Anno 5°

lunedì, 18 dicembre 2017 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

ughi sport

Sport

Gesam, al PalaTagliate arriva Broni

giovedì, 7 dicembre 2017, 12:49

Col campionato a 10 squadre è già tempo di girone di ritorno. Non si tratta esattamente del giro di boa perché per la stagione in corso è prevista una fase ad orologio che definirà la griglia playoff, ma la prima di ritorno resta comunque un momento importante del campionato.

Lucca si troverà di fronte la PF93 Broni, una delle tre formazioni che sono riuscite a superare le campionesse di Italia in questa prima parte di stagione.

Le lombarde si fecero preferire all'opening day di Ragusa vincendo nettamente la sfida col punteggio di 67 a 55.

Mattatrice della gara fu Julie Wojta che in quell'occasione confezionò una prestazione da 44 di valutazione (26 punti 15 rimbalzi e 5 assist) fino ad oggi la migliore in assoluto del campionato.

Lucca di contro fornì la seconda peggior prestazione offensiva della stagione, peggio solo nel match perso contro Schio.

A distanza di oltre 2 mesi, però, i valori del campionato raccontano uno scenario ben diverso rispetto al primo ottobre scorso. La Gesam Gas & Luce occupa infatti il secondo posto in compagnia di Venezia e San Martino di Lupari, mentre Broni naviga a metà classifica. Dopo il successo all'esordio la formazione di coach Sacchi ha vinto solo 2 volte su 8 partite (contro Battipaglia e Torino).

Difficile pensare che si possa ripetere l'andamento della prima sfida sia perché le squadre si presentano con un amalgama diversa sia perché a giocare a favore delle lucchesi ci sarà il fattore campo.

Di contro in casa Broni si rivedrà Valentina Bonasia, assente alla prima di campionato, un innesto importante per allungare le rotazioni biancoverdi, non esattamente il punto di forza delle lombarde.

I pericoli in casa Lucca saranno comunque i soliti rispetto all'andata, contenere la ex Wojta, fulcro del gioco di Broni sia a livello di punti che di assist, la fisicità di Lee e Premasunac, un fattore a rimbalzo anche offensivo, arginare le tiratrici, Moroni e Ravelli.

Coach Loris Barbiero vuole tutti sull'attenti “Sarà una partita difficile, mi aspetto che lo sia. È vero che noi siamo migliorati molto dalla prima di campionato, ma lo stesso si può dire di loro. Giocano più o meno la stessa pallacanestro ma eseguono meglio e visto quanto ci hanno dato problemi all'andata mi aspetto che ce ne creeranno anche sabato sera. Detto questo credo che noi dobbiamo vincere non perché vogliamo rifarci della sconfitta subita a Ragusa ma perché è necessario per proseguire nella nostra crescita”.

Sulla settimana biancorossa “La squadra è in salute, finalmente sono due settimane che riusciamo ad allenarci con tutte le ragazze a disposizione e questo non può che migliorare il livello dei nostri allenamenti. Mi aspetto di vedere sul parquet i progressi che vedo in palestra durante la settimana”.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


lagazzetta_prenota2


esedra-liceo-internazionale


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px



lagazzetta_prenota2


il casone


Altri articoli in Sport


domenica, 17 dicembre 2017, 22:23

Gesam soffre, ma vince al PalaZauli

Che non sarebbe stata una partita comoda lo si sapeva già prima di scendere sul parquet. Le campionesse di Italia però vincono grazie ad una super Tognalini che si alza dalla panchina per gli ultimi 3 minuti e regala i 5 punti del sorpasso-allungo che decidono l'incontro


domenica, 17 dicembre 2017, 22:16

La Geonova annichilisce il Don Bosco Livorno confermandosi squadra di vertice

Buona la prova della Geonova sia in attacco che in difesa, malgrado qualche palla persa, comunque oggi sono cinque i ragazzi in doppia cifra, De Falco 10, Danesi 13 e i ritrovati Drocker con 21, Loni 16 e Romano 23


prenota_spazio


domenica, 17 dicembre 2017, 17:53

L’Acf Lucchese concede il bis esterno consecutivo: 2-1 al Grifo Perugia

Con due reti di Irene Pieroni l’Acf Lucchese femminile ottiene il settimo punto in tre difficili gare nel campionato nazionale di serie B , due in trasferta e una interna ma con la supercapolista Florentia, e si proietta con grande entusiasmo al derby di sabato 23 Dicembre a Porcari contro...


sabato, 16 dicembre 2017, 11:45

Maranello Corse al 'Ciocchetto' per salutare il 2017

Non manca che festeggiare un’altra grande annata alla Maranello Corse che questo week-end concluderà il 2017 al Rally Il Ciocchetto con ben tre equipaggi iscritti


venerdì, 15 dicembre 2017, 23:44

Trekking per principianti: come iniziare

Il trekking è un’attività sempre più in voga, divertente e, con le giuste accortezze, alla portata di tutti. Il trekking permette infatti di camminare nella natura, di esplorare posti nuovi, di godere della bellezza di paesaggi naturali spesso incontaminati, tra fiumi, monti e pianure


venerdì, 15 dicembre 2017, 16:51

Primo storico successo in Serie D per la Toringhese: sbancata Bientina

Dopo il primo punto, per la Toringhese calcio a 5 arriva anche la prima vittoria nel campionato di Serie D. Grande gioia per il team allenato da Giuseppe Martinelli che passa 7-4 sul campo dell’Atletico Sextum Bientina