale: "Tempi per partecipare alla selezione troppo stretti"

I consiglieri comunali de “La Porcari che vogliamo” Riccardo Giannoni, Massimo Della Nina, Barbara Pisani e Chiara Favilla, chiedono al Comune di prorogare i termini per la presentazione della domanda di partecipazione


top speed autolavaggio


sabato, 19 agosto 2017, 14:24

Un successo il cinema sotto le stelle

Sessanta persone di media a sera, con picchi di più di cento per alcune proiezioni speciali. Il cinema all'aperto è tornato ad Altopascio dopo anni di assenza e la risposta di pubblico non si è fatta attendere


sabato, 19 agosto 2017, 14:20

Al via il progetto 'Made in Capannori' per valorizzare la filiera enogastronomica locale

Sarà creato un più stretto legame tra le attività della Scuola Made di San Gennaro e le imprese del territorio. L'assessore Frediani: "Nuove potenzialità per il settore, con ricadute positive per lo sviluppo economico"


venerdì, 18 agosto 2017, 17:39

Boom del turismo a Capannori nei primi sei mesi del 2017

Rispetto al 2016 +20,7% di presenze e + 18,7% di arrivi. L'assessore Frediani: "Siamo molto soddisfatti. I risultati premiano un importante gioco di squadra"


giovedì, 17 agosto 2017, 14:08

A settembre i lavori di installazione di otto telecamere anti-borseggio

Conto alla rovescia per l’installazione di telecamere anti-borseggio, capaci di produrre immagini ad alta definizione e dotate di buone messe a fuoco anche di notte. Tre saranno posizionate in piazza Aldo moro e cinque alla piscina comunale