Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

“Eat & Meet”: una cena per creare sinergie professionali e nuovi potenziali business

martedì, 14 novembre 2017, 13:23

di barbara ghiselli

Presentata questa mattina (14 novembre) l'interessante e innovativa iniziata promossa dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio dal titolo “Eat and Meeet”, iniziativa in programma a palazzo Sani – sede appunto di Confcommercio Lucca – la sera di venerdì 24 novembre.

“Il 24 novembre si svolgerà una cena informale – ha esordito alla conferenza stampa Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio - sviluppata secondo la inconsueta formula dello 'speed date dinner': in pratica, alla fine di ogni portata tutti i commensali saranno invitati a cambiare il posto in cui saranno seduti e a spostarsi in un altro tavolo. L’obiettivo è quello di permettere a tutti i presenti di conoscere dunque il maggior numero di persone possibile e di gettare così le basi per nuove sinergie professionali e nuovi potenziali business”.

Pasquini ha ricordato e ringraziato i main sponsor dell'iniziativa: Enegan, presente alla conferenza con Manola Dinelli, la Lucar di Giorgio Serafini e Vittoria Assicurazioni di Vannucci e Cicerchia (agenzia San Marco).

Marco Baldocchi, presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca, ha ricordato che l'iniziativa è aperta a imprenditori e professionisti, associati a Confcommercio e non, di qualsiasi età. “Sarebbe auspicabile infatti una partecipazione eterogenea – ha evidenziato Baldocchi – in modo che gli imprenditori con più esperienza possano dar consigli a quelli più giovani che a loro volta possano fare presenti le loro idee nuove. Uno scambio, quindi, sicuramente arricchente da entrambe le parti”.

Baldocchi ha poi detto che all'incontro vedrà la presenza di Manuel Vellutini, manager di Tagetik, che racconterà ai partecipanti la sua esperienza imprenditoriale.

“Consiglio a chi verrà all'iniziativa di fornirsi di molti biglietti da visita – ha aggiunto Baldocchi – infatti saranno molto utili per essere scambiati e per creare in futuro sinergie professionali”.

Nicola D'Olivo, segretario del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lucca ha dichiarato che i posti disponibili per la serata sono 100 e saranno suddivisi in tavoli da dieci persone, in ognuno dei quali sarà presente un referente dei Giovani Imprenditori che avrà il compito di guida.

“La cena sarà completa – ha sottolineato D'Olivo – infatti si partirà con un aperitivo in piedi poi le tre portate seduti ai tavoli, con rotazione dei partecipanti ad ogni portata, e per finire il dessert in piedi in modo da far sì che vi possa essere la massima condivisione e conoscenza tra i presenti”.

D'Olivo ha poi aggiunto che questo è un'iniziativa pilota e che c'è la volontà e l'intenzione di ripeterlo a Viareggio e a Massa Carrara.

“Le iscrizioni a tale iniziativa termineranno il 20 novembre – ha affermato D'Olivo – quindi si prega gli interessati di prenotarsi entro tale data o tramite email a dolivonicola@confcommercio.lu.it o telefonando allo 0583/473135 o allo 0583/473122. Si ricorda che per le persone già associate a Confcommercio la cena avrà un costo di 35 euro a testa, per i non associati invece di 40 euro”.


Questo articolo è stato letto volte.


carismi san miniato


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone



lagazzetta_prenota


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


martedì, 20 febbraio 2018, 13:45

Elezioni, prosegue il percorso di ascolto di Confcommercio: venerdì è il turno della Lega

Prosegue il percorso di ascolto da parte di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara nei confronti dei candidati alle prossime elezioni politiche nazionali


martedì, 20 febbraio 2018, 13:43

Sosta gratuita in bassa stagione, Martini ricorda a Marchini l’impegno preso

Dovrebbe scattare lunedì 26 febbraio la misura dei parcheggi a stallo blu in centro storico gratuiti dalle 18 alle 20 nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Su questo argomento interviene Giovanni Martini, presidente della Commissione centro storico di Confcommercio


lunedì, 19 febbraio 2018, 18:31

Tripadvisor, la contestazione di Cosentino

"Non condivido lo spazio con chi non mi rispetta" ha affermato Samuele Cosentino, ristoratore e consigliere comunale, alzandosi dal suo posto mentre si stava svolgendo il convegno "Il Ristorante 2.0" a Palazzo Sani


venerdì, 16 febbraio 2018, 14:24

Tripadvisor e The Fork ospiti di Confcommercio

Un importante momento di confronto sul mondo delle recensioni online. Appuntamento lunedì 19 alle 15 a Palazzo Sani: il programma


giovedì, 15 febbraio 2018, 11:57

La soddisfazione di Fimaa: "Da oggi in vigore le nuove pesanti sanzioni per i mediatori immobiliari abusivi"

Fimaa Confcommercio saluta con favore un importante risultato nella lotta all'abusivismo professionale, fortemente perseguito e supportato da un'intensa opera sindacale in questi anni a tutela di una categoria che vanta più di 500 attività nella provincia di Lucca


lunedì, 12 febbraio 2018, 15:57

Rinnovato il contratto nazionale di Fipe, Stefani: “La fine di una lunga negoziazione”

Dopo oltre 4 anni di lunga e faticosa negoziazione, è stato firmato il primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo da parte di Fipe-Confcommercio, Angem, Legacoop Produzione e Servizi e le OO.SS.