Anno 5°

venerdì, 24 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Liberty Parrucchieri

Via Beccheria, 6 - 55100 Lucca - tel. 0583 462307

“Mai sentirsi arrivati: siamo artigiani del capello, né più né meno di altri”. Massimo Di Vito, 40 anni e 25 di esperienza professionale, è il titolare di Liberty Parrucchieri, al civico 6 di via Beccheria, in pieno centro storico a due passi da piazza San Michele.

Contraddistinto da un’umiltà degna di nota, i fatti reali spiegano che Massimo, però, sa come svolgere il proprio lavoro. Lo dimostra la clientela, che va dai bambini ai più grandi, uomini e donne, talmente considerevole da dover essere gestita con uno staff di otto persone. E lo prova anche la sua capacità di andare incontro ai tempi e alle situazioni economiche più disparate, proponendo vari tipi di sconti pur continuando a garantire una qualità elevata. Tra i servizi di eccellenza, infatti, spicca uno speciale trattamento lisciante che si distacca del tutto dal tipico metodo conosciuto, poiché capace di sgravare il capello da liquidi e prodotti, quali ad esempio la farina, ritenuti ormai sorpassati da Massimo.

“Una delle nostre filosofie è quella di creare meno problemi possibili al cliente – racconta – e siamo una squadra numerosa e affiatata, senza primedonne, proprio per questo: una delle conseguenze più evidenti è che, da noi, non c’è bisogno dell’appuntamento. Si arriva, ci si mette a sedere e ce ne andiamo senza attesa, senza prenotazione”. Un’altra caratteristica di Liberty è che non c’è differenza tra orari estivi e invernali: è aperto tutto l’anno, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 19. “L’importanza del gruppo – spiega Massimo – si vede, però, anche e soprattutto dal modo in cui accoglie il cliente e sa prendersene cura: in questo senso riusciamo a offrire un servizio a tutto tondo al giusto prezzo e, soprattutto, ci preoccupiamo di coccolare chi ci offre la propria fiducia. Il resto lo fa il passaparola”.

E, per l’appunto, la lungimiranza di Massimo in termini di spese: “Alla base dei diversi sconti che offriamo alle donne di qualsiasi età – afferma – non c’è nessun segreto o inghippo. Semplicemente ammortizziamo i costi: un ampio staff  e un’altrettanta vasta clientela, fattori tra loro già collegati in modo imprescindibile, ci permettono di acquistare un grande quantitativo di prodotti, risparmiando e potendoci così permettere di far risparmiare le clienti, mantenendo nella media, al contempo, il prezzo per gli uomini”.

Esistono, dunque, tre tipi di promozioni dedicate all’universo femminile. La prima è per le under 20 e le over 60, che ricevono uno sconto di oltre il 20 percento su qualsiasi trattamento effettuato il martedì, il mercoledì e il giovedì. La seconda offerta è rappresentata dalla Fidelity Card e copre la fascia d’età tra i 20 e i 60 anni: 20 o 10 percento di sconto per chi, a prescindere dal giorno, frequenta Liberty con cadenza, rispettivamente, settimanale e quindicinale.

La terza promozione, invece, è ancor più conveniente: nei mesi di gennaio e febbraio, luglio e agosto, le clienti che si presentano nel salone il martedì, il mercoledì e il venerdì ricevono uno sconto pari al 40 percento.

 


Ricerca nel sito