Anno 5°

martedì, 19 settembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Riprendono i corsi di Krav Maga e Krav Maga Donna

mercoledì, 13 settembre 2017, 13:05

Riprendono i corsi di Krav Maga e Krav Maga Donna presso l'ASD Centro Krav Maga Lucca, sito in Via di Tiglio, 1075.

Da orma 8 anni vengono effettuati corsi di krav maga, difesa personale per donne e ragazzi dal maestro Francesco Fuccio, Responsabile del Krav Maga nella provincia di Lucca, riconosciuto istruttore dalla FEKM Richard Douieb e dal CONI. 

Il corso è aperto a tutti, ed è indicato a chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina o semplicemente la voglia perfezionare, a chi vuole imparare il Krav Maga originale e a chi vuole imparare un Sistema di Difesa Personale unico e realmente efficace. Adatto a uomini e donne di tutte le età, ragazzi (dai 15 anni in poi), Militari, Forze dell'Ordine etc.

 Ogni corso prevede circa 30 minuti di pre-riscaldamento con corsetta, elementi di ginnastica attiva e passiva, streatching e mobilità articolare, il tutto sviluppato a livelli adatti sia a uomini che donne, atletici o sendentari.

 Al temine del riscaldamento, inizia il lavoro tecnico , che può essere individuale o collettivo, comune a tutti i corsisti o ripartito per cinture a seconda della scelta operata dall'istruttore.

 

Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa che insegna ad affrontare i reali pericoli circostanti, con un'immediata valutazione della pericolosità e della risoluzione; un sistemasemplice e pratico nato per essere appreso velocemente e per rispondere a determinate esigenze.

 Questa disciplina si presta per molti scopi, grazie alla preparazione fisica ( tonicità, forza, resistenza) e soprattutto a quella psicologica ( calma interiore, controllo delle emozioni, lucidità mentale).

 Il Krav Maga ha lo scopo di preparare a prevenire situazioni di pericolo grazie al progressivo sviluppo di:

 • Una visione più ampia della realtà

 • Sistemi psicologici capaci di evitare anche lo scontro fisico

 • Analisi dell'ambiente circostante

 • Neutralizzazione dell'ostacolo nel minor tempo con il minor sforzo fisico

 Pur attingendo le tecniche da diversi stili di combattimento, il Krav Maga può essere praticato da tutti, in quanto non sono necessarie particolari doti fisiche o atletiche o esperienze nelle arti marziali.

 I principi su cui si basa sono:

  Semplicità: il Krav Maga si affida a movimenti istintivi e riflessi che, essendo naturali, risultano azioni semplici da effettuare sotto stress.

  Efficacia : il Krav Maga è composto da pochi movimenti, ognuno dei quali ha una motivazione che ne dimostra la necessità e lo scopo.

 Velocità: la ripetizione delle viarie tecniche in situazioni diverse, rende automatico il movimento rendendolo istintivo e, quindi, più rapido ed efficace.

Per i contatti potete scrivere:

francescokravmaga@gmail.com

Tel. 347-5211790

o collegarsi al sito : 
http://centro-krav-maga-lucca.net/index.html


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


top speed autolavaggio


martedì, 19 settembre 2017, 17:52

Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest: dopo la gioia del Pantani occhi puntati su Bergen

Il Memorial Pantani è stata un impresa speciale che va ad arricchire incommensurabilmente la bacheca del team Amore & Vita – Selle SMP – Fondriest in questa straordinaria stagione 2017


martedì, 19 settembre 2017, 16:06

Grande successo per il terzo Memorial Bernardo Romei

Grande affluenza di pubblico per la due giorni dedicata al rugby e al giovane prematuramente scomparso. Il torneo Under 18 se lo aggiudicano i Medicei che superano in finale i padroni di casa. Ottimo esordio anche per la Prima Squadra che batte Pistoia per 47-5


prenota_spazio


martedì, 19 settembre 2017, 16:03

Accordo della medicina dello sport con il Trofeo Podistico Lucchese

Dal mese di gennaio l'Azienda USL ha stipulato un accordo di collaborazione con il Trofeo Podistico Lucchese, per dare l'opportunità a tutte le persone anziane che devono praticare attività motoria e che magari aderiscono già alle altre iniziative promosse dall'Azienda sanitaria, quali Gruppi di cammino, Attività Fisica Adattata, di partecipare...


martedì, 19 settembre 2017, 15:11

Michela Fanini: ai mondiali con due carte da giocare

Saranno l'ungherese Monika Kiraly e l'ucraina Valeriya Kononenko a rappresentare la "Michela Fanini" ai prossimi Campionati del Mondo in corso di svolgimento in Norvegia (la prova delle donne elite è prevista per sabato 23 settembre)


martedì, 19 settembre 2017, 12:45

Settembre Lucchese Juniores, Folgor Marlia e Viareggio in semifinale

Lunedi sera 18 Settembre, al campo Sportivo di San Macario sotto una pioggia incessante, si sono disputati i primi due quarti di finale del "31° Torneo "Paolo Galli" riservato alla categoria Juniores


lunedì, 18 settembre 2017, 15:42

Settembre Lucchese Esordienti, che rebus per andare in semifinale

Nel girone A duello Academy Tau-Atletico Lucca, nel B grande equilibrio, nel C le quattro squadre sono a pari punti