lagazzetta_prenota

prenota
prenota

Anno 7°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

Comics

Cartoon Network a Lucca Comics & Games

lunedì, 29 ottobre 2018, 12:34

Cartoon Network (canale 607 di Sky) partecipa per il terzo anno consecutivo a Lucca Comics & Games, il festival di fumetti più grande d’Europa e il secondo al mondo, che si svolgerà a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre.

Con un programma ricco di eventi e con due inviati speciali d’eccezione, gli YouTuber Fraffrog e RichardHTT, Cartoon Network si prepara a far vivere ai suoi fan un’esperienza di intrattenimento unica ed emozionante.

Venerdì 2 e sabato 3 novembre, nel Baluardo di San Paolino, avrà luogo un imperdibile appuntamento: dalle 16.30 alle 19.30 verranno proiettati su un gigante ledwall contenuti speciali tratti dagli show cult di Cartoon Network ADVENTURE TIME, STEVEN UNIVERSE e BEN 10.

Si comincia con l’attesissima proiezione, in anteprima assoluta per l’Italia, di ADVENTURE TIME – VIENI INSIEME A ME, l’ultima, emozionante avventura in quattro episodi dello show osannato da pubblico e critica di tutto il mondo.

ADVENTURE TIME, lanciata sul canale nel 2010, è tra le serie più amate e longeve di Cartoon Network.  Nel corso delle sue 9 stagioni ha saputo conquistare milioni di bambini ed adulti, aggiudicandosi inoltre 20 prestigiosi premi internazionali e 21 nomination. ADVENTURE TIME è oggi un vero e proprio fenomeno pop con oltre 17 milioni di fan su Facebook.

Nell’atteso speciale ADVENTURE TIME – VIENI INSIEME A ME – in onda su Cartoon Network il 16 novembre alle 20.20 - i protagonisti saranno coinvolti nella loro ultima ed epica avventura. Finn, Jake, Marceline e la Principessa Gommarosa dovranno salvare La Terra di Ooo difendendolo da mostri e creature pronte a tutto. 

Un appuntamento imperdibile, quindi, per tutti i fan della serie.

A seguire, per STEVEN UNIVERSE, verrà proiettato in anteprima LA VERA STORIA DI ROSE, l’episodio speciale che svela il passato della madre di Steven. La puntata andrà in onda su Cartoon Network il 19 novembre alle 19.55. Lo show, nato dalla penna di Rebecca Sugar, ha come protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino che fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lottano contro il male. Nonostante la sua inesperienza spesso è proprio Steven a trovare il modo più originale per salvare la situazione. Per gli amanti di BEN 10, il ragazzo che grazie all’orologio Omnitrix riesce a trasformarsi in dieci potentissimi alieni, verrà proiettato l’episodio speciale OMNINVASIONE,finale della seconda stagione.

Non mancherà inoltre uno spazio dedicato al canale Turner Adult Swim, con una proiezione speciale di due spassosi episodi tratti da RICK AND MORTY.

Lo show – creato da Justin Roiland e Dan Harmon – vede come protagonista Rick Sanchez, uno scienziato geniale e pazzo che trascina il suo timido nipote in pericolose e bizzarre avventure intergalattiche. Quest’anno la serie si è aggiudicata 2 Annie Awards ed è stata recentemente premiata agli ultimi Emmy Awards nella categoria Outstanding Animated Program. Dal momento del suo lancio negli Stati Uniti, RICK AND MORTY è diventato un fenomeno mondiale, confermandosi una delle serie più seguite ed amate degli ultimi anni.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Sabato 3 novembre,a partire dalle 11.00, avrà luogo la Cartoon Network Parade.  I personaggi più amati del canale, come Finn e Jake di ADVENTURE TIME, le Powerpuff Girls, Gumball, il suo amico Darwin de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL e Ben 10, sfileranno, infatti, per le strade di Lucca partendo dal Baluardo di San Fredianofino ad arrivare al Baluardo di Santa Croce. A guidare la parata, i RAGGI FOTONICI, l’amato gruppo musicale specializzato in colonne sonore e sigle di cartoni animati, composto da Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò. La “cartoon band” intonerà le sigle più celebri degli show del canale, esibendosi in un vero e proprio concerto itinerante per le antiche mura di Lucca.

Due giorni di eventi speciali targati Cartoon Network, per divertirsi ed emozionarsi in compagnia degli show e dei personaggi più amati del canale.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


Altri articoli in Comics


prenota


lunedì, 1 aprile 2019, 13:15

Lucca Comics & Games e Teatri d’Imbarco portano a teatro il mondo di Zerocalcare

Il capolavoro bestseller Kobane Calling di Zerocalcare è diventato uno spettacolo teatrale: Kobane Calling On Stage, presentato in anteprima nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games. Dalla graphic novel è nato uno spettacolo che è anche un documentario teatrale in una originalissima commistione di linguaggi tra il mondo del fumetto...


venerdì, 29 marzo 2019, 16:33

Lucca Comics & Games si complimenta con Rinaldo Traini per il premio

Lucca Crea srl si complimenta con Rinaldo Traini premiato da la giuria di Cartoons on the Bay, la prestigiosa rassegna dedicata ai comics ed ai cartoons, promossa dalla Rai ed organizzata da Rai Com, che si terrà a Torino in aprile


prenota


lunedì, 25 marzo 2019, 10:50

Collezionando, premiate le migliori realizzazioni Lego dell’OrangeTeam di Pisa

Hanno accompagnato generazioni di bambini impegnati a costruire, inventare e lavorare di fantasia. I mattoncini Lego, da sempre amici dei più giovani, si dimostrano, ancora una volta, capaci di attirare anche i più grandi con le loro innumerevoli possibilità di impiego


domenica, 24 marzo 2019, 19:54

Milo Manara e i suoi 50 anni di carriera: averli e dimostrarli tutti

Cinquant’anni dall’esordio con “Genius” e, da quel lontano 1969, numerose tavole che hanno coinvolto ed emozionato diverse generazioni di appassionati. È con “Collezionando 2019” che Milo Manara festeggia i suoi 50 anni di carriera raccontandosi e raccontando come è cambiato il fumetto in questo arco di tempo


prenota


domenica, 24 marzo 2019, 18:42

Lucca Collezionando 2019 chiude con soddisfazione la quarta edizione

A Lucca restano in eredità non solo i calchi di due mani d'eccellenza della nona arte italiana (scritta e disegnata) come Max Bunker, che ha festeggiato i 50 anni del suo fumetto "Alan Ford" e di Emanuele Taglietti, raffinato artista di livello internazionale, ma anche una meraviglioso originale del maestro...


domenica, 24 marzo 2019, 18:35

Collezionando, premiati i maestri del fumetto per il 2019

Cinque i premi assegnati, secondo motivazioni personalizzate per ciascuno, a Salvatore Taormina, Marcello Toninelli, Sergio Pignatone, Francesca Fazzi e Emanuele Taglietti


prenota