Anno 5°

sabato, 26 maggio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Lucchese ko a Piacenza, play-out vicini

domenica, 11 febbraio 2018, 16:44

di nico venturi

1-0

Piacenza:
Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pesenti (40' st Romero), Corazza (42' st Bini), Della Latta, Di Molfetta, Taugourdeau, Castellana, Segre. A disp. Lanzano, Di Cecco, Mora, Masullo, Zecca, Franchi. All. Franzini.

Lucchese: Albertoni, Arrigoni, Capuano, Del Sante (1' st Fanucchi), Baroni (35' st Cecchini), Nolé (23' st Shekiladze), Espeche, Damiani (40' st Parker), Bortolussi, Bertoncini, Buratto. A disp. Di Masi, Dell'Amico, Mingazzini, Palumbo, Razzanelli, Russo, Russu. All. Lopez.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Note. Ammoniti: Taugourdeau (P)

Marcatori: 29' st Corazza

Lopez, in occasione della partita contro il Piacenza, ha schierato un 3-5-2 insolito, con Bortolussi e Del Sante in attacco, Damiani, Arrigoni e Espeche centrali a centrocampo con Buratto e Nolè sugli esterni. Mentre in difesa Capuano, Bertoncini e Baroni sono stati messi a protezione di Albertoni.

La Lucchese non riesce più a vincere e la classifica si fa sempre più pericolosa. La trasferta di Piacenza era insidiosa, tutti lo sapevano, e dopo un primo tempo noioso e giocato sostanzialmente alla pari, i rossoneri hanno accusato l'avversario nella seconda frazione nonostante l'inserimento di Fanucchi. Al 74' la Lucchese vede sfumare anche l'unico punto che poteva guadagnare in questa giornata. Corazza è bravo a battere di testa Albertoni, dopo le polemiche nell'azione precedente, durante la quale i padroni di casa hanno reclamato un rigore per un presunto fallo di mano in area. 

I rossoneri ci hanno provato fino alla fine, ma non sono riusciti a creare una palla gol degna di questo nome. I play-out sono vicini e se non ci sarà un cambio di rotta difficilmente saranno evitabili. 

C'è il rimpianto per la palla gol malamente sbagliata da Bortolussi nel primo tempo, che avrebbe sicuramente cambiato una partita giocata alla pari e decisa da un episodio che, come al solito, è andato a svantaggio della Lucchese.

I rossoneri adesso hanno un vantaggio di un solo punto dal Pro Piacenza, prima squadra nella zona play-out, che però deve sempre recuperare una partita. Il prossimo match sarà contro il Cuneo in un vero e proprio scontro salvezza. Impossibile sbagliare.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


il casone



Osteria Il Manzo


Directo Responsive Web


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


venerdì, 25 maggio 2018, 11:19

I tifosi fuori dallo stadio hanno chiesto spiegazioni a Lucchesi e Moriconi

Al termine dell'ennesimo incontro tra Fabrizio Lucchesi e Arnaldo Moriconi per redigere il conto della serva, i tifosi rossoneri, in attesa fuori dallo stadio, hanno chiesto delucidazioni su cosa sta accadendo. Il video del faccia a faccia


mercoledì, 23 maggio 2018, 11:56

L'ultima offerta di Moriconi: altri 100 mila euro in garanzia

Il patron rossonero disponibile ad aggiungere altri 100 mila euro alla fideiussione bancaria di 200 mila euro già consegnata. Grassini e Lucchesi hanno preso tempo per decidere


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 maggio 2018, 20:23

Lucchese, bonifico sospeso e tutto rinviato

Tutti lo aspettavano, ma lui, il bonifico di 600 mila euro disposto da Lorenzo Grassini e destinato ad Arnaldo Moriconi, non è ancora arrivato. Anzi, è stato sospeso


giovedì, 17 maggio 2018, 15:56

Moriconi conferma la versione di Grassini: “Il bonifico è stato eseguito”

A meno 24 ore dalle dichiarazioni di Lorenzo Grassini, che aveva annunciato l’esecuzione del bonifico, Arnaldo Moriconi, patron della Lucchese, ha confermato quanto detto dall’imprenditore di Colle Val d’Elsa in conferenza stampa organizzata al Porta Elisa.


mercoledì, 16 maggio 2018, 20:58

Grassini ci mette la faccia: "Nessun problema, garantisco io"

Il futuro presidente della Lucchese Libertas 1905 fuga ogni dubbio e svela che la sua banca in Svizzera ha effettuato il bonifico. "Oggi siamo stati a pranzo con Moriconi per parlare del futuro rossonero"


mercoledì, 16 maggio 2018, 16:38

Assemblea dei soci rinviata, per domani prevista l'esecuzione del bonifico

La copia dell'ordine di bonifico della Aigornetto conteneva l'impegno della banca ad effettuare l'operazione il 17 maggio con arrivo dei soldi, presumibilmente, o venerdì o lunedì prossimo. Da qui la decisione di rinviare l'assemblea. Un comunicato ufficiale della società giustifica il rinvio parlando di impegni improcrastinabili di Grassini