Anno 7°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

Lucca Effetto Cinema Notte, ottima la notizia della sua conferma

martedì, 21 luglio 2020, 18:22

Confcommercio e la sua Commissione Città di Lucca hanno appreso con soddisfazione la notizia diramata pochi giorni che conferma in calendario anche per quest’anno la manifestazione Lucca Film Festival Europa Cinema, che comprende a sua volta al proprio interno anche l’evento diffuso per le vie della città “Lucca Effetto Cinema Notte”.

“Da parte nostra – si legge in una nota congiunta – appoggiamo da sempre questa importante manifestazione, che ha visto giungere a Lucca in questi anni attori e registi di fama mondiale, capaci di regalare promozione e immagine alla città. In particolare, la nostra associazione si è sempre impegnata in particolar modo a collaborare alla buona riuscita dell’evento Lucca Effetto Cinema Notte che ogni anno richiama in città una grande folla coinvolgendo in prima persona molti pubblici esercizi”.

“Quest’anno – prosegue la nota - le tristi e ben note vicende legate all’emergenza sanitaria stanno costringendo tutte le manifestazioni pubbliche di ogni genere all’annullamento o comunque a un loro ridimensionamento che certo non dipende dalla volontà degli organizzatori. In questa ottica, dunque, ringraziando i promotori del Festival e del suo evento “Effetto Cinema Notte” per il grande sforzo compiuto nel salvaguardare lo svolgimento della manifestazione, auspichiamo che da qua a settembre si creino le condizioni per poter coinvolgere appieno anche stavolta le attività commerciali del centro storico. Un coinvolgimento che speriamo possa essere, in linea naturalmente con le vigenti normative, il più possibile simile a quello registrato durante le scorse edizioni”.

“La nostra associazione – termina la nota – è naturalmente a disposizione per portare avanti anche quest’anno questa sinergia, consapevole del fatto che Lucca Effetto Cinema Notte rappresentati una importante occasione per attirare persone in città e possa rivelarsi una boccata d’ossigeno per il commercio cittadino, quanto mai necessaria in una fase storica difficilissima come quella che stiamo attraversando”.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

lagazzetta_prenota

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:19

Shopping sotto le stelle in centro storico

Continuano domani sera gli appuntamenti con le aperture serali estive del giovedì da parte dei negozi del centro storico. L'iniziativa, lanciata e coordinata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio viene estesa quest'anno anche a giovedì di agosto, in concomitanza con l'avvenuto avvio in ritardo dei saldi estivi


lunedì, 3 agosto 2020, 11:05

Buonamico Wine Resort: per chi vuole di più

Per chi voglia godersi i giorni clou dell'estate, sotto il panorama della splendida Montecarlo, cullati da cibo, vino e ogni genere di comodità, il pensiero non può che andare al resort della Tenuta del Buonamico. Un week end, qualche giorno, una settimana: tutto per ricarica le pile e godere di...


giovedì, 30 luglio 2020, 16:02

Sabato 1 agosto apertura serale straordinaria dei negozi per il via ai saldi

Pomini (Ccn Città di Lucca): "Appuntamento da non perdere. E ad agosto si bissano i giovedì dello shopping"


giovedì, 30 luglio 2020, 16:00

"Notti magiche", gran finale ad Altopascio con le aperture dei negozi

Gran finale domani sera (venerdì) ad Altopascio con le "Notti magiche" organizzate dal locale Centro commerciale naturale sorto in collaborazione a Confcommercio e presieduto da Federica Benedetti Stefanini


martedì, 28 luglio 2020, 13:33

Via senza concertazione stalli per non residenti in piazza Santa Maria, metodo che preoccupa da parte dell'amministrazione

Nutini, Del Ry e Martone (Commissione Città di Lucca): "Progetti decisivi per il nostro futuro cambiati senza condivisione"


lunedì, 27 luglio 2020, 12:25

Luglio senza Summer, Pasquini: "Mai come quest'anno compresa l'importanza di questa manifestazione"

Il presidente di Confcommercio: "Grazie a chi in questa estate povera di turismo propone comunque eventi di grande valore artistico e sociale"