Anno 5°

domenica, 20 agosto 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Si riaccendono le luci alla Notte Bianca, con la seconda edizione della Summer Light Run

sabato, 12 agosto 2017, 15:01

La Summer Light Run non più una novità, visto il successo del 2016 che come new entry della Notte Bianca aveva fatto registrare ben 500 partecipanti. Quest’anno ritorna con una forte valenza sociale. Infatti parte dell'incasso verrà devoluto al progetto "GIOCHI CON ME"  per la realizzazione di un parco giochi inclusivo sulle mura di Lucca, adatto a tutti i bambini (normodotati e diversamente abili) che finalmente, potranno giocare insieme.

La corsa aprirà la serata con un’ arcobaleno di colori fluo, che si snoderà sulle mura di Lucca e attorno le stesse. I partecipanti sanno bene  che non si tratta di una corsa podistica, come le atre, ma di un vero è proprio  party.

La Corsa è non competitiva, ludico motoria  di 5 Km, in notturna, e i partecipanti sono parte dello spettacolo. Indossando la T-shirt ufficiale e gadgets  starlight, che una volta attivati emetteranno luce in colori fluo tali da illuminare la variegata e festosa folla ei podisti che partecipano alla SLRUN 2017.  Il tutto sarà a ritmo di musica, parte fondamentale dell’evento.

Già dalla partenza e all’arrivo  (Piazzale antistante il Caffè delle Mura) la scenografia sarà molto bella e coinvolgente. Infatti la piazza sarà allestita con fari, ed effetti luminosi, e ovviamente musica.

Allo start, un’ondata luminosa percorrerà la discesa del baluardo Santa Maria per uscire da porta San Pietro, e percorrere la pista ciclabile che circonda le mura, per poi rientrare in città dalla sortita di S. Frediano e percorrendo in senso inverso dalle mura la cortina e di nuovo al P.zzale del Caffè delle Mura. Eui, comincerà la festa.

I runners, saranno accolti dalla Rock Band “Marasma” , intervallati da performance dal vivo di  “Rumba que Salsa”.

E’  previsto anche un piccolo ristoro, con frutta e bevande. Poi a seguire, all’originale “Light Party”, la grande festa, che inizierà alle 21:30 con musica dal vivo e ballo  fino a chiusura.

Il programma è il seguente ore 15:00 iscrizioni e ritiro pacco gara. 19:45 distribuzione gadget luminosi Starlight . 20:30 partenza SUMMER LIGHT RUN (la partenza potrebbe essere anticipata o posticipata di qualche minuto per rispettare lo scenario di luce che dà il tramonto inoltrato).

Per i ritardatari che volessero partecipare potranno iscriversi in loco, venerdì 25 agosto  dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 26 agosto dalle 15:00 alle 19:45 direttamente allo stand di OFFICINA PODISTICA LUCCA in prossimità del Caffè delle Mura.

Chi invece preferisce Online, sarà possibile Pre-Iscriversi fino al 24 agosto o fino ad esaurimento dei posti disponibili, previsti dal regolamento. E’ possibile effettuare l’iscrizione ed il pagamento, attraverso il sito internet: www.officinapodistica.it, da menù SLRUN. Oppure tramite il sito  https://www.endu.net/events/summer-light-run#/  www.toscanatiming.it, Mail o Fax: al numero  (+39) 0587.240030 oppure tramite E.mail iscrizioni@toscanatiming.it.

Possono essere effettuate le pre-iscrizioni anche presso i seguenti centri autorizzati:

PETALIA, Via Romana, 768 –Loc. Arancio  – Lucca.

PALESTRA LIFE PERSONAL FITNESS, Via S.Filippo 504 Lucca;

ROBE DI KAPPA, Piazza Napoleone, 15 Lucca;

ERBORISTERIA “PRINCIPESSA DELLA NATURA”, Via Paolinelli , 25/b Marlia – Lucca.

Si ringraziano tutti i partner dell’evento, tra cui si ricorda in modo particolare Confcommercio, il e l’Amministrazione Comunale. L'augurio è che questa iniziativa, contribuisca anche a promuovere la Città di Lucca, sia in ambito commerciale che turistico.

Per ogni informazione potete contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti : cell. 328.4570152, oppure via e-mail : info@officinapodistica.it . Tutte le informazioni sul sito : www.officinapodistica.it.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


top speed autolavaggio


domenica, 20 agosto 2017, 12:23

I Fratres Segromigno non si fermano più e vincono anche il torneo di Badia Pozzeveri di calcio a sette

Dopo la vittoria dei campionati provinciali e regionali la squadra di calcio dei Donatori di Sangue Fratres Segromigno in Monte si aggiudica anche il torneo estivo di Badia Pozzeveri vincendo la finalissima per 2 a 1 contro la Cicala


venerdì, 18 agosto 2017, 18:46

Rudy Michelini torna sulla Skoda Fabia R5 al Rally del Friuli Venezia Giulia

Il driver lucchese portacolori di Movisport riprenderà in mano il volante della vettura boema che aveva già usato per la prima volta lo scorso anno nello sfortunato “Lucca”. Per affrontare la gara friulana, con al fianco Michele Perna, è stato scelto l’esemplare della bergamasca PA Racing


prenota_spazio


mercoledì, 16 agosto 2017, 22:26

Inizia la stagione del Basket Le Mura campione d'Italia

Partita ufficialmente la stagione 2017/2018 della Gesam Gas&Luce con il raduno al PalaTagliate ed il saluti ai tanti tifosi biancorossi presenti sulle gradinate


lunedì, 14 agosto 2017, 16:43

Parte il 16 la nuova stagione del Basket Le Mura

Per la prima volta dopo 11 anni a dirigere il primo allenamento, mercoledì 16 agosto alle ore 18:00, non sarà coach Mirco Diamanti bensì Loris Barbiero chiamato a continuare a far sognare i tifosi lucchesi dopo lo scudetto dello scorso anno


lunedì, 14 agosto 2017, 13:41

Iscritti da tutta Italia per il 37° trofeo Carlo Alberto Pellegrini

Centinaia di iscritti per il classico appuntamento ciclistico di Ferragosto, con il Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, giunto alla 37° edizione, e il terzo Memorial Eugenio Carezzi


lunedì, 14 agosto 2017, 13:36

Amore & Vita-Selle SMP-Fondriest: ecco il primo stagista Luca Covili

Giovanissima promessa. È Luca Colvili, scalatore classe 1997 che arriva da una delle formazioni da sempre punto di riferimento del panorama dilettantistico italiano, il team Palazzago Amaru del grande tecnico Olivano Locatelli, diretto anche dall'ex professionista (ex Campione Italiano e vincitore di tappe al Tour de France) Salvatore Commesso