lagazzetta_prenota

prenota
prenota

Anno 7°

domenica, 8 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

lagazzetta_prenota

Comics

Da tutto il mondo al Polo Fiere di Lucca per giocare a Magic

lunedì, 2 dicembre 2019, 15:05

Arriveranno dalla Russia, dalla Spagna, dalla Germania, dagli Stati Uniti e da altri Paesi ancora, per ritrovarsi al Polo Fiere di Lucca, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e tanta passione, pronti a trasformarsi in maghi e a sfidarsi in tornei che decreteranno i campioni assoluti del gioco.  

Per il terzo anno il Polo Fiere di Lucca  ospita "Nebraska's War" 7.0 un lungo weekend dedicato ai tornei di tutte le versioni del gioco di carte "Magic: the Gathering" che dal 5 all'8 dicembre porterà a Lucca quasi 2 mila appassionati per il gioco di carte collezionabili più longevo e tra i più venduti al mondo che conta quasi 6 milioni di giocatori. 

L'ingresso è libero e gratuito ed è anche l'occasione anche per i curiosi, di potersi avvicinare a questo universo che unisce oltre 6 milioni di appassionati in tutto il mondo: al Nebraska's War 7.0 c'è la possibilità non solo di partecipare a tornei di ogni formato esistente nel gioco sfidando i migliori al mondo, ma anche di muove i primi passi, per iniziare a divertirsi e socializzare, anche per questo motivo sarà possibile iscriversi ai tornei direttamente in fiera. 

Al Polo Fiere anche un poker di grandi artisti internazionali, che hanno scritto la storia di Magic e disegnato alcune delle carte più belle e apprezzate dai collezionisti: Liz Danforth,  R.K Post, Drew Tucker, Justin Hampton, pronti ad incontrare gli appassionati anche per sessioni di autografi.

Fra le novità di quest'anno la possibilità di provare il nuovo gioco KeyForge ideato da  Richard Garfield, creatore di Magic.  

 

Visto il grande afflusso di giocatori provenienti da tutto il mondo, l'evento si pone anche come un momento dedicato alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio.

 

L'iniziativa rientra fra le sette fiere in calendario nei prossimi mesi, fino a maggio 2020, al Polo Fiere lucchese, per un totale di 11 eventi organizzati in un anno, in parte direttamente da Lucca Crea Srl, la società che organizza Lucca Comics & Games.

 

Cos'é Magic

"Magic: The Gathering" è il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. È giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta Paesi. È un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago, il giocatore, che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (dette istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


prenota


Altri articoli in Comics


prenota


sabato, 7 dicembre 2019, 16:47

Il presidente Battistini in visita al Nebraska's War

Ieri il presidente del consiglio comunale, Francesco Battistini, ha voluto far visita al Polo Fiere, accompagnato da Aldo Gottardo del CDA e Maria Novella Dogliotti e Tiziano Antognozzi di Lucca Crea accompagnati da Davide Masella, dell'associazione Nebraska's War che ha organizzato l'evento


giovedì, 21 novembre 2019, 15:04

Lucca Comics & Games Kobane Calling decolla da Lucca per i teatri italiani

È partita l'avventura di Kobane Calling On Stage, lo spettacolo che fa vivere il festival tutto l'anno e che registra già il tutto esaurito a Firenze. Da Lucca Comics & Games 2018 a un tour nazionale nei maggiori teatri italiani


prenota


sabato, 16 novembre 2019, 16:07

Comics, sopra la paga la Lucca campa sotto la paga la Lucca... Crepa

Ancora un comunicato anonimo della fantomatica associazione degli ex felpati di Lucca Comics & Games. Fa Crepa... re dal ridere


giovedì, 14 novembre 2019, 16:37

Comics, al festival i ringraziamenti del ministro della salute Roberto Speranza

Comics, al festival i ringraziamenti del ministro della salute Roberto Speranza: "La mostra sulla donazione degli organi è stata preziosa per diffondere la cultura della donazione"


prenota


lunedì, 11 novembre 2019, 12:02

Umberto Sacchelli e i Versilia Heroes al Lucca Comics

Domenica è terminato “Lucca Comics & Games” e l'inizio di questa settimana è servito a raccoglierne i numeri: 270 mila i biglietti staccati, oltre 1600 le attività, 16 concerti e addirittura 2 opere teatrali. Tra tutti questi numeri in piccola parte si sono fatti valere anche il disegnatore Umberto Sacchelli...


giovedì, 7 novembre 2019, 15:43

Sistema Ambiente SpA: l’intensa attività durante Lucca Comics & Games e i ringraziamenti dell’azienda

Terminato il festival Lucca Comics & Games è tempo di bilanci anche per Sistema Ambiente SpA che ha impiegato sul territorio tante energie per mantenere la città pulita e ordinata durante i giorni di manifestazione con un turni che, complessivamente, coprivano circa 21 ore su 24


prenota