Anno 5°

domenica, 20 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

"Ospedale San Luca: a quando una soluzione?"

lunedì, 20 marzo 2017, 17:20

"Ospedale San Luca: a quando una soluzione?". Se lo domanda Lucca Marina Manfrotto di Lucca città in comune che si dichiara solidale con i comitati della sanità i quali criticano la politica della Asl in merito al nuovo ospedale costuito appena tre anni fa:

Concordiamo in tutto e per tutto con le criticità evidenziate dalla Rete dei Comitati sanità relativamente all'ospedale San Luca, sia con le richieste di fare chiarezza subito sulla questione del collaudo sia sui molti altri problemi che andrebbero chiariti, a partire dai tempi di attesa per gli interventi chirurgici. Se il San Luca è quell'ospedale di eccellenza con ben 13 sale operatorie funzionanti, ci spieghino ad esempio, perché le 13 sale non siano sempre tutte in funzione e per una semplice operazione di cataratta bisogni aspettare minimo  6 mesi. Ci  spieghino perchè  le liste di attesa per le visite specialistiche o diagnostiche  hanno tempi biblici, perchè il  pronto soccorso è sempre affollatissimo e le persone vi sostano senza assistenza per ore e ore, senza acqua né cibo e perché non sono stati attivati i servizi sul territorio, che un ospedale per acuti qual è  il San Luca, presuppone, in mancanza dei quali sono le famiglie a doversi fare carico dei pazienti precocemente dimessi. 

Chiariscano quali sono i costi effettivi dei servizi parasanitari e come viene effettuato il conguaglio per quelli non prestati e per le forniture di cui non si è usufruito, stante la Convenzione esistente che prevede il pagamento di un numero di pasti o di forniture chirurgiche prestabilito. Devono dire con trasparenza quanto questo ospedale ci costa in relazione ai servizi offerti e soprattutto quali di questi servizi vengono effettivamente erogati. I cittadini sono stanchi di affermazioni contrastanti e poco chiare e non supportate dalla testimonianza degli utenti stessi che troppo spesso le smentiscono.


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


fondazione carilucca


carismi san miniato



il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


top speed autolavaggio


domenica, 20 agosto 2017, 00:22

Gufo Bindocci denuncia il pericolo del concerto dei Rolling Stones: "Troppe 50 mila persone. E se succede qualcosa l'immagine di Lucca sarebbe compromessa"

Concerto Rolling Stones con 50 mila persone? Bindocci (5Stelle) manifesta preoccupazione per la logistica e preannuncia un'occasione per verificare meglio la trasparenza della gestione: "Chiederemo al sindaco e se non avremo risposte andremo in prefettura"


sabato, 19 agosto 2017, 21:11

Vergogna Tambellini: in Europa si muore per colpa dell'Isis e lui e l'Anpi lanciano l'allarme fascismo a Lucca

Il giorno stesso della strage di Barcellona opera, come si sa, dei... fascisti di CasaPound, l'associazione partigiani e il sindaco di Lucca si sono incontrati per contrastare il movimento che fu di Mussolini e impedire che anche a Lucca vengano commessi attentati e poste in essere manifestazioni antidemocratiche


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 19 agosto 2017, 00:05

Bindocci: "Turismo, superare la miopia, saper cambiar pagina. Davvero"

Massimiliano Bindocci, consigliere comunale per i Pentastellati, interviene sul tema turismo con alcune considerazioni dopo le dichiarazioni di Alessandro Tambellini


giovedì, 17 agosto 2017, 16:48

Mercati, SìAmoLucca: "L'amministrazione Tambellini soffoca e rovina le tradizioni lucchesi anziché rilanciarle"

"La giunta Tambellini persevera nello sciagurato disegno di soffocare le tradizioni lucchesi". A sostenerlo è la lista civica SìAmoLucca, forza di opposizione in consiglio comunale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 16 agosto 2017, 13:59

Fdi Lucca: "Basta con l'invasione dei migranti"

FdI Lucca interviene in merito alla gestione dell'accoglienza di profughi rifugiati e richiedenti asilo da parte del comune


domenica, 13 agosto 2017, 12:19

SìAmoLucca: "La giunta Tambellini rinnova contratto a due dirigenti: dubbi sulla regolarità della procedura"

"Vogliamo vederci chiaro sulle procedure adottate dalla giunta Tambellini, che con una delibera approvata il 18 luglio scorso (ma resa nota ai capigruppo di maggioranza e minoranza solo l'11 agosto) ha rinnovato anche per il secondo mandato, un contratto a due dirigenti assunti a tempo determinato.