Anno 5°

lunedì, 18 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Piana : montecarlo

Oltre 40 mila euro per i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza dei dissesti franosi

giovedì, 7 dicembre 2017, 16:49

Ammonta ad oltre 40 mila euro l'importo dei lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei dissesti franosi dovuti ad agenti atmosferici che l'amministrazione comunale di Montecarlo compirà nel mese di dicembre.

Un primo intervento ha per oggetto la sistemazione di un tratto del versante di Via Benevici e di un tratto di versante di via Montechiari oggetto di dissesti franosi in occasione dei forti eventi atmosferici occorsi durante l'anno, l'altro sempre su Via Benevici per il recupero della storica strada.

Gli interventi sono stati previsti e progettati dall'amministrazione comunale che ha reperito in bilancio le risorse necessarie per interventi importanti ed attesi dalla cittadinanza.

Gli interventi previsti nella progettazione sono finalizzati alla prevenzioni di ulteriori dissesti idrogeologici, nei riguardi della sicurezza e della funzionalità della strada comunale.

Nello specifico gli interventi di progetto consistono in una realizzazione di palificata e la profilatura della scarpata , realizzando una struttura portante che consolida il versante, permeabile e deformabile nonché compatibile dal punto di vista paesaggistico in quanto la struttura con il tempo potrà rinverdirsi.

Altro intervento di manutenzione riguarderà il recupero della carrabilità e corretta regimazione delle acque lungo l'intero tratto della storica Via Benevici a Montecarlo. 

Ulteriore intervento quello di manutenzione e riqualificazione del parcheggio in terra battuta di via Nuova all'ingresso del centro storico.

Tutti gli interventi si concluderanno, condizione meteo permettendo, nel mese di dicembre.

"Manteniamo il nostro impegno nell'opera di intervento a manutenzione del territorio - dichiarano il Sindaco di Montecarlo assieme all'assessore ai lavori pubblici Luca Galligani - mentre sono già in fase di progettazione gli interventi sulla viabilità comunale previsti per la prossima primavera con l'obiettivo di concludere così l'intero riordino della viabilità comunale".

 

 





Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


guidi studio


Del Monte Pausa Caffè


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Piana


caffe_monica


domenica, 17 dicembre 2017, 11:21

Violentatore "scovato" a Capannori finisce in carcere

I carabinieri della stazione di Montale, in collaborazione con quelli di Capannori, hanno rintracciato A. S., operaio 28enne di origini albanesi, già residente a Montale e ora domiciliato a Porcari, colpito da un ordine di carcerazione per violenza sessuale aggravata e minacce


domenica, 17 dicembre 2017, 10:33

Bama ritrova la vittoria contro la Synergy

Il Bama supera agevolmente il San Giovanni Valdarno. Era previsto che i rosablu, reduci da due sconfitte brucianti sul filo di lana, iniziassero contratti, con muscoli rigidi e con sguardi dal riflesso vitreo


sabato, 16 dicembre 2017, 23:45

Aggredito e rapinato in casa a Montecarlo, il sindaco accusa le autorità di non fare alcunché per la sicurezza

Poco prima delle 21 a Montecarlo un uomo, Francesco Secchiaroli, è stato aggredito in casa e rapinato. Vittorio Fantozzi, il sindaco, sbotta e dal pronto soccorso mette su facebook un video che diventa virale dove accusa le autorità di non fare alcunché per la sicurezza


sabato, 16 dicembre 2017, 17:13

Performance finale del corso per volontari di teatro sociale

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la sesta giornata della nona edizione del Festival Nazionale Città di Montecarlo “L’Ora di Teatro - Un Sipario aperto sul Sociale”


sabato, 16 dicembre 2017, 15:45

Da Altopascio ad Accumoli con una slitta carica di prodotti locali

Attraverso un lungo filo di solidarietà, è dall'estate del 2016 che Altopascio, con il Comune, i comitati paesani delle tre frazioni, la Misericordia, le associazioni di volontariato del territorio impegnati in prima linea, organizzano iniziative e raccolgono fondi in sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia


sabato, 16 dicembre 2017, 13:28

Istituto superiore della piana di Lucca, consegnati i diplomi a 145 giovani

Questa mattina (sabato) si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi dell'Istituto Superiore della Piana di Lucca. L'appuntamento ha coinvolto complessivamente 145 ragazze e ragazzi che al termine dell'anno scolastico 2016/17 hanno conseguito il titolo di studio