Anno 5°

domenica, 20 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Politica

Montemagni: "C'è un problema sicurezza sottovalutato da troppo tempo dalle istituzioni"

sabato, 12 agosto 2017, 18:16

"C'è un problema sicurezza sottovalutato da troppo tempo dalle istituzioni. Il comitato per l'ordine e la sicurezza provinciale, evidentemente, non è in grado di fare adeguatamente la sua parte. In meno di una settimana abbiamo assistito all'ennesima escalation di violenza sul territorio provinciale, ad opera di stranieri irregolari o richiedenti asilo". 

Così inizia la nota con cui Elisa Montemagni, consigliere regionale della Lega Nord, attacca il prefetto ed alcuni sindaci della provincia. Il consigliere, se la prende in particolare con il prefetto di Lucca che, a suo avviso "sta riempiendo la provincia di finti profughi" e con i sindaci che "non si oppongono a questo disegno insensato dell'accoglienza diffusa ed indiscriminata. Sindaci che, probabilmente, pensano alla carriera politica personale e non hanno il fegato di opporsi al governo per difendere il diritto alla sicurezza dei propri cittadini." 

"La nostra provincia – continua Montemagni - è satura di richiedenti asilo e di immigrati irregolari senza documenti. Purtroppo la cronaca di questa settimana ci racconta episodi che non dovrebbero mai succedere, dalla violenza su una sedicenne alla paura nei centri storici, fino alle molestie su un bambino in spiaggia, tutto ad opera di immigrati a cui si permette di delinquere sul nostro territorio. 

Spero che i sindaci di centrodestra – ha detto l’esponente del Carroccio - continuino a fare le barricate, senza tentennamenti, per opporsi all'accoglienza indiscriminata nei loro comuni e che vogliano segnare tutta la distanza che li divide dal sindaco di Viareggio, degno interprete della "sinistra al caviale" che in questi giorni, piuttosto che schierarsi contro l'arrivo di richiedenti asilo sul proprio territorio, era occupato ad illustrare la consistenza e il pregio del proprio guardaroba firmato, o da quello di Lucca che continua una politica scellerata e di privilegi nei confronti dei nuovi arrivati trascurando le esigenze ed i bisogni dei lucchesi o per finire quello di Massarosa a cui piace tanto scrollarsi di dosso le colpe dei mancati controlli. Riteniamo che i cittadini lucchesi abbiano il diritto di sentirsi sicuri e per questo continuiamo a chiedere responsabilità anche a chi amministra facendosi paladino del buonismo più sfrenato e pericoloso".


Questo articolo è stato letto volte.


bonito400


elettroKDM


Affatato Schirru


LUCAR_2016


fondazione carilucca


carismi san miniato



il casone


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Politica


top speed autolavaggio


domenica, 20 agosto 2017, 00:22

Gufo Bindocci denuncia il pericolo del concerto dei Rolling Stones: "Troppe 50 mila persone. E se succede qualcosa l'immagine di Lucca sarebbe compromessa"

Concerto Rolling Stones con 50 mila persone? Bindocci (5Stelle) manifesta preoccupazione per la logistica e preannuncia un'occasione per verificare meglio la trasparenza della gestione: "Chiederemo al sindaco e se non avremo risposte andremo in prefettura"


sabato, 19 agosto 2017, 21:11

Vergogna Tambellini: in Europa si muore per colpa dell'Isis e lui e l'Anpi lanciano l'allarme fascismo a Lucca

Il giorno stesso della strage di Barcellona opera, come si sa, dei... fascisti di CasaPound, l'associazione partigiani e il sindaco di Lucca si sono incontrati per contrastare il movimento che fu di Mussolini e impedire che anche a Lucca vengano commessi attentati e poste in essere manifestazioni antidemocratiche


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 19 agosto 2017, 00:05

Bindocci: "Turismo, superare la miopia, saper cambiar pagina. Davvero"

Massimiliano Bindocci, consigliere comunale per i Pentastellati, interviene sul tema turismo con alcune considerazioni dopo le dichiarazioni di Alessandro Tambellini


giovedì, 17 agosto 2017, 16:48

Mercati, SìAmoLucca: "L'amministrazione Tambellini soffoca e rovina le tradizioni lucchesi anziché rilanciarle"

"La giunta Tambellini persevera nello sciagurato disegno di soffocare le tradizioni lucchesi". A sostenerlo è la lista civica SìAmoLucca, forza di opposizione in consiglio comunale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 16 agosto 2017, 13:59

Fdi Lucca: "Basta con l'invasione dei migranti"

FdI Lucca interviene in merito alla gestione dell'accoglienza di profughi rifugiati e richiedenti asilo da parte del comune


domenica, 13 agosto 2017, 12:19

SìAmoLucca: "La giunta Tambellini rinnova contratto a due dirigenti: dubbi sulla regolarità della procedura"

"Vogliamo vederci chiaro sulle procedure adottate dalla giunta Tambellini, che con una delibera approvata il 18 luglio scorso (ma resa nota ai capigruppo di maggioranza e minoranza solo l'11 agosto) ha rinnovato anche per il secondo mandato, un contratto a due dirigenti assunti a tempo determinato.