Anno 5°

giovedì, 14 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Si riaccendono le luci alla Notte Bianca, con la seconda edizione della Summer Light Run

sabato, 12 agosto 2017, 15:01

La Summer Light Run non più una novità, visto il successo del 2016 che come new entry della Notte Bianca aveva fatto registrare ben 500 partecipanti. Quest’anno ritorna con una forte valenza sociale. Infatti parte dell'incasso verrà devoluto al progetto "GIOCHI CON ME"  per la realizzazione di un parco giochi inclusivo sulle mura di Lucca, adatto a tutti i bambini (normodotati e diversamente abili) che finalmente, potranno giocare insieme.

La corsa aprirà la serata con un’ arcobaleno di colori fluo, che si snoderà sulle mura di Lucca e attorno le stesse. I partecipanti sanno bene  che non si tratta di una corsa podistica, come le atre, ma di un vero è proprio  party.

La Corsa è non competitiva, ludico motoria  di 5 Km, in notturna, e i partecipanti sono parte dello spettacolo. Indossando la T-shirt ufficiale e gadgets  starlight, che una volta attivati emetteranno luce in colori fluo tali da illuminare la variegata e festosa folla ei podisti che partecipano alla SLRUN 2017.  Il tutto sarà a ritmo di musica, parte fondamentale dell’evento.

Già dalla partenza e all’arrivo  (Piazzale antistante il Caffè delle Mura) la scenografia sarà molto bella e coinvolgente. Infatti la piazza sarà allestita con fari, ed effetti luminosi, e ovviamente musica.

Allo start, un’ondata luminosa percorrerà la discesa del baluardo Santa Maria per uscire da porta San Pietro, e percorrere la pista ciclabile che circonda le mura, per poi rientrare in città dalla sortita di S. Frediano e percorrendo in senso inverso dalle mura la cortina e di nuovo al P.zzale del Caffè delle Mura. Eui, comincerà la festa.

I runners, saranno accolti dalla Rock Band “Marasma” , intervallati da performance dal vivo di  “Rumba que Salsa”.

E’  previsto anche un piccolo ristoro, con frutta e bevande. Poi a seguire, all’originale “Light Party”, la grande festa, che inizierà alle 21:30 con musica dal vivo e ballo  fino a chiusura.

Il programma è il seguente ore 15:00 iscrizioni e ritiro pacco gara. 19:45 distribuzione gadget luminosi Starlight . 20:30 partenza SUMMER LIGHT RUN (la partenza potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche minuto per rispettare lo scenario di luce che dà il tramonto inoltrato).

Per i ritardatari che volessero partecipare potranno iscriversi in loco, venerdì 25 agosto  dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 26 agosto dalle 15:00 alle 19:45 direttamente allo stand di OFFICINA PODISTICA LUCCA in prossimità del Caffè delle Mura.

Chi invece preferisce Online, sarà possibile Pre-Iscriversi fino al 24 agosto o fino ad esaurimento dei posti disponibili, previsti dal regolamento. E’ possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento, attraverso il sito internet: www.officinapodistica.it, da menù SLRUN. Oppure tramite il sito  https://www.endu.net/events/summer-light-run#/  www.toscanatiming.it, Mail o Fax: al numero  (+39) 0587.240030 oppure tramite E.mail iscrizioni@toscanatiming.it.

Possono essere effettuate le pre-iscrizioni anche presso i seguenti centri autorizzati:

PETALIA, Via Romana, 768 –Loc. Arancio  – Lucca.

PALESTRA LIFE PERSONAL FITNESS, Via S.Filippo 504 Lucca;

ROBE DI KAPPA, Piazza Napoleone, 15 Lucca;

ERBORISTERIA “PRINCIPESSA DELLA NATURA”, Via Paolinelli , 25/b Marlia – Lucca.

Si ringraziano tutti i partner dell’evento, tra cui si ricorda in modo particolare Confcommercio, il e l’Amministrazione Comunale. L'augurio è che questa iniziativa, contribuisca anche a promuovere la Città di Lucca, sia in ambito commerciale che turistico.

Per ogni informazione potete contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti : cell. 328.4570152, oppure via e-mail : info@officinapodistica.it . Tutte le informazioni sul sito : www.officinapodistica.it.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


giovedì, 14 dicembre 2017, 09:22

Libertas, in campo prima squadra e giovanissime

Fermo il campionato Juniores fino al prossimo 14 gennaio, con le rossonere che si sono laureate campionesse d’inverno, in casa Libertas ci si prepara ad un week end con due gare ufficiali, entrambe in trasferta


giovedì, 14 dicembre 2017, 09:07

Cecchetti: “A Babbo Natale chiederei di "rimettere in sesto" le mie compagne che hanno subito infortuni”

E’ tra le protagoniste assolute degli ottimi risultati della Libertas femminile, e in ogni gara dimostra di essere un “motorino” instancabile che in campo dà sempre tutto. Chiara Cecchetti, al suo secondo anno alla Libertas femminile, traccia il punto su questa prima parte di stagione parlando di sé e delle...


prenota_spazio


mercoledì, 13 dicembre 2017, 21:00

Il bowling lucchese sugli scudi con Roberta D'Elia

Il bowling lucchese si fregia di un ennesimo titolo italiano vinto dalla giocatrice di Lucca Roberta D’Elia che lo ha conquistato nella finale italiana categoria esordienti in gara individuale, ma presente con la selezione Toscana


mercoledì, 13 dicembre 2017, 16:41

I giovani atleti ed atlete della Virtus hanno incontrato lo staff tecnico federale azzurro

Domenica nel fantastico Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, che torna ad essere uno dei fulcri fondamentali della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del settore lanci in particolare, i giovani atleti ed atlete della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca hanno incontrato lo staff tecnico federale azzurro


mercoledì, 13 dicembre 2017, 14:38

Tanti rivali di qualità per Paolo Andreucci al 26° rally Il Ciocchetto e master Ciocchetto 2017

Sono sicuramente numerosi i motivi di interesse del 26° rally Il Ciocchetto e Master Ciocchetto, l'appuntamento natalizio per eccellenza, in scena i prossimi 16 e 17 dicembre. Soprattutto quelli sportivi, con una corposa pattuglia di "errecinque" ben guidate, attirate dalla sfida a Paolo Andreucci, "guest star" anche della edizione 2017,...


martedì, 12 dicembre 2017, 18:13

Amore&Vita-Prodir: sotto l'albero arriva la nuova maglia by Velo+

Finalmente è arrivata. A presentarla, felice proprio come fosse un bellissimo dono di Natale, è un testimonial d'eccezione, il piccolo Andrea, dieci anni, figlio del manager Cristian Fanini