Anno XI

lunedì, 17 gennaio 2022 - Giornale non vaccinato

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Corpo Guardie di Città di nuovo sponsor della A.S. Lucchese Libertas 1905

venerdì, 9 novembre 2018, 09:56

La Pantera dell’istituto di vigilanza privata Corpo Guardie di Città torna ad affiancare l’associazione sportiva Lucchese Libertas 1905 ed invita i cittadini e gli imprenditori lucchesi a sottoscrivere contratti di vigilanza per le loro proprietà perché una percentuale dei ricavi che il Corpo Guardie di Città otterrà dai nuovi accordi commerciali sottoscritti con privati o aziende di Lucca, sarà destinata a sostenere la Lucchese Libertas.

In un momento come questo, caratterizzato dalla crisi della Lucchese Calcio, gli aiuti degli sponsor si rendono ancor più importanti pertanto il Corpo Guardie di Città ha ritenuto doveroso rispondere all’appello di Mario Santoro, titolare dell’azienda pubblicitaria e di comunicazione MCS che, da lucchese doc, sta cercando nuovi sponsor per sostenere la Lucchese Libertas 1905.

Lo sport è cultura e qualità della vita, come anche tesoro di valori umani, pertanto le imprese hanno il dovere di sostenere lo sport , quindi anche Corpo Guardie di Città contribuirà alla causa della Lucchese aiutando chi investe ogni giorno per far praticare sport alle nuove generazioni perché la Lucchese ha anche un settore giovanile dove ci sono tanti bambini e tanti ragazzi che sognano di diventare un calciatore professionista ed è impensabile togliergli la possibilità di sognare.

Corpo Guardie di Città sostiene lo sport dilettantistico ed il calcio professionistico dal 2002 perché dà valore e significato alla parola sponsor riprendendo la sua origine latina , dal verbo ‘spondeo’, che significa assumere un obbligo e assicurare un aiuto ; la sponsorizzazione affonda le sue radici nell'antica Roma, quando i cittadini più influenti organizzavano i giochi dei gladiatori per il popolo. La sua origine è quindi da ricollegare all'istituzione del cosiddetto munus, un "dovere", un "obbligo", una munificenza privata di fornire un servizio e un contributo alla comunità.

Per il Corpo Guardie di Città l’accordo di sponsorizzazione con la Lucchese Libertas non è solo un contratto commerciale tra due parti dove lo sponsor cerca di promuovere il proprio marchio di impresa finanziando , in questo caso , un club sportivo ma è soprattutto un sostegno economico ad un progetto socialmente utile visto che il calcio fino alla Serie C (Lega Pro) vive , meglio dire sopravvive , quasi esclusivamente grazie ai proventi derivanti dai contratti di sponsorizzazione.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

il casone

auditerigi

toscano

Directo Responsive Web

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:56

Mario Santoro non ha dubbi: "Joseph Portelli? Solo un contatto e nulla più"

Il direttore generale della Lucchese Mario Santoro smentisce categoricamente ogni voce in merito all'acquisto da parte dell'imprenditore maltese: "Una cosa che non prendiamo nemmeno in considerazione"


venerdì, 14 gennaio 2022, 11:51

Joseph Portelli ad un passo dall'acquisto della Lucchese?

La notizia imperversa sui social già da quale ora ed inevitabilmente sta suscitando tanti commenti e anche quale preoccupazione. La Lucchese sembra vicino al cambio di proprietà


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 10 gennaio 2022, 18:33

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid

Anche per la Lucchese è arrivato il momento della terza dose del vaccino Covid. Questo pomeriggio, i giocatori della prima squadra e della formazione femminile hanno ricevuto la terza dose, assieme ai dirigenti e collaboratori della società, nell'edificio A della Cittadella della Salute "Campo di Marte"


venerdì, 7 gennaio 2022, 18:59

Il Covid rivoluziona il campionato di Lega Pro: la Lucchese torna in campo il 18 gennaio

Il Covid rivoluziona ancora una volta il campionato di Lega Pro. Nela giornata odierna, la Lega Pro con un comunicato ha aggiornato le nuove date ed i nuovi orari delle gare fino alla decima giornata


giovedì, 30 dicembre 2021, 16:12

Lucchese, Pagliuca traccia il bilancio di fine 2021: “Orgogliosi di quanto fatto ma siamo solo a metà del nostro cammino”

In casa Lucchese il penultimo giorno del 2021 significa tempo di bilanci relativi ad un girone di andata affrontato in ritardo rispetto al resto della compagnia, i rossoneri hanno iniziato a costruire la squadra a partire dalla prima metà dello scorso mese di agosto, e chiuso in un crescendo rossiniano


lunedì, 27 dicembre 2021, 20:07

Morto Mauro Isetto ex allenatore e preparatore dei portieri della Lucchese

E' morto Mauro Isetto, ex allenatore e preparatore dei portieri della Lucchese ai tempi di Piero Braglia nel 2007, ultimo anno della sciagurata gestione di Fouzi Hadj. Nato a Montevarchi, era un uomo dal carattere mite senza dubbio l'opposto del burbero Pierino Braglia