Anno 5°

lunedì, 24 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

"Lucca SIcura": proseguono le attività del progetto pilota sulla sicurezza a San Vito

venerdì, 21 aprile 2017, 12:31

Il progetto Lucca Sicura, promosso dall'amministrazione Tambellini e finanziato dalla Regione Toscana come intervento pilota a favore delle politiche locali per la sicurezza urbana, prosegue con le sue attività.

A conclusione del ciclo dei "venerdì della sicurezza", che si è tenuto nel mese di marzo, l'Amministrazione Comunale organizza una camminata partecipata per il quartiere di San Vito ed unpranzo sociale per i residenti interessati alle attività del progetto.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 aprile alle ore 12 davanti alla Parrocchia di San Vito da cui partirà una passeggiata per visitare alcune zone del quartiere. La camminata sarà guidata da esperti che metteranno in luce le problematiche che emergeranno dalle segnalazioni dei residenti.

A conclusione del percorso, il gruppo si sposterà in via G.B. Giorgini (davanti all'ex Distretto Socio-Sanitario), dove verrà allestito un buffet offerto dagli organizzatori della giornata. Per condividere con tutti una mattinata diversa dal solito, gli organizzatori hanno deciso di adottare la formula "ognuno porta qualcosa". Naturalmente anche i bambini saranno i benvenuti. Potranno giocare, correre e pattinare.

Saranno presenti, infine, i responsabili dell'Associazione Nazionale Controllo del Vicinato che da anni promuove nel nostro paese questa esperienza di vera e propria sicurezza partecipata e che fornirà indicazioni pratiche su come attivare il Controllo del Vicinato sul nostro territorio.

L'amministrazione comunale invita tutti gli abitanti di San Vito, a partecipare.

In caso di pioggia l'iniziativa sarà rimandata al 30 aprile.

 


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


fondazione carilucca


carismi san miniato



il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


top speed autolavaggio


domenica, 23 luglio 2017, 15:48

Fuori i Mercanti dal Tempio... dei Bradipi

Uno dei pochi commercianti che ha gli attributi per dire quello che tutti i suoi colleghi pensano, ma che, per ragioni di mero opportunismo, tacciono, attacca frontalmente l'assessore più inutile che esista: Valentina Mercanti, una che si occupava in passato del registro delle unioni civili e, a Roma, in Senato...


sabato, 22 luglio 2017, 09:00

Mancanza di trasparenza: raccomandazione al sindaco di Cristina Consani

I consiglieri comunali di SìAmoLucca sono stati gli unici fra tutti i gruppi rappresentati, durante l'ultima seduta dell'assise di Palazzo Santini, a presentare delle raccomandazioni al sindaco


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 21 luglio 2017, 12:10

Renzi... Ancora? Ma vaffanculo!

I giornalisti di regime gli leccano sistematicamente il fondoschiena riproponendolo su schermi e prime pagine, ma gli italiani, quelli veri, non lo possono più sopportare e Marcello Mancini vi spiega perché


giovedì, 20 luglio 2017, 16:11

Giovani di Forza Italia: "Perché i lavori alla rotatoria del Celide si sono fermati dopo le elezioni?"

I componenti di Forza Italia Giovani Lucca chiedono spiegazioni al sindaco e alla giunta sul perché i lavori alla rotatoria del Celide si siano pressoché fermati dopo la grande solerzia che si è avuta nel periodo elettorale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 19 luglio 2017, 19:46

Convenzione pluriennale Summer Festival: presentato ordine del giorno in consiglio comunale

Lo annuncia Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia primo firmatario del documento sottoscritto anche dai capigruppo Remo Santini (Siamo Lucca) Serena Borselli (Lucca In Movimento) Giovanni Minniti (Lega Nord) Nicola Buchignani (Fratelli D'Italia)


mercoledì, 19 luglio 2017, 18:31

Sinistra per Tambellini lancia un appello all'opposizione: "Non lasciateci soli"

Bianucci, Sinistra con Tambellini, invita l'opposizione a collaborare: "Non trasformiamo il lavoro del Consiglio in una campagna elettorale permanente"