Anno 5°

mercoledì, 22 novembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Nuovi arrivi in casa Atletica Virtus

martedì, 14 novembre 2017, 11:58

Virtus Cassa di Risparmio di Lucca molto vivace, attiva, vogliosa, nonostante budget risicatissimi di splendere dei propri giovani. Una nuova strategia, rafforzata, vogliosa di portare un immagine giovane e dinamica della Virtus Lucca in giro per tutta Italia e non solo.

Questa linea guida, che tutto il Consiglio Direttivo ha rinnovato dando un mandato pieno ed inconfutabile al Direttore Tecnico Matteo Martinelli, è la strada che il club stà perseguendo giorno dopo giorno sia nell'attività promossa al campo scuola " Moreno Martini ", dove anche quest'anno centinaia di giovani hanno iniziato a frequentare i corsi comunali di atletica leggera, sia nelle attività di collaborazione sul territorio, che a breve porteranno ad importanti novità, sia nella costruzione della squadra maschile assoluta che tanto bene ha fatto, con il bellissimo 4° posto di Agropoli nella finale nazionale di serie A Argento, 2017, del campionato italiano di società assoluto su pista.

Il Direttore Tecnico Matteo Martinelli è alacremente all'opera per completare il puzzle, fatto di scovare giovani atleti in rampa di lancio a livello nazionale e forse non solo, che però non vadano ad occupare caselle tecniche della squadra che vedano protagonisti o possibili tali atleti che crescono con il vivaio al campo scuola " Moreno Martini ".

Proprio in quest'ottica ecco l'arrivo dei due primi atleti che nel 2018, in prestito rispettivamente dall' Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi e dall' Idea Atletica Aurora, vestiranno la maglia bianco celeste della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca.

Lorenzo Carlone, specialista del salto in alto cresciuto nel vivaio reatino e Livio Mastrangelo, giavellottista di Salerno sono i primi due arrivi ufficiali dell'Atletica Virtus CR Lucca.

Lorenzo Carlone, classe 1996,vanta un primato personale di 2mt e 04cm saltato nel 2016 ed un season best di 2mt e 03cm, giunge alla Virtus grazie alla referenza di Michele Speri che per alcuni mesi è stato compagno di allenamenti in quel di San Marino sotto la guida tecnica dei gemelli Ciotti, che hanno fatto la storia ricordiamolo del salto in alto dell'atletica leggera italiana.

Lorenzo è alla ricerca del definitivo salto di qualità e la speranza e l'augurio di tutto lo staff della società lucchese è quello che possa trovare a Lucca l'ambiente ideale per raggiungere i suoi sogni sportivi.

Arriva invece da Salerno, anche se ora per impegni di studi universitari si allena in altra sede, il giovanissimo Livio Mastrangelo, classe 1998, arriva con una stagione 2017 da incorniciare, sopratutto nel periodo invernale, dopo la quale è arrivato un brutto infortunio. Campione Italiano giovanile invernale di giavellotto in quel di Rieti, vanta anche una presenza in azzurro nello scorso inverno in quel di Halle, Germania, in occasione dell'incontro triangolare giovanile Italia, Francia, Germania. Compagno di allenamenti di Roberto Orlando, vanta un primato personale di 61mt e 42cm e con il suo amico comporrà una coppia di giavellottisti di rango che in poche società possono vantare in Italia.

Infine operazione scontata forse all'esterno, ma di non facile risoluzione, è l'arrivo a titolo definitivo, dopo due anni di prestito, proprio di Roberto Orlando dall' Idea Atletica Aurora. Un enorme soddisfazione per l'intero club lucchese che ha saputo apprezzare le qualità tecniche ed umane del giovane giavellottista salernitano, che ricordiamo nello scorso luglio ha conquistato la maglia per i Campionati Europei under 23 ed ancora vanta nel biennio in maglia bianco celeste numerosi titoli italiani under 23 sia invernali che estivi sempre nel lancio del giavellotto, con un primato personale ben oltre i 70 metri. E le sorprese ... non finiscono qui !!! Ma sempre con i giovani e per i giovani dando ampio spazio agli atleti lucchesi che giorno dopo giorno si allenano sotto il competente staff tecnico della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca al campo scuola " Moreno Martini "


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


top speed autolavaggio


martedì, 21 novembre 2017, 11:11

Arriva a Lucca la campionessa paralimpica Martina Caironi

Venerdì 24 novembre, dalle ore 10 alle 17 nella sede di Michelotti Ortopedia in via Lippi Francesconi 1256 S/M a Lucca, si svolgerà in collaborazione con Ottobock l’Experience Day che vedrà protagonista la campionessa paralimpica Martina Caironi, oro a Rio 2016 e plurimedagliata nei 100 metri e nel salto in...


martedì, 21 novembre 2017, 09:48

I campionati italiani di Cross Master a Lucca

La sfida è impegnativa, ma l' Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, c’è. Stiamo parlando dei campionati italiani individuali e di società di cross master, fissati per il 4 marzo 2018, per i quali la federazione italiana di atletica leggera ha recentemente assegnato a Lucca come città ospitante, destinata...


prenota_spazio


lunedì, 20 novembre 2017, 14:32

Conceria Zabri Fanini: una promozione che vale un acquisto

A rinforzare la squadra del presidente Manuel Fanini, la "Conceria Zabri Fanini", infatti, è stata chiamata Maria Benedetta Palumbo, 21 anni, campana, nata e cresciuta nella splendida costiera amalfitana


lunedì, 20 novembre 2017, 11:53

Successo di presenze per la ventiduesima edizione della ''Scarpinata Podistica”

Nelle Veterane sale sul podio più alto Odette Ciabatti (Lammari) in 57'32'', posto d' onore per Donatella Serafini (Antraccoli Lucca) e terzo gradino del podio a Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico)


lunedì, 20 novembre 2017, 08:00

Bama Altopascio sconfitto in casa da Firenze

Solito Bama, solito copione. I rosablù cedono al cospetto di un avversario più forte, ma lo fanno regalando palloni in modo sanguinoso ai gigliati nei primi due quarti


lunedì, 20 novembre 2017, 07:58

Due vittorie e un pareggio nel week-end della Libertas femminile

Altro week-end positivo per la Libertas femminile che ottiene due vittorie ed un pareggio nelle tre gare ufficiali disputate nel fine settimana