Anno 5°

mercoledì, 21 febbraio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Torna a Lucca la mostra mercato delle auto, moto e ricambi d’epoca

martedì, 14 novembre 2017, 11:51

Come da calendario nazionale ed internazionale, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017, presso il Centrofiere di via di Vitricaia, torna l’atteso appuntamento con le auto, moto, biciclette, trattori e ricambi d’epoca. Per due intere giornate, Lucca diventa il punto di riferimento per tutti coloro che amano il mondo delle due e quattro ruote d’epoca in ogni sua sfaccettatura.  Appassionati collezionisti e semplici curiosi potranno ammirare da vicino splendide auto di altri tempi, magnificamente conservate o sapientemente restaurate, storiche moto esposte come vere e proprie opere d’arte , romantiche biciclette oppure andare alla ricerca del ricambio particolare ed originale per dare nuova vita alla Vespa del babbo o alla Lambretta del nonno.

Arriveranno espositori da tutta Italia e anche da altri paesi europei per offrire a tutti la possibilità di trovare il pezzo mancante per completare la propria collezione e poterla poi confrontare con quelle di tanti amici.

Toscana Auto Collection offre veramente la possibilità di fare un tuffo nel passato, di rivivere indimenticabili momenti ammirando auto e moto appartenute ad altre generazioni, viste nei film quali splendide protagoniste.

Saranno oltre cento gli espositori presenti oltre ai clubs, scuderie ed associazioni che presenteranno la propria attività ad un pubblico interessato ed attento.

Il Centrofiere  accoglierà anche le iniziative collaterali abbinate alla manifestazioni quali la mostra dei trattori e dei mezzi agricoli, dei mezzi militari, delle “auto in divisa” cioè quelle auto che sono state a servizio delle forze dell’ordine e che verranno esposte nella loro originale ivrea.

All’esterno poi verrà allestito uno spazio dimostrativo per le esibizioni in moto del BCR CREW, particolarmente amate dai giovani.

Toscana Auto Collection rimarrà aperta continuamente dalle ore 9 alle ore 18 di entrambi i giorni.

La produzione della manifestazione è curata da Pinocchio Associazione Culturale in collaborazione con la Confesercenti e l’Aci di Lucca e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

 


Questo articolo è stato letto volte.


lattanzi classico


carismi san miniato



il casone


bonito400


Marco Catelli affitti


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 20 febbraio 2018, 18:29

Si avvicinano i campionati italiani di cross: rifiuti e incuria, è questo il biglietto da visita di Lucca?

Lucca si appresta ad ospitare un’importante competizione nazionale di atletica leggera: sabato 3 marzo si svolgeranno, sugli spalti delle Mura Urbane, nei pressi del parco Valgimigli, i campionati italiani, individuali e di società, di cross categoria master. La nostra città sarà raggiunta da oltre mille atleti provenienti da tutta Italia


martedì, 20 febbraio 2018, 17:33

La provincia di Lucca è più "smart" con la fibra di Tim

Con oltre 800 armadi stradali collegati con centinaia di chilometri di cavo in fibra ottica, la banda ultralarga di TIM si è sviluppata progressivamente nella provincia di Lucca raggiungendo ad oggi ben 23 comuni, tra cui ovviamente il capoluogo.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


martedì, 20 febbraio 2018, 13:17

A Massa Pisana una ristrutturazione e sostituzione edilizia di immobili

Il garante dell’informazione e della partecipazione del Comune di Lucca avvisa che giovedì 22 febbraio 2018 ore 17.30, presso la Biblioteca popolare di San Concordio, in via Urbicciani 362, si terrà l'assemblea pubblica dedicata al Piano di recupero in località Massa Pisana e alla contestuale variante al Regolamento urbanistico


martedì, 20 febbraio 2018, 13:03

Consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale

Sono state consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale alla Caffetteria San Colombano sulle Mura Urbane. Da oltre 25 anni il Gruppo Storico organizza questa simpatica serata per aiutare persone e associazioni più bisognose


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


lunedì, 19 febbraio 2018, 17:07

Prevenzione vaccinale: il 10 marzo scade il termine per presentare i documenti

Una nota del ministro della salute all'ANCI chiarisce la procedura per tutti i Comuni. Prevenzione vaccinale: il 10 marzo scade il termine per presentare i documenti. Basterà la copia della richiesta di vaccinazione alla ASL per non interrompere l'anno scolastico


lunedì, 19 febbraio 2018, 12:53

Apuantrek 2018, escursioni con il gruppo micologico "Massimiliano Danesi"

Il gruppo micologico "Massimiliano Danesi" che ha sede in piazza della Stazione a Ponte a Moriano presenta le escursioni di “Apuantrek 2018”, che prenderanno il via il prossimo 25 febbraio per chiudersi, dopo ben 46 appuntamenti a gennaio 2019


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px