Anno 7°

giovedì, 6 agosto 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Confcommercio

"Notti magiche", gran finale ad Altopascio con le aperture dei negozi

giovedì, 30 luglio 2020, 16:00

Gran finale domani sera (venerdì) ad Altopascio con le "Notti magiche" organizzate dal locale Centro commerciale naturale sorto in collaborazione a Confcommercio e presieduto da Federica Benedetti Stefanini, col patrocinio del Comune, che prevede l'apertura serale straordinaria delle attività commerciali fino a tarda ora, in uno scenario ideale per una bella passeggiata a cielo aperto grazie alla pedonalizzazione di via Cavour.

Tema della serata conclusiva sarà "Ma che ne sanno i 2000", con un pensiero speciale rivolto all'avvio dei saldi estivi: "Quella di domani – spiega Benedetti Stefanini – sarà la serata dello "sbaracco", con banchi in strada e opportunità per tutti di fare acquisti a prezzi straordinari. Le "Notti magiche" lanciate quest'anno hanno avuto un ottimo successo, a tal punto che è stato deciso di replicare ad agosto con altre due serate dedicate allo shopping sotto le stelle". "Da parte nostra – prosegue la presidente del Ccn – l'impegno è stato ed è massimo per cercare di valorizzare non soltanto le nostre attività, ma anche il paese nel suo insieme. La pedonalizzazione di via Cavour si è rivelata una scelta vincente, accompagnata dalla presenza per strada di panchine realizzate con materiale legnoso di recupero e abbellite da fiori e piante per trasmettere l'idea del centro di Altopascio come un grande giardino. Ad agosto andremo avanti con altre due serate di aperture straordinarie dei negozi e invitiamo tutti a partecipare, non solo per cogliere l'occasione di passare qualche ora in un ambiente piacevole, ma anche per aiutare i nostri piccoli negozi la cui sopravvivenza non ha solo rilevanza economica e commerciale, ma anche sociale. Negozi aperti significano vitalità e sicurezza, non ce lo dimentichiamo".


Questo articolo è stato letto volte.


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

il casone

lagazzetta_prenota

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px

prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Confcommercio


fotofiorenzo


mercoledì, 5 agosto 2020, 15:19

Shopping sotto le stelle in centro storico

Continuano domani sera gli appuntamenti con le aperture serali estive del giovedì da parte dei negozi del centro storico. L'iniziativa, lanciata e coordinata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio viene estesa quest'anno anche a giovedì di agosto, in concomitanza con l'avvenuto avvio in ritardo dei saldi estivi


lunedì, 3 agosto 2020, 11:05

Buonamico Wine Resort: per chi vuole di più

Per chi voglia godersi i giorni clou dell'estate, sotto il panorama della splendida Montecarlo, cullati da cibo, vino e ogni genere di comodità, il pensiero non può che andare al resort della Tenuta del Buonamico. Un week end, qualche giorno, una settimana: tutto per ricarica le pile e godere di...


giovedì, 30 luglio 2020, 16:02

Sabato 1 agosto apertura serale straordinaria dei negozi per il via ai saldi

Pomini (Ccn Città di Lucca): "Appuntamento da non perdere. E ad agosto si bissano i giovedì dello shopping"


martedì, 28 luglio 2020, 13:33

Via senza concertazione stalli per non residenti in piazza Santa Maria, metodo che preoccupa da parte dell'amministrazione

Nutini, Del Ry e Martone (Commissione Città di Lucca): "Progetti decisivi per il nostro futuro cambiati senza condivisione"


lunedì, 27 luglio 2020, 12:25

Luglio senza Summer, Pasquini: "Mai come quest'anno compresa l'importanza di questa manifestazione"

Il presidente di Confcommercio: "Grazie a chi in questa estate povera di turismo propone comunque eventi di grande valore artistico e sociale"


martedì, 21 luglio 2020, 18:22

Lucca Effetto Cinema Notte, ottima la notizia della sua conferma

Confcommercio e Commissione: “Speriamo che a settembre ci siano le condizioni per poter coinvolgere appieno le attività del centro così come avvenuto negli anni scorsi”