lagazzetta_prenota

prenota
prenota

Anno 7°

domenica, 23 febbraio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

Comics

Jedi Generation: uno show coreografico di combattimento con spada laser

venerdì, 21 ottobre 2016, 14:29

Dopo le partecipazioni ad eventi come Torino Comics, Cartoomics  e AleComics,, la Jedi Generation torna sul palcoscenico più importante d'Italia, Lucca Comics. La Jedi Generation è stata definita una delle migliori scuole d'Europa, sulla scia dei recentissimi successi che hanno portato l'organizzazione a rappresentare Disney e Lucas Films in Italia nel lancio dei prodotti Rollinz, grazie allo "Star Wars Padawan Training" svoltosi in diversi punti vendita Esselunga. Un nutrito gruppo di allievi della Jedi Generation provenienti da moltissime città italiane sarà impegnato durante tutte le giornate della manifestazione.

Jedi Generation nasce come uno svago nella primavera del 2012, ed in breve tempo, con spettacoli dal vivo, cattura la curiosità e l'entusiasmo del pubblico. Oggi, è un punto di riferimento per tutti gli aspiranti apprendisti Jedi o Sith: gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga conoscono.

I componenti della Jedi Generation hanno diverse fasce d'età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge ad esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie.

L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith.

Jedi Generation vanta tutt'oggi collaborazioni di livello, avendo lavorato con Disney, Lego, Hasbro e Sky Cinema. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, Gran Maestro e costruttore di spade, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Vercelli, Milano, Monza, Galbiate, Vigevano, Roma.

Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga, nella Jedi Academy.

Durante tutte le giornate lo stand Jedi Generation sarà il punto di riferimento per gli appassionati di Star Wars che potranno vedere combattimenti dal vivo con spade laser, scattare foto o video e scambiare Rollinz per terminare la loro collezione!

Jedi Generation, in collaborazione con Legion Italian Base,  501st Legion Italica Garrison e Saber Guild, sarà impegnata il 30 ottobre nella Grande Battaglia delle Spade; epico raduno di appassionati di combattimenti  laser sia per semplici fans possessori della mitica arma, che per professionisti. L'evento è destinato ad essere un caposaldo di questa edizione di Lucca Comics, e dopo lo show (alle ore 17) , gli iscritti parteciperanno al tradizionale flash mob con fotoricordo .

 

INFORMAZIONI

Per iscriversi ad uno dei corsi della Jedi Generation, visitate il sito www.jedigeneration.it o inviate una mail a jedigeneration@live.it. Potete inoltre seguire le nostre pagine Facebook Jedi Generation, Jedi Generation Show e Jedi Generation Fans, oltre agli accounts Instagram e Youtube per foto e video degli spettacoli coreografici. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


Altri articoli in Comics


prenota


mercoledì, 19 febbraio 2020, 08:50

In mostra le opere di Moreno Chiacchera e Agnese Innocente per il “Passo a due”

Fra gli ospiti anche Claudio Villa, prestigiosa firma di casa Bonelli (Tex) e Silvia Ziche, autrice Disney Italia e affermata vignettista al femminile


martedì, 11 febbraio 2020, 15:22

Lucca Collezionando lancia il concorso per gli appassionati di Lego

La passione per il fumetto si sposa con quella dei Lego. E nasce un concorso originale che sfida a realizzare in 3D la copertina di un fumetto. Polo Fiere di Lucca 28 e 29 marzo 2020


prenota


mercoledì, 5 febbraio 2020, 09:08

I vincitori del contest 'A caccia di storie' 2020

Lucca Comics & Games, in collaborazione con Book on a Tree, Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Il Battello a Vapore, ha selezionato i vincitori che parteciperanno alla residenza artistica dal 19 al 25 marzo


sabato, 7 dicembre 2019, 16:47

Il presidente Battistini in visita al Nebraska's War

Ieri il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini, ha voluto far visita al Polo Fiere, accompagnato da Aldo Gottardo del CDA e Maria Novella Dogliotti e Tiziano Antognozzi di Lucca Crea accompagnati da Davide Masella, dell'associazione Nebraska's War che ha organizzato l'evento


prenota


lunedì, 2 dicembre 2019, 15:05

Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic

Arriveranno dalla Russia, dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e da altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e tanta passione, pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti...


giovedì, 21 novembre 2019, 15:04

Lucca Comics & Games Kobane Calling decolla da Lucca per i teatri italiani

È partita l'avventura di Kobane Calling On Stage, lo spettacolo che fa vivere il festival tutto l'anno e che registra già il tutto esaurito a Firenze. Da Lucca Comics & Games 2018 a un tour nazionale nei maggiori teatri italiani


prenota