Anno 5°

martedì, 19 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

Cerimonia di apertura e briefing generale del trofeo aerostatico internazionale 'Comune di Capannori'

mercoledì, 13 settembre 2017, 13:30

Si terrà domani, giovedì 14 settembre, alle 17.30 nella sala consiliare del Comune la cerimonia di apertura e il Briefing Generale del Trofeo Aerostatico Internazionale Comune di Capannori in programma venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre all'Aeroporto di Capannori a Tassignano nell'ambito della Festa dell'Aria 2017.

All'iniziativa, che vedrà l'intervento del sindaco Luca Menesini, parteciperà il Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti. Saranno inoltre presenti la direttrice di manifestazione, Donatella Ricci, il direttore di gara Marco Giomi, il presidente dell'Aeroclub 'Carlo del Prete' Lucca Alfredo Vannini ed alcuni dei piloti che partecipano al Trofeo. 

Di seguito i nomi di tutti piloti che partecipano al Trofeo Aerostatico Internazionale Comune di Capannori

Tim Ellison (Regno Unito), prima persona disabile in Europa ad avere conseguito, nel 2014, il brevetto per pilotare la mongolfiera. Un terribile incidente aereo gli aveva fatto perdere l'uso delle gambe ma lui ha continuato a inseguire il suo sogno di sentirsi libero come un uccello e di accarezzare le nuvole; Ettore Cadel (Francia); Marco Giomi (Italia); Guido Montemurro (Italia); Giovanni Piccinini (Italia); Igor Charbonnier (Italia), detentore del titolo di campione italiano e fresco del miglior risultato degli ultimi 30 anni ai Campionati Europei tenutisi in Francia, con alle spalle più di 3000 ore di volo.
Vincitore del Campionato Italiano di Mongolfiere che si è tenuto a Capannori nel 2016, è al primo posto nel Ranking Italiano. Sempre presente ai più importanti eventi aerostatici nel mondo a rappresentare l'Italia: l'ultima sua partecipazione è stata al Guinness World Record a Chambley in Francia; Giuseppe Forgione (Italia); Ian Tailor (Regno Unito); Massimo Arnò (Italia); Stefano Vengoni (Italia), il più giovane pilota di mongolfiere d'Italia. Classe 1998, pilota ufficiale dell'Arcadia Fly Team con la passione del volo in mongolfiera trasmessagli sin da piccolo dal nonno. Dopo l'addestramento presso Milano Mongolfiere consegue la licenza di pallone libero nel gennaio 2016 diventando, a 17 anni, il più giovane pilota di mongolfiere in Italia; Raffaele Moscara (Italia); Paul Dopson (Regno Unito); Oscar Lombardo (Italia); Nicola Bencivinni(Italia); Felipe Tostes (Brasile); Thomas Seiz (Svizzera); Renzo Rebosio (Italia), appassionato di viaggi e praticante di altre discipline sportive dell'aria e sull'acqua, consegue il brevetto di pilota di mongolfiera, in Francia, nel 1997. Partecipa a vari raduni in Italia e da diverse edizioni anche al meeting mondiale di Chambley (Francia). Impegnato anche in un progetto per realizzare un'apposita mongolfiera per portare in volo ragazzi con disabilità.

 


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


martedì, 19 settembre 2017, 16:08

Aveva prelevato mille euro con una carta di credito rubata: denunciata 45enne lucchese

Il 20 agosto la donna aveva effettuato dei prelievi presso vari sportelli bancomat per un importo complessivo di mille euro utilizzando una carta di credito rubata. Il furto della carta era stato denunciato il 21 agosto da una 68enne di Caltanissetta


martedì, 19 settembre 2017, 15:00

Premio letterario 'Città di Capannori', in palio premi fino a 500 euro

Si potrà partecipare con un testo inedito, poesia, racconto o saggio breve. Gli elaborati si possono presentare fino al 23 ottobre. La vice sindaca Silvia Amadei: "Obiettivo valorizzare i talenti e stimolare la scrittura creativa e la poesia"


top speed autolavaggio


martedì, 19 settembre 2017, 13:12

Cartelli per i diritti dei disabili: “Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!”

"Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!" L'ironico monito appare da oggi scritto su un cartello situato in corrispondenza di un posto auto riservato ai disabili, nel parcheggio davanti la sede del Comune di Porcari.


martedì, 19 settembre 2017, 13:04

Il progetto “...e io ti cullerò” compie dieci anni

Compleanno speciale per il corso '...E io ti cullerò' promosso dall'associazione Paideia e dal Comune di Capannori in collaborazione con Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il 16° corso  dedicato alle donne e agli uomini in attesa di un figlio al via il prossimo 21 settembre (ore 21.15  nella sede del nido comunale...


martedì, 19 settembre 2017, 12:16

Prove gratuite alla scuola calcio Inter di Lucca

Ancora possibilità di crescere, di conoscere il mondo Tau e di imparare a giocare a calcio nel modo migliore: divertendosi. La Scuola Calcio Inter della squadra altopascese, con sede a Lucca, nel Centro Sportivo Sandro Vignini di Vittorio Tosto, offre una chance in più a tutti i piccoli aspiranti calciatori


martedì, 19 settembre 2017, 12:04

Petrini (FdI): "Nuova ringhiera in acciaio inox alla chiesa di Matraia. Com'è possibile autorizzare un tale scempio?"

Matteo Petrini, Coordinatore Comunale Fratelli dì'Italia - Alleanza Nazionale Capannori (Circolo Fratelli dì'Italia - Alleanza Nazionale Capannori) denuncia il presunto arrivo di nuovi migranti a Matraia e i lavori riguardanti il sagrato della chiesa