Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
19 Maggio 2022

Visite: 890

Pier Luigi Stefani, candidato a supporto di Lista Civile e di Elvio Cecchini, mostra tutta la sua preoccupazione per quanto riguarda la cessione da parte di Banca Carige del business del credito su pegno al gruppo austriaco Dorotheum, specializzato a livello internazionale nel settore.

"Il 12 Maggio 2022 Banca Carige annuncia di aver sottoscritto un contratto con Affide (Custodia Valore – Credito su Pegno S.p.A., Gruppo Dorotheum) per il trasferimento del business del credito su pegno della capogruppo e della Banca del Monte di Lucca. Con questo scarno comunicato il Monte di Pietà fondato da Bernardino da Feltre nel 1489 diventa un numero, una filiale del gruppo austriaco Dorotheum" afferma Pier Luigi Stefani.

"Conserveranno gli austriaci la stessa elasticità e benevolenza dei colleghi della Banca del Monte? Portare un oggetto al Monte dei Pegni è sempre un atto doloroso; si cede qualcosa a cui siamo affezionati con la speranza di riprenderla quando la tempesta sarà passata; ti danno un cedolino con una scadenza e dopo un certo numero di rinnovi, ad interessi da strozzini, o restituisci o mettono all’asta."

"Fino ad oggi la 'familiarità' degli impiegati garantiva una certa comprensione e, ripeto, elasticità - spiega Stefani assieme alla sua preoccupazione -. Si facevano rinnovi anche al di là di quello consentito, se ritardavi ti chiamavano al telefono e ti davano tempo. Sarà così anche in futuro? O sarà ancora chi soffre a dover subire la disumana logica del profitto?".

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il generale Roberto Vannacci, l'autore del libro più contestato degli ultimi anni, Il mondo al contrario, ha rotto…

Protesta simbolica dei militanti de La Rete dei Patrioti a Lucca, in piazza San Frediano. Poi, la…

Anche quest’anno si è svolto all’ospedale “San Luca” uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese

Prosegue l'attività della polizia municipale di Lucca in collaborazione con Sistema Ambiente per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti o il loro mancato conferimento presso le isole ecologiche, attraverso una serie di fototrappole di nuova generazione in dotazione al comando della Polizia Municipale, capaci di operare in condizioni di scarsa illuminazione

Spazio disponibilie

Tecnica della Chitarra Rock e Visualizzazione della Tastiera. Alla Jam Academy di Lucca (www.jamacademy.it) la masterclass con il chitarrista e compositore Alberto Barsi, sabato 27 aprile 2024 dalle 15 alle 17

Il Puccini Chamber Opera Festival, organizzato dalla…

Eureka! Funziona! Da Porcari e Spianate i vincitori delle classi terze e quarte alla finale provinciale del…

Prima dell’incontro di calcio Lucchese Libertas 1905 - Carrarese, disputatosi domenica 21 aprile alle ore 16.30, un gruppo…

Spazio disponibilie

Mentre la resina sta colando per formare le nuove sfingi d'oro da consegnare ai personaggi dello sport lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano, un altro nome importante del panorama sportivo internazionale si aggiunge al cast della 25.a edizione. Si tratta di Roberto Amadio, attuale team manager delle squadre nazionali di ciclismo

Non accenna a diminuire il clima infuocato che ha caratterizzato la politica lucchese nelle ultime settimane durante l'iter…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie