Anno 7°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

"Vetrina delle Vetrine": a dicembre sarà online un'App dei negozi lucchesi

martedì, 26 novembre 2019, 16:07

di gabriele muratori

Una sorta di e-commerce per i negozi di Lucca centro e periferia, è quello che è stato presentato questo pomeriggio presso Palazzo Sani di Via Fillungo, sede di Confcommercio Lucca e Massa Carrara. Una App on line che, una volta scaricata, permetterà di visualizzare sugli smartphone, i prodotti in vendita nei negozi dei vari esercizi commerciali che aderiranno, dando quindi la possibilità agli utenti, di avere una vetrina virtuale direttamente a portata di mano.

"Una proposta innovativa, che mette Lucca tra le prime città italiane ad averla sviluppata" - commenta l'assessore comunale Valentina Mercanti. "Naturalmente si tratta di un'applicazione utile anche per i turisti, che potranno quindi farsi un'idea delle offerte dei nostri negozi ancora prima di giungere nella nostra città".

Presente anche l'assessore Gabriele Bove. "Questa App darà senza dubbio una marcia in più al commercio lucchese, dando anche particolare risalto ai piccoli negozi, permettendo loro di essere apprezzati anche on line". Sono state cinque le riunioni che Confcommercio, Comune di Lucca e Anci hanno svolto recentemente con i vari commercianti di Ponte a Moriano, Sant'Anna, San Concordio, Arancio e Borgo Giannotti per illustrare la novità in progetto, nelle quali, Federico Binaglia di Pro.Ge.Com ha spiegato le funzionalità tecniche.

"Ringraziamo per l'impegno il comune di Lucca, che è riuscito a reperire un finanziamento regionale per attuare questa iniziativa" - interviene Rodolfo Pasquini, direttore di Confcommercio. "Entro dicembre, l'applicazione sarà operativa. Sicuramente ne vedremo i positivi risultati, nei quali la nostra città sarà ancor più messa in risalto". 

Foto di Ciprian Gheorghita


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


il casone



lagazzetta_prenota


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


martedì, 14 gennaio 2020, 15:20

Piano della sosta e della mobilità, partono le riunioni dei commercianti

Prendono il via oggi e andranno avanti per tutta la settimana le riunioni organizzate zona per zona dalla Commissione Città di Lucca di Confcommercio con i commercianti del territorio, aventi come oggetto l'attuale stesura del piano della sosta e della mobilità del centro storico a cui sta lavorando l'amministrazione comunale


venerdì, 10 gennaio 2020, 13:27

Grande successo per l’open day sul nuovo corso di barman

Successo, curiosità ed entusiasmo per l’open day di giovedì pomeriggio all’interno dell’Emotion Bar di via Nazario Sauro a Lucca


giovedì, 9 gennaio 2020, 18:07

Carota sulle mani, bastone nel culo

Fanno sempre più male, ai commercianti del centro storico, i provvedimenti della giunta Tambellini e questo nonostante i 4 mila posti di lavoro garantiti e le parole del sindaco che chiede al suo partito di tornare a difendere l'occupazione: sarà mica una colpa fare commercio dentro le mura?


martedì, 7 gennaio 2020, 12:27

Sosta gratuita per un mese dalle 17 alle 20, Martini: "Misura che chiedevamo da anni, finalmente compresa la sua importanza"

Nel giorno in cui prende il via il mese di sosta gratuita dalle 17 alle 20 in tutti gli stalli blu del centro storico e della immediata periferia, il presidente della Commissione Città di Lucca di Confcommercio Giovanni Martini esprime alcune considerazioni


giovedì, 2 gennaio 2020, 13:58

Saldi invernali al via, Lanza: "Trasparenza e qualità, marchio di fabbrica dei nostri negozi"

Sabato 4 gennaio prendono il via in tutta la Toscana i saldi invernali 2020: il presidente di Federmoda Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara Federico Lanza coglie l'occasione per esprimere alcune considerazioni al riguardo


venerdì, 20 dicembre 2019, 12:11

Aperture serali nei negozi in centro, si parte

Appuntamento sabato 21, domenica 22 e lunedì 23, l'appello del presidente del Ccn Matteo Pomini: "Vi aspettiamo tutti"