Anno 7°

giovedì, 20 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

A.S. Lucchese

Lucchese, il presidente della Lega Pro a Lucca: "Preoccupati dalla situazione"

giovedì, 3 gennaio 2019, 18:44

di eliseo biancalana

La situazione della Lucchese preoccupa i vertici della Lega Pro. Lo ha confermato ai giornalisti il presidente Francesco Ghirelli, che è venuto di persona oggi a Lucca, dove ha incontrato prima l'ex proprietario della società di calcio Arnaldo Moriconi e successivamente è stato ricevuto dal sindaco Alessandro Tambellini. L'incontro del presidente della Lega Pro con la stampa è avvenuto presso la sede del comune a Palazzo Orsetti. Ad accompagnare Ghirelli a Lucca, il segretario generale della Lega Emanuele Paolucci e Andrea Fiumana della Associazione italiana calciatori (Aic).

"L'incontro con il presidente Francesco Ghirelli è stato un incontro di grande interesse" ha detto il primo cittadino aprendo la conferenza stampa. "Noi abbiamo bisogno su Lucca di situazioni molto chiare" ha ammonito Tambellini facendo riferimento al recente cambio di proprietà della Lucchese, il cui controllo è passato dalle mani di Moriconi a quelle di una cordata guidata dall'imprenditore Aldo Castelli. Il sindaco ha chiesto che siano fornite garanzie riguardo al futuro della società, fornendo risposte ai giocatori, ai tifosi e anche ai giovani che frequentano le scuole di calcio.

Ovviamente molto attese sono state le parole del presidente della Lega Pro. "Siamo preoccupati della situazione" ha detto Ghirelli. Due i punti critici evidenziati dal presidente. Anzitutto Ghirelli ha ribadito che la società deve sostituire la fideiussione della società Finword, presentando una nuova garanzia. Si tratta di una situazione che non riguarda solo la Lucchese e sulla quale la Lega Pro mantiene una posizione ferma, auspicando che le società che non si adeguano vengano escluse dal campionato dalla corte federale d'appello. Il secondo punto riguarda la nuova proprietà, invisa ai tifosi e ai calciatori della Lucchese. "A noi non è pervenuto alcun atto della cessione e del trasferimento di quote ad altri soggetti" ha rivelato Ghirelli. "Lavoriamo in questi dieci giorni – ha proseguito – augurandoci di trovare una situazione positiva per la Lucchese". Il presidente ha inoltre detto di essere in contatto permanente con il sindaco, di cui ha riconosciuto pubblicamente l'impegno a favore della società.

Per quanto riguarda l'incontro di oggi con Moriconi, Ghirelli non ha voluto fornire molti dettagli. "Meno parole diciamo meglio è" ha detto alla stampa riguardo all'attuale situazione societaria. "Al momento vedo una situazione complicata" ha aggiunto. Il sindaco ha invece detto che ad oggi non ha sentito l'ex proprietario.

Per rappresentare le ragioni dei supporter della Pantera sono stati convocati a Palazzo Orsetti anche alcuni rappresentanti di Lucca United: Moreno Micheloni, Stefano Galligani, Carlo Andrea Giarratano e Piero Pacini (che in passato, con il giornalista Luca Tronchetti, aveva sollecitato l'incontro tra il comune e il presidente della Lega Pro).


Questo articolo è stato letto volte.


vicopelago tennis club


il casone


auditerigi


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Directo Responsive Web


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in A.S. Lucchese


giovedì, 13 giugno 2019, 16:27

Ghirardi: "Con la morte nel cuore mi sono vista costretta a rassegnare le dimissioni"

Riceviamo. e pubblichiamo, la lettera di dimissioni di Marcella Ghirardi da segretaria della Lucchese


giovedì, 13 giugno 2019, 12:55

La medaglia della città alla Lucchese

La città di Lucca rende omaggio alla Lucchese dopo l'impresa dei play out. Alla squadra di calcio locale sarà infatti assegnata la medaglia della città. La decisione è stata resa nota nell'odierna seduta della conferenza dei capigruppo. Il riconoscimento sarà consegnato nella seduta del consiglio comunale del prossimo 20 giugno


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


mercoledì, 12 giugno 2019, 22:07

Lucchese, l’imprenditore interessato al club è Josef Ferrando

Al termine delle 48 ore dell’ultimatum indicato dall’avvocato Angelo Massone (nella foto), a Palazzo Orsetti è andato in scena l’incontro tra l’assessore allo sport Stefano Ragghianti e Josef Ferrando, imprenditore nel settore delle materie plastiche che sarebbe disposto a rilevare la Lucchese


martedì, 11 giugno 2019, 14:53

Salvezza Lucchese, la felicità di Favarin: “Siamo stati più forti di tutto e tutti”

Per condurre nel porto della permanenza in C la nave rossonera, costretta a veleggiare sotto una continua tempesta societaria, solo un comandante come Giancarlo Favarin, assieme al vice Giovanni Langella, al ds Obbedio e al suo staff tecnico, poteva compiere tale impresa.


lunedì, 10 giugno 2019, 00:05

Lucchese, l’abbraccio dei tifosi nella notte del Porta Elisa

Come l’omerico Ulisse, tornato nella sua Itaca dopo aver affrontato e sconfitto innumerevoli nemici, la Lucchese, al termine di una stagione romanzesca, si è goduta l’affetto e il calore degli oltre mille tifosi presenti sul prato del Porta Elisa


domenica, 9 giugno 2019, 12:47

Lucchese, la squadra arrivata in città accolta dai tifosi

Il pullman dei rossoneri è arrivato allo stadio dove ha ricevuto un primo, caloroso abbraccio da una città intera. Fotogallery