Anno 5°

martedì, 19 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana

In piazza Vittorio Emanuele arriva la prima edizione dell'Altopascio Street Food Festival

mercoledì, 13 settembre 2017, 14:58

Musica, giochi, divertimento ma soprattutto lo street food più buono di tutta Italia. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre arriva in piazza Vittorio Emanuele la prima edizione di Altopascio Street Food Festival. L'evento itinerante, organizzato da TAG in collaborazione con l'amministrazione comunale, approda anche nella cittadina del Tau dopo aver riscosso un grande successo durante i mesi primaverili e estivi. L'appuntamento è stato presentato questa mattina, mercoledì 13 settembre, dal Sindaco, Sara D'Ambrosio, dall'assessore alla cultura, Martina Cagliari, e dall'organizzatore, Federico Tafuro. 

«Questa – commentano il Sindaco, Sara D'Ambrosio, e l'assessore alla cultura, Martina Cagliari – è l'ennesima dimostrazione che Altopascio sta diventando un luogo attrattivo e divertente. Dopo il successo della Festa del Pane, del Luglio Altopascese e del Cinema all'aperto il nostro territorio ha confermato di avere tutte le carte in regola per trasformarsi un polo di cultura ed eventi. La nostra volontà è proprio questa: favorire gli appuntamenti che creano aggregazione, che invitano la cittadinanza in piazza, che ci permettono di vivere, bene, il nostro comune». 

ALTOPASCIO STREET FOOD FESTIVAL. In piazza Vittorio Emanuele, tra furgoncini, giochi gonfiabili e musica, prenderà vita un vero e proprio festival del buon cibo. Lo street food, ovvero il cibo da strada, ha conosciuto negli ultimi anni una lunga rinascita: molti, infatti, gli chef che hanno attinto dalla semplicità della tradizione per reinterpretare piatti popolari e gustosi e altrettanti gli eventi, i festival e gli appuntamenti dedicati al cibo da strada. 

Da tutta Italia, quindi, arriveranno 11 food truck – i furgoncini – con le specialità più tipiche della penisola: dal dolce al salato, dalla carne al pesce, tra roulotte, camioncini vintage e biciclette trasformate in cucine, saranno presenti anche Osteria Mobile Toscana, che proporrà panini gourmet con carne Chianina, Re Grill, con le bombette di carne pugliesi, Re Mare, fritto di pesce direttamente da Viareggio, La Nobile, con pregiati tagli di scottona, e la Black Angus Bike, una bici che prepara ottimi hamburger. E ancora: birre artigianali, degustazioni e un'aria di festa che accompagnerà le proposte gastronomiche dei migliori chef su ruote. 

Non solo cibo, ma anche divertimento all'Altopascio Street Food Festival: i bambini potranno giocare sui gonfiabili allestiti proprio per loro, mentre sabato 16, alle 21.30, si esibiranno le band 80's Sunset Strip e Back to the 90's. 

La manifestazione, a ingresso libero, resterà aperta venerdì 15 settembre, dalle 17 a mezzanotte, e sabato 16 e domenica 17 dalle 11,30 a mezzanotte.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


martedì, 19 settembre 2017, 16:08

Aveva prelevato mille euro con una carta di credito rubata: denunciata 45enne lucchese

Il 20 agosto la donna aveva effettuato dei prelievi presso vari sportelli bancomat per un importo complessivo di mille euro utilizzando una carta di credito rubata. Il furto della carta era stato denunciato il 21 agosto da una 68enne di Caltanissetta


martedì, 19 settembre 2017, 15:00

Premio letterario 'Città di Capannori', in palio premi fino a 500 euro

Si potrà partecipare con un testo inedito, poesia, racconto o saggio breve. Gli elaborati si possono presentare fino al 23 ottobre. La vice sindaca Silvia Amadei: "Obiettivo valorizzare i talenti e stimolare la scrittura creativa e la poesia"


top speed autolavaggio


martedì, 19 settembre 2017, 13:12

Cartelli per i diritti dei disabili: “Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!”

"Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!" L'ironico monito appare da oggi scritto su un cartello situato in corrispondenza di un posto auto riservato ai disabili, nel parcheggio davanti la sede del Comune di Porcari.


martedì, 19 settembre 2017, 13:04

Il progetto “...e io ti cullerò” compie dieci anni

Compleanno speciale per il corso '...E io ti cullerò' promosso dall'associazione Paideia e dal Comune di Capannori in collaborazione con Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il 16° corso  dedicato alle donne e agli uomini in attesa di un figlio al via il prossimo 21 settembre (ore 21.15  nella sede del nido comunale...


martedì, 19 settembre 2017, 12:16

Prove gratuite alla scuola calcio Inter di Lucca

Ancora possibilità di crescere, di conoscere il mondo Tau e di imparare a giocare a calcio nel modo migliore: divertendosi. La Scuola Calcio Inter della squadra altopascese, con sede a Lucca, nel Centro Sportivo Sandro Vignini di Vittorio Tosto, offre una chance in più a tutti i piccoli aspiranti calciatori


martedì, 19 settembre 2017, 12:04

Petrini (FdI): "Nuova ringhiera in acciaio inox alla chiesa di Matraia. Com'è possibile autorizzare un tale scempio?"

Matteo Petrini, Coordinatore Comunale Fratelli dì'Italia - Alleanza Nazionale Capannori (Circolo Fratelli dì'Italia - Alleanza Nazionale Capannori) denuncia il presunto arrivo di nuovi migranti a Matraia e i lavori riguardanti il sagrato della chiesa