Anno 5°

giovedì, 20 luglio 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

mcdonalds

Mc Donald's - Viale Europa, 55100 Lucca - tel 0583 583395

Aperto dal lunedì al venerdì e la domenica con orario 7:00-1:00, mentre il sabato sarà dalle 7:00 alle 2:00 di notte. Per info 0583 583395

C’è aria di rivoluzione presso il Mc Donald’s di San Concordio, perché lo storico fast food, che quest’anno compie 15 anni, verrà investito da una grandissima novità nel modo di prendere le ordinazioni.
 

“Stiamo avviando un processo, già iniziato in altre città italiane, che prevede il superamento del concetto di fast, associato ai punti vendita di Mc Donald’s, per passare sempre di più a quello di ristorante - afferma il licenziatario del fast food, Pino Iacopelli - Rimarrà sicuramente il bancone dove ordinare direttamente ai commessi, ma introdurremo anche alcuni chioschi dotati di I Pad da 22 pollici, dove i clienti potranno selezionare la loro ordinazione e riceverla comodamente al tavolo, proprio come in un ristorante. Una volta superato questo step, nel giro di due anni vorremmo passare alla fase “crea il tuo panino”, cioè dare la possibilità ai nostri clienti di potersi scegliere gli ingredienti che andranno a formare il loro piatto. Rimarranno ovviamente i panini che ormai tutti conoscono, ma ci sarà la possibilità di poter togliere o aggiungere ingredienti, o addirittura creare da zero una propria idea. Ad esempio in quindici anni di carriera, ho trovato pochissime persone a cui piace il cetriolo dentro il panino, perché è più una tradizione americana. Se il cliente lo richiede ovviamente viene tolto, ma questo è vissuto come un extra rispetto al servizio normale, mentre la nostra intenzione è di farlo diventare la normalità”.
 


In sintesi, chi vorrà potrà, come adesso, recarsi al banco munito di vassoio; ma in ogni ristorante saranno creati dei chioschi con tablet giganti attraverso i quali ordinare e pagare, per poi aspettare al proprio posto.
 

“Ovviamente il passaggio dal servizio al bancone a quello al tavolo avverrà per gradi - continua Pino Iacopelli - Verranno alcuni commessi da altri punti vendita in modo da aiutare i “nuovi” e dare il via ai lavori. Quando passeremo poi alla fase “crea il tuo panino”, ci sarà una rivoluzione in cucina per cercare di fornire il servizio al tavolo più veloce d’Italia, anche se sicuramente ci vorrà del tempo. Adesso per essere più efficienti, svolgiamo indagini e statistiche nei singoli store, grazie alle quali possiamo prevedere la richiesta di quantità e tipo di panini più consumati. In questo modo ci possiamo anticipare e far aspettare il meno possibile nostri clienti”.
 

Il binomio tecnologia-cibo, si è già affermato in altre località italiane e Apple sta studiando la possibilità di creare un’applicazione che possa permettere ai clienti di ordinare direttamente dal cellulare.

Il Mc Donald’s di Viale Europa 895 Lucca, è aperto dal lunedì al venerdì e la domenica con orario 7:00-1:00, mentre il sabato sarà dalle 7:00 alle 2:00 di notte. Per info 0583 583395


Ricerca nel sito