Anno 7°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

Luglio senza Summer, Pasquini: "Mai come quest'anno compresa l'importanza di questa manifestazione"

lunedì, 27 luglio 2020, 12:25

In concomitanza con la fine del mese di luglio, vale a dire più o meno a metà dell'estate, il presidente di Confcommercio Rodolfo Pasquini traccia un primo bilancio sull'andamento della stagione turistica per la città.

"Di solito – afferma Pasquini -  questo è il momento dell'anno in cui si conclude il Summer Festival. Mai come quest'anno crediamo si sia compresa l'importanza che questa manifestazione riveste per Lucca, sia dal punto di vista economico che turistico promozionale. E mai come quest'anno crediamo sia stato compreso il valore di eventi unici e indimenticabili come il concerto del 2017 dei Rolling Stones, il punto più alto di una manifestazione che da oltre 20 anni porta in alto il nome di Lucca in tutto il mondo".

"Leggiamo con piacere – prosegue il presidente di Confcommercio – che il Summer Festival ha già confermato e sta confermando nel 2021 molte delle date già previste quest'anno e poi annullate per l'emergenza sanitaria. Siamo certi che la prossima edizione del Summer sarà la più bella di tutte, perché la voglia di tornare alla normalità e di far festa, una volta conclusa del tutto l'emergenza, coinvolgerà tutti dagli artisti agli addetti ai lavori, fino ad arrivare al pubblico".

"In questa estate così anomala e povera di turismo – insiste Pasquini – un doveroso e sentito ringraziamento va a coloro che si stanno adoperando per garantire comunque vita artistica e sociale alla città organizzando eventi giocoforza dalla capienza ridotta di pubblico, ma comunque capaci di attrarre molte persone. Ci riferiamo a manifestazione come ad esempio Lucca Classica Music Festival, i concerti pucciniani del Teatro del Giglio, Real Collegio Estate, il Festival della sintesi e altre ancora, che rappresentano in questo momento preziosi elementi di vitalità per Lucca".

"Tutto questo naturalmente – conclude il presidente di Confcommercio – in attesa dell'autunno, periodo in cui sono attesi altri eventi importantissimi come Lucca Film Festival e Europa Cinema e Lucca Comics & Games, con l'auspicio di cuore che anche loro possono tornare sin dal prossimo anno a proporre i format tradizionali che li hanno resi così celebri".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

lagazzetta_prenota

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:19

Shopping sotto le stelle in centro storico

Continuano domani sera gli appuntamenti con le aperture serali estive del giovedì da parte dei negozi del centro storico. L'iniziativa, lanciata e coordinata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio viene estesa quest'anno anche a giovedì di agosto, in concomitanza con l'avvenuto avvio in ritardo dei saldi estivi


lunedì, 3 agosto 2020, 11:05

Buonamico Wine Resort: per chi vuole di più

Per chi voglia godersi i giorni clou dell'estate, sotto il panorama della splendida Montecarlo, cullati da cibo, vino e ogni genere di comodità, il pensiero non può che andare al resort della Tenuta del Buonamico. Un week end, qualche giorno, una settimana: tutto per ricarica le pile e godere di...


giovedì, 30 luglio 2020, 16:02

Sabato 1 agosto apertura serale straordinaria dei negozi per il via ai saldi

Pomini (Ccn Città di Lucca): "Appuntamento da non perdere. E ad agosto si bissano i giovedì dello shopping"


giovedì, 30 luglio 2020, 16:00

"Notti magiche", gran finale ad Altopascio con le aperture dei negozi

Gran finale domani sera (venerdì) ad Altopascio con le "Notti magiche" organizzate dal locale Centro commerciale naturale sorto in collaborazione a Confcommercio e presieduto da Federica Benedetti Stefanini


martedì, 28 luglio 2020, 13:33

Via senza concertazione stalli per non residenti in piazza Santa Maria, metodo che preoccupa da parte dell'amministrazione

Nutini, Del Ry e Martone (Commissione Città di Lucca): "Progetti decisivi per il nostro futuro cambiati senza condivisione"


martedì, 21 luglio 2020, 18:22

Lucca Effetto Cinema Notte, ottima la notizia della sua conferma

Confcommercio e Commissione: “Speriamo che a settembre ci siano le condizioni per poter coinvolgere appieno le attività del centro così come avvenuto negli anni scorsi”