Anno 3°

sabato, 25 ottobre 2014 - Recte agere nihil timere

FacebookTwitterYouTubeFeed RSS degli articoli

Sport

LuccAgility: un week-end all’insegna dello sport ad alto livello

martedì, 17 luglio 2012, 10:50

Eccezionale appuntamento, quello tenutosi nel week-end appena trascorso, presso il Parco Cinofilo Lucchese di Via della Chiesa 29 a S. Pietro a Vico, dove l’Associazione Sportiva Dilettantistica LuccAgility ha ospitato uno stage avanzato condotto dai pluri-campioni mondiali Nicola Giraudi e Samir Abu Lula, rispettivamente di nazionalità italiana e brasiliana. 

Presente il consigliere comunale con delega allo Sport Massimo Tuccori che, in riconoscimento della graditissima scelta di Lucca per una delle due tappe italiane di questo eccezionale evento, nel pomeriggio ha consegnato alcuni omaggi ai due atleti ed a Irene Unkauf, importante rappresentante italiana di questo sport ed anche lei convocata in Nazionale. Massimo Tuccori, che conosce già questa disciplina e comunque amante dei cani, si è congratulato per l’alto livello della preparazione agonistica e per il sano divertimento che questo sport offre anche a chi non ne conosce le regole ma che può apprezzare l’evidente affiatamento fra cane-conduttore che dimostrano un legame di rispetto, stima, fiducia ed affetto reciproco. 

Come ogni manifestazione svolta presso il Parco Cinofilo Lucchese, la presenza del medico veterinario Alessandro Bianchi ha garantito la salvaguardia del benessere degli animali presenti. Accolta con entusiasmo la telefonata del presidente di LuccAgility-Dog, Maurizio Del Greco, con la quale si rammaricava di non essere presente in prima persona perché impegnato a Pinkafeld in Austria, nelle vesti di Vice-Allenatore della squadra Under ’18, ma soprattutto coach delle nuove promesse Sara Casini e Giulia Loi. Le due ragazze,  rispettivamente con Cico, (border collie) e Emy (barbone nano), proprio nel fine settimana appena trascorso hanno disputato un grande Campionato Europeo sotto una fredda pioggia incessante. Maurizio del Greco si è detto soddisfatto perché una delle cinque squadre Italiane si è classificata al 2 posto e le altre hanno avuto buone prestazioni, inoltre, Casini e Loi si sono ben distinte singolarmente.

 Il prossimo appuntamento per l’agility al Parco Cinofilo Lucchese sarà il 28 Luglio, quando si disputerà una gara valevole per il campionato CSEN in notturna.

 

 


Questo articolo è stato letto 208 volte.


ccrpt


ego_lucca


Giribon Garage Giorgetti


studioaffitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Sport


Puccini Festival


sabato, 25 ottobre 2014, 17:12

Il Basket Le Mura celebra con una maglia speciale Lucca Comics & Games

Un'idea straordinaria si è trasformata in realtà. Dalla collaborazione fra due delle più importanti eccellenze per la città di Lucca è nata una maglia speciale, unica nel suo genere, che verrà indossata dalla Gesam Gas esclusivamente nel match di campionato di domani


venerdì, 24 ottobre 2014, 19:14

Pagliuca incazzato... rossonero

Mister Pagliuca: “Sono rammaricato per la serie di kappaò, ma sono pure incazzato per le cose che ho sentito dire. Andremo a Forlì avvelenati, non abbacchiati. Se vedo uno della Lucchese giù di corda lo lascio a casa”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


venerdì, 24 ottobre 2014, 17:40

Gesam Gas Le Mura: big match al PalaTagliate contro Ragusa

Quinto turno di campionato e sfida durissima per la Gesam Gas. Al PalaTagliate, domenica alle ore 18, arriva la Passalacqua Ragusa, formazione a punteggio pieno in classifica assieme a Schio


venerdì, 24 ottobre 2014, 14:37

Geonova srl è il nuovo main sponsor del Centro Minibasket Junior Lucca

Così a partire dal prossimo incontro il marchio Geonova sarà sulle maglie della prima squadra, in attesa dell'arrivo dei nuovi completini, attesi entro la fine del mese di novembre. Per Francesco Giusti, titolare della Geonova, si tratta quindi di una sorta di ritorno al passato, visto che suo figlio aveva...


giovedì, 23 ottobre 2014, 23:05

Gesam Gas vince al PalaTagliate. Battuta Battipaglia 75-72

Una vittoria importante, la prima in casa per la Gesam Gas, arrivata grazie a tanta grinta e determinazione, uscita fuori nei momenti difficili del match. Contro Battipaglia, priva del pivot americano Tunstull, è stata una battaglia dal primo all'ultimo minuto


giovedì, 23 ottobre 2014, 13:06

Prima vittoria in trasferta per il Centro Minibasket che espugna il parquet di Poggibonsi

I lucchesi partono a handicap dovendo subito fare i conti con i problemi di falli e con la buona vena al tiro dei padroni di casa. Così alla fine del primo tempo il punteggio è 25-18. Poi Poggibonsi ritrova slancio allungando fino al 38-26.