Anno 5°

lunedì, 18 giugno 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Cronaca

Rfi, Linea Firenze – Pistoia – Viareggio: proseguono i lavori per il raddoppio tra Pistoia e Montecantini

mercoledì, 14 marzo 2018, 16:13

Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Come da programma, anticipato alle Amministrazioni comunali della linea, dalle 15 di sabato 17 alle 5 di lunedì 19 marzo, la circolazione tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa.

Durante l'interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, che replicherà quanto già positivamente sperimentato nel corso del 2017. I bus non fermeranno nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

I sistemi di vendita di Trenitalia e i quadri orario arrivi e partenze nella stazioni della linea sono aggiornati con i nuovi servizi ferroviari.

Nel corso del 2018 saranno svolte attività, in larga parte già avviate, per la realizzazione di diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, il nuovo ponte sul torrente Stella, oltre alla realizzazione delle opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello.

Proseguiranno i lavori di scavo per realizzazione della nuova galleria di Serravalle con attività agli imbocchi attualmente aperti e la realizzazione delle opere propedeutiche all'apertura dell'ulteriore fronte di scavo.

Per consentire l'esecuzione delle attività che avranno un impatto maggiore sui binari in esercizio, oltre questo fine settimana, la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa dalle 15.00 del sabato alle 5.00 del lunedì anche il: 13/15 ottobre, 10/12 novembre e 1/3 dicembre. Nel periodo estivo in modo continuativo dal 15 luglio al 2 settembre.


Questo articolo è stato letto volte.


lattanzi classico


maxibazar



il casone


bonito400


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


prenota grande  - Dimensioni 400 x 120 px


Altri articoli in Cronaca


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 17 giugno 2018, 10:15

White Party 2018, che successo!

Il bel tempo ha sorriso al “White Party 2018”. L'evento si è tenuto in piazza S. Michele e ha raccolto più di mille persone grazie all'associazione “Andare oltre si può”


domenica, 17 giugno 2018, 10:05

Al Piaggione cena per finanziare la nuova struttura polivalente

L'iniziativa, ha visto la partecipazione del comune di Lucca, rappresentato nella circostanza dall'assessore ai processi di partecipazione, Gabriele Bove. Presente anche Italo Rossi, del comitato del Piaggione e la responsabile dei beni comuni, Claudia Sforzi


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


domenica, 17 giugno 2018, 09:56

Un riconoscimento per i donatori di sangue dell’ambito territoriale di Lucca

Riconoscimento ai donatori di sangue dell’ambito territoriale di Lucca nel corso di una toccante iniziativa che si è svolta al Centro Trasfusionale di Lucca con le testimonianze di alcuni pazienti che vivono grazie alle donazioni


sabato, 16 giugno 2018, 14:52

Bocchino (Lega): "Donna caduta in un fossato, tragedia sfiorata a Santa Maria a Colle"

La Lega Nord Lucca e piana, per voce del consigliere Gianluca Bocchino, segnala un grave episodio avvenuto ieri notte in via di Poggio a Santa Maria a Colle


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px


sabato, 16 giugno 2018, 13:13

Lions Club Le Mura: passaggio di consegne e premiazione del compositore lucchese Federico Favali

Giovedì sera 14 giugno nella suggestiva cornice di Casa Del Boia, si è tenuta la Cena della Campana del Lions Club Lions Lucca Le Mura. Presenti numerosi soci ed ospiti ed i rappresentanti dei vari Club che compongono il mondo associazionistico di Lucca


sabato, 16 giugno 2018, 10:38

Serata di solidarietà del Soroptimist a Villa Bottini

Giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 19, nella stupenda cornice di Villa Bottini, il Club sosterrà un progetto del comune, affiancando l’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per reperire fondi necessari alla riqualificazione del Parco Giochi di piazzale San Donato dove tutti i bambini, disabili e non, potranno giocare...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px