Anno XI
giovedì, 21 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere
Confcommercio
martedì, 21 luglio 2020, 18:22
Confcommercio e la sua Commissione Città di Lucca hanno appreso con soddisfazione la notizia diramata pochi giorni che conferma in calendario anche per quest’anno la manifestazione Lucca Film Festival Europa Cinema, che comprende a sua volta al proprio interno anche l’evento diffuso per le vie della città “Lucca Effetto Cinema Notte”.
“Da parte nostra – si legge in una nota congiunta – appoggiamo da sempre questa importante manifestazione, che ha visto giungere a Lucca in questi anni attori e registi di fama mondiale, capaci di regalare promozione e immagine alla città. In particolare, la nostra associazione si è sempre impegnata in particolar modo a collaborare alla buona riuscita dell’evento Lucca Effetto Cinema Notte che ogni anno richiama in città una grande folla coinvolgendo in prima persona molti pubblici esercizi”.
“Quest’anno – prosegue la nota - le tristi e ben note vicende legate all’emergenza sanitaria stanno costringendo tutte le manifestazioni pubbliche di ogni genere all’annullamento o comunque a un loro ridimensionamento che certo non dipende dalla volontà degli organizzatori. In questa ottica, dunque, ringraziando i promotori del Festival e del suo evento “Effetto Cinema Notte” per il grande sforzo compiuto nel salvaguardare lo svolgimento della manifestazione, auspichiamo che da qua a settembre si creino le condizioni per poter coinvolgere appieno anche stavolta le attività commerciali del centro storico. Un coinvolgimento che speriamo possa essere, in linea naturalmente con le vigenti normative, il più possibile simile a quello registrato durante le scorse edizioni”.
“La nostra associazione – termina la nota – è naturalmente a disposizione per portare avanti anche quest’anno questa sinergia, consapevole del fatto che Lucca Effetto Cinema Notte rappresentati una importante occasione per attirare persone in città e possa rivelarsi una boccata d’ossigeno per il commercio cittadino, quanto mai necessaria in una fase storica difficilissima come quella che stiamo attraversando”.
mercoledì, 20 gennaio 2021, 14:33
Confcommercio annuncia con profondo dolore la notizia della scomparsa di Simonetta Simonetti, storica dipendente dell'associazione. Il funerale si svolgerà venerdi alle 15 nella chiesa di San Leonardo a Porta dei Borghi
martedì, 19 gennaio 2021, 11:51
E' un bilancio largamente positivo quello stilato dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio e dalla Caritas diocesana Lucca, al termine dell'iniziativa "Regalo sospeso"
lunedì, 18 gennaio 2021, 16:35
A seguito dell'uscita dell'ultimo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara si è presa un paio di giorni per analizzare a fondo il suo contenuto ed esprime alcune considerazioni al riguardo
lunedì, 11 gennaio 2021, 17:30
Sandra Bianchi: "Assembramenti da condannare, ma il caso di Porta dei Borghi dimostra la professionalità dei nostri imprenditori. Lo Stato deve vigilare e farli lavorare nelle giuste condizioni"
sabato, 9 gennaio 2021, 17:21
"Un episodio – si legge in una nota - che sta facendo purtroppo parlare di sé, ma di conseguenza anche della città di Lucca, in tutta Italia. Nello stigmatizzare con forza l'accaduto, ringraziamo le forze dell'ordine che, stando a quanto diramato dal Comune, ha già individuato i giovani responsabili di...
lunedì, 4 gennaio 2021, 16:57
Giuseppe Pieretti ha rassegnato in forma scritta le sue dimissioni da presidente provinciale di Confcommercio Massa Carrara a seguito di alcuni commenti sui social in merito alla vicenda della locandina per il progetto di supporto psicologico per imprenditrici e imprenditori in difficoltà