Anno 5°

giovedì, 27 aprile 2017 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Politica

"Ospedale San Luca: a quando una soluzione?"

lunedì, 20 marzo 2017, 17:20

"Ospedale San Luca: a quando una soluzione?". Se lo domanda Lucca Marina Manfrotto di Lucca città in comune che si dichiara solidale con i comitati della sanità i quali criticano la politica della Asl in merito al nuovo ospedale costuito appena tre anni fa:

Concordiamo in tutto e per tutto con le criticità evidenziate dalla Rete dei Comitati sanità relativamente all'ospedale San Luca, sia con le richieste di fare chiarezza subito sulla questione del collaudo sia sui molti altri problemi che andrebbero chiariti, a partire dai tempi di attesa per gli interventi chirurgici. Se il San Luca è quell'ospedale di eccellenza con ben 13 sale operatorie funzionanti, ci spieghino ad esempio, perché le 13 sale non siano sempre tutte in funzione e per una semplice operazione di cataratta bisogni aspettare minimo  6 mesi. Ci  spieghino perchè  le liste di attesa per le visite specialistiche o diagnostiche  hanno tempi biblici, perchè il  pronto soccorso è sempre affollatissimo e le persone vi sostano senza assistenza per ore e ore, senza acqua né cibo e perché non sono stati attivati i servizi sul territorio, che un ospedale per acuti qual è  il San Luca, presuppone, in mancanza dei quali sono le famiglie a doversi fare carico dei pazienti precocemente dimessi. 

Chiariscano quali sono i costi effettivi dei servizi parasanitari e come viene effettuato il conguaglio per quelli non prestati e per le forniture di cui non si è usufruito, stante la Convenzione esistente che prevede il pagamento di un numero di pasti o di forniture chirurgiche prestabilito. Devono dire con trasparenza quanto questo ospedale ci costa in relazione ai servizi offerti e soprattutto quali di questi servizi vengono effettivamente erogati. I cittadini sono stanchi di affermazioni contrastanti e poco chiare e non supportate dalla testimonianza degli utenti stessi che troppo spesso le smentiscono.


Questo articolo è stato letto 514 volte.


carismi san miniato


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


fondazione carilucca


il casone



prenota


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


top speed autolavaggio


giovedì, 27 aprile 2017, 15:18

"Pinocchio Tambellini sul campo zingari non dice la verità"

Santini all'attacco del sindaco uscente: "Tambellini sul campo rom non dice la verità. Nel nuovo piano strutturale, approvato da questa amministrazione, è previsto che resti in via delle Tagliate"


giovedì, 27 aprile 2017, 15:13

"Pontetetto, Tambellini chieda scusa"

Il Comitato Viabilità&Ambiente Pontetetto critica fortemente Alessandro Tambellini per il suo progetto di Quartiere del Giardino: "Un bel progetto sta andando a conclusione, purtroppo svuotato degli obbiettivi sociali che si prefiggeva"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 27 aprile 2017, 14:55

Domani arriva Pisapia in città per sostenere la lista di Sinistra con Tambellini. Che presenta altri candidati

Domani (venerdì 28 aprile) arriva Giuliano Pisapia a Lucca. L'ex primo cittadino del capoluogo lombardo, protagonista della "stagione arancione" milanese, sbarca in città, alle ore 21 al Grand Hotel Guinigi in via Romana, al fianco del sindaco, per sostenere la lista d'impegno civico "Sinistra con Tambellini"


giovedì, 27 aprile 2017, 12:16

"Caregiver familiari": la Provincia sostiene il disegno di legge

Approvazione unanime da parte del Consiglio provinciale di Lucca. "Caregiver familiari": la Provincia sostiene il disegno di legge che riconosce le persone che accudiscono i propri cari affetti da gravi disabilità. Menesini: "Occorrono il sostegno e la spinta delle istituzioni per colmare una lacuna legislativa"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


giovedì, 27 aprile 2017, 09:14

Primarie Pd, presentati i candidati di Lucca per Emiliano

Presentati i sei candidati lucchesi della lista Noi per Emiliano. In vista delle primarie aperte del 30 aprile, ieri sera, i sostenitori della mozione Emiliano si sono riunti al Circolo Arci Isolotto di Firenze, dove sono stati presentati i trenta candidati regionali della lista Emiliano per l'assemblea nazionale Pd


mercoledì, 26 aprile 2017, 20:27

Imprenditori, professionisti e molti avvocati: tutti gli uomini di Remo Santini

"Siamo i primi a poter presentare una lista di 32 nomi". Ha tenuto a sottolinearlo più volte, Remo Santini, durante la presentazione dei candidati che correranno per SìAmo Lucca, una delle due liste civiche che sosterranno il giornalista prestato alla politica, assieme ai partiti del centrodestra