Anno 7°

mercoledì, 23 gennaio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Lucchese ko a Piacenza, play-out vicini

domenica, 11 febbraio 2018, 16:44

di nico venturi

1-0

Piacenza:
Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pesenti (40' st Romero), Corazza (42' st Bini), Della Latta, Di Molfetta, Taugourdeau, Castellana, Segre. A disp. Lanzano, Di Cecco, Mora, Masullo, Zecca, Franchi. All. Franzini.

Lucchese: Albertoni, Arrigoni, Capuano, Del Sante (1' st Fanucchi), Baroni (35' st Cecchini), Nolé (23' st Shekiladze), Espeche, Damiani (40' st Parker), Bortolussi, Bertoncini, Buratto. A disp. Di Masi, Dell'Amico, Mingazzini, Palumbo, Razzanelli, Russo, Russu. All. Lopez.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Note. Ammoniti: Taugourdeau (P)

Marcatori: 29' st Corazza

Lopez, in occasione della partita contro il Piacenza, ha schierato un 3-5-2 insolito, con Bortolussi e Del Sante in attacco, Damiani, Arrigoni e Espeche centrali a centrocampo con Buratto e Nolè sugli esterni. Mentre in difesa Capuano, Bertoncini e Baroni sono stati messi a protezione di Albertoni.

La Lucchese non riesce più a vincere e la classifica si fa sempre più pericolosa. La trasferta di Piacenza era insidiosa, tutti lo sapevano, e dopo un primo tempo noioso e giocato sostanzialmente alla pari, i rossoneri hanno accusato l'avversario nella seconda frazione nonostante l'inserimento di Fanucchi. Al 74' la Lucchese vede sfumare anche l'unico punto che poteva guadagnare in questa giornata. Corazza è bravo a battere di testa Albertoni, dopo le polemiche nell'azione precedente, durante la quale i padroni di casa hanno reclamato un rigore per un presunto fallo di mano in area. 

I rossoneri ci hanno provato fino alla fine, ma non sono riusciti a creare una palla gol degna di questo nome. I play-out sono vicini e se non ci sarà un cambio di rotta difficilmente saranno evitabili. 

C'è il rimpianto per la palla gol malamente sbagliata da Bortolussi nel primo tempo, che avrebbe sicuramente cambiato una partita giocata alla pari e decisa da un episodio che, come al solito, è andato a svantaggio della Lucchese.

I rossoneri adesso hanno un vantaggio di un solo punto dal Pro Piacenza, prima squadra nella zona play-out, che però deve sempre recuperare una partita. Il prossimo match sarà contro il Cuneo in un vero e proprio scontro salvezza. Impossibile sbagliare.


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


il casone


q3


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Directo Responsive Web


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


martedì, 22 gennaio 2019, 18:00

Favarin: "Sono orgoglioso di questi ragazzi e non vediamo l'ora di scendere in campo"

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Mister Giancarlo Favarin all'Ufficio Stampa rossonero, alla vigilia di Carrarese - Lucchese


lunedì, 21 gennaio 2019, 22:08

Perdite di tempo dei raccattapalle: Lucchese multata di 2 mila 500 euro

La Lucchese è stata multata di 2 mila 500 euro, udite udite, per “comportamento gravemente antisportivo in quanto, con la propria squadra in vantaggio nel risultato, rallentavano deliberatamente la restituzione dei palloni usciti dal terreno di gioco onde ritardare la ripresa del gioco”


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:12

As Lucchese e settore femminile Libertas: convocazioni importanti per Moriconi e De Iorio

Grande soddisfazione in casa rossonera per la convocazione di De Iorio e Moriconi. Luca De Iorio classe 2003 è stato chiamato a prendere parte a due allenamenti con la Rappresentativa Under 16 di Lega Pro. Gioia Moriconi classe 2004 è stata convocata dal tecnico Fabrizio Ulivi per disputare un allenamento...


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:03

Finejussione

La squadra e il suo tecnico sono di roccia, ma la società continua a essere assente. Quanto, poi, alla fidejussione, non ne arriveranno altre


lunedì, 21 gennaio 2019, 11:42

Carrarese - Lucchese: ecco come acquistare i biglietti

E' attiva sul circuito Etes Come on Web la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Carrarese – Lucchese, in programma mercoledì 23 gennaio alle 14.30 presso lo 'Stadio dei Marmi' di Carrara


domenica, 20 gennaio 2019, 22:42

L’orgoglio di Obbedio e Favarin: “Il grande cuore dei ragazzi ha fatto la differenza”

Nell’ennesimo momento difficile di questi ultimi travagliati undici anni, il popolo rossonero può contare su due baluardi che rispondono ai nomi di Antonio Obbedio e Giancarlo Favarin